Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto afferma Il Sole 24 Ore c’è stata una scrematura finale tra diversi investitori per rilevare le quote della Roma. A prevalere sarebbe stato Chen Feng, leader di HNA Group, colosso che ha interessi nel mondo immobiliare, nel turismo, nel settore finanziario e possiede la quarta compagnia aerea cinese, la Hainan Airlines.
Secondo l’autore dell’articolo Carlo Festa, che ha parlato anche di un’intervista già pubblicata nel nostro sito, il gruppo Hna avrebbe battuto la concorrenza di altri papabili investitori. Proprio nelle prossime settimane ci sarebbero le condizioni necessarie per raggiungere un accordo. Neep Roma Holding subirà un riassetto nelle quote degli azionisti. Lo stesso nuovo investitore asiatico dovrebbe subentrare a Unicredit una volta che la quota della banca si andrà a diluire nella compagine azionaria. L’operazione è stata discussa nelle ultime settimane a New York, lontano dall’Italia per non dare nell’occhio.
La stessa Unicredit, dopo le indiscrezioni de Il Sole 24 Ore, ha parzialmente confermato le trattative, fino a poche ore fa ancora poca certezza sull’identità dell’investitore cinese che adesso è stata confermata: tra gli interessati non c’era solo Wang Jianlin, uno degli uomini piu ricchi della Cina, ma anche il presidente dell’HNA Group Chen Feng.
Photo Credits | Getty Images