De Sanctis 6: Non viene chiamato quasi mai in causa, qualche buona uscita e nulla più.
Maicon 6,5: Buona gara di contenimento su Lulic, bene in fase offensiva soprattutto nella ripresa dove arriva spesso sul fondo. Fondamentale nell’incitare i compagni nella parte finale della gara.
Benatia 7: Gara eccellente, sempre elegante e preciso in fase di chiusura su attaccanti e centrocampisti. Convinti gli scettici dopo l’addio di Marcos. Un leader della squadra.
Castàn 6,5: Come il compagno di reparto gioca una gara di alto livello, bene anche in fase di impostazione, sempre prezioso sulle chiusure aeree.
Balzaretti 7: Nel primo tempo fatica un pò su Candreva, ma la dedizione e la grinta gli consentono di trovare un bel gol al volo ed un palo poco prima. Da segnalare un bel cross nel primo tempo. Ha il merito di far tacere i critici e soprttutto di sbloccare il derby: rinato.
De Rossi 6,5: Una chiusura stratosferica su Ederson sul finale col punteggio sull’1 a o. Basterebbe dire solo questo, ma Daniele è stato autore di una prova generosa: sempre puntuale e preciso in fase di interdizione, chiude con attenzione ogni buco.
Strootman 6: E’ il suo primo derby, rispetto alle precedenti gare qualche passo in dietro, forse soggiogato da un pò di emozione. Utile comunque in fase di pressing.
Pjanic 6: Sempre elegante e prezioso in fase di palleggio, pressa anche lui il centrocampo laziale. Cala un pò nella ripresa ma non era al meglio per via di un risentimento al collo del piede destro.
Florenzi 6: Gara generosa come sempre, ma è poco lucido sotto porta nel primo tempo con un tiro debole su assist di Balzaretti. Nella ripresa è affaticato e viene sostituito.
Gervinho 6,5: Nel primo tempo si divora una ghiotta occasione su assist di Totti colpendo male di testa. Nella ripresa quando cala la Lazio è devastante con due tre progressioni molto insidiose sulla fascia di destra. Costringe Cana al giallo.
Totti 7: Primo tempo maluccio, ben marcato da Cana che gli concede davvero poco. Nella ripresa la musica cambia: assist delizioso per il gol di Balzaretti, tanti filtranti per Gervinho e Ljajic, a volte trova dei corridoi incredibili. Costringe infine Dias al rosso.
Dal 49′ Ljajic 7: Il suo ingresso scuote la Roma, grandi inserimenti sulla fascia di destra, ingaggia spesso duelli in velocità, fraseggia con Totti alla perfezione. E’ lui che conquista e realizza il rigore del 2 a 0.
Dall’84’ Taddei sv.
Dall’89’ Borriello sv.