Carlo Festa, giornalista de Il Sole24Ore, è stato intervistato da Centro Suono Sport per parlare del possibile ingresso di un gruppo cinese nella Roma. Ecco le sue parole:
SUI GRUPPI INTERESSATI
“A due giorni dall’articolo si possono capire più cose ovvero che c’erano diversi gruppi interessati tra cui quello di Jianlin e quello di Hna. La situazione l’ha spuntata Feng di Hna. L’accordo è imminente, si chiuderà a giorni”.
SUL PATRIMONIO PERSONALE
“Quello di Jianlin è superiore a quello di Feng. Ma quest’ultimo ha interessi in Europa, non ultima la catena di hotel. E’ anche perchè ha provato a salvare Alitalia tramite la propria compagnia aerea“.
SULLA QUOTA DI MINORANZA
“Se Jianlin entrava nella Roma se la comprava tutta mentre Hna è più commerciale, fa business nel turismo e vuole investire in Europa. PEr questo si intravede un senso commerciale dell’investimento nella Roma, la città apre un grande turismo tra i cinesi. Inoltre si potrà anche parlare con le istituzioni italiane, avendo un contatto diretto. Ci sono affari oltre l’interesse prettamente sportivo”.
SU SOROS
“Ha avuto contatti con Feng a livello di business, loro non fanno affari sulla base di amicizie. Hna dovrebbe mettere 50 milioni di euro nella Roma stando attena all’aspetto commerciale. Non è per forza un male per la Roma”.
TRA FENG E THOIR
“Hna è conosciutissimo a livello internazionale, non è Al Qaddumi. È uno dei primi gruppi al mondo nel settore del turismo.”
Photo Credits | Getty Images