Gian Marco Chiocci, direttore de Il Tempo, ha parlato a Rete Sport per commentare le foto trasmesse stamattina dal quotidiano sul nuovo stadio della Roma. Ecco le sue parole:
SULLE INCONGRUENZE CON IL FONT AS ROMA E LA FOTO DI TOTTI CON LA MAGLIA DIADORA
“L’architetto era stato incaricato tempo fa e per questo sono stati utilizzati loghi del passato. E’ una bozza, cambieranno scritte e sponsor perché gli americani hanno tante idee in mente e le novità sono all’ordine del giorno. Questa è l’idea iniziale. La Roma avrà finalmente un grande stadio. L’impianto è bellissimo e molto americano; l’esterno, è meno kitsch rispetto a quanto avrebbero potuto fare gli americani”.
SUI TEMPI DI REALIZZAZIONE
“E’ tutto scadenzato ma la burocrazia italiana è molto lenta. Nel momento in cui si partirà, servirà un anno di tempo per terminare il progetto. Sembra veramente bello. In un Paese normale il progetto sarebbe dovuto essere già partito. Dovrebbe cominciare a vedersi qualcosa per il 2016”.
SULLA RISPOSTA DELLA ROMA ALLO SCOOP
“Quando succedono cose non preventivate si proverà a ridurre la portata della notizia pubblicata. Abbiamo in mano anche altre carte ed il lavoro di Tiziano Carmellini ci portano ad affermare che questa sia davvero la principale bozza dello stadio. Un’immagine simile a quella che abbiamo pubblicato era già apparsa sui tabelloni luminosi durante l’amichevole in Usa contro il Toronto. Nei prossimi giorni ne sapremo di più”.
SULLE FONTI
“Sono fonti americane ma devo tutelare la fonte”.
Photo Credits | Getty Images