Rudi Garcia dopo la vittoria della Roma sulla Lazio per 2 a 0

Rudi Garcia intervistato a Sky dopo la vittoria della Roma per 2-0 contro la Lazio. Ecco le sue parole:

SULLA GARA

“Abbiamo rimesso la Chiesa al centro del villaggio, è un detto francese. Per noi era importante, soprattutto per i nostri tifosi. Un derby non si gioca, ma si vince. Inoltre abbiamo quattro vittorie consecutive”.

SULLA DIFFERENZA DI GIOCO TRA I DUE TEMPI

“Durante il primo tempo anche la Roma gioca, pure gli avversari. Inoltre la Lazio ha giocato tre giorni fa ed ovviamente un calo arriva quando si gioca tanto, uno non sa in che momento della gara ma è fisiologico e lo so bene perchè per quattro anni a Lille ho giocato in Europa”.

SULLE POSIZIONI PER CUI CONCORRE LA ROMA

“L’obiettivo è finire nelle prime cinque posizioni, sono ambizioso quando si parla di Champions ma vedremo. Non è sufficiente ancora. Dobbiamo giocare di più per vedere il vero livello della squadra. Mi piace questa squadra e mi piacciono i tifosi, sono soddisfatto.

SUL CENTROCAMPO

“Difendere bene è una forza della squadra, non solo i centrocampisti. Difendiamo in undici ed è importante”.

SULLE ALTRE

“Non ho visto molte gare delle avversarie. Sarà importante per noi sapere che Juventus, Milan e Napoli giocano e che avranno meno energie, sarà un vantaggio non giocarle”.

SULL’ATTACCO

“Abbiamo un modulo differente rispetto alla Juventus, noi vogliamo segnare un gol in più. Anche i terzini sono importanti, devono attaccare come ha fatto Balzaretti. Il suo gol è un simbolo, sono contento di quello che ha passato”.

SUL RIGORE NON TIRATO DA STROOTMAN

“Era a fine gara, Strootman era stanco”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Rudi Garcia dopo la vittoria della Roma sulla Lazio per 2 a 0”

  1. Squadra compatta…FINALMENTE..!!…Dopo anni ammiro una SQUADRA…Non si parla più del singolo, ma di 14 (e non 11)…Giocatori che fanno un gioco corale, con.. : possesso palla prolungato, movimenti, ricercando la profondità, aggredendo l’uomo e raddoppiando.

    Qui ancora si parla del singolo, certo il singolo ha la sua importanza, perchè fa quel tocca che può rompere gli schemi…ma per essere veramente competitivi, devi essere e giocare da squadra, come la juve.

    Arriviamo al fatto che De Sanctis non ha fatto mezza parata, anche se un paio di pericoli ci sono stati, questo significa che il centrocampo ha fatto filtro in modo perfetto, e che i 2 centrali..o forse 3?…perchè De Rossi diventa matematicamente un centrale quando Castan o Benattia escono….E questo mi ricorda molto Spalletti.

    E qui viene il bello..

    Perchè proprio de Rossi oggi e stato il migliore in campo, ha salvato un goal sicuro sul finale..ha fatto tanti recuperi in extremis…E ha giocato una partita tatticamente perfetta.

    Benattia un altro che continua a dare risposte a tutti quelli che lo criticavano senza neanche conoscerlo…Anche lui si nota poco ma e sempre tra i migliori..

    Strootman ha fatto tanto lavoro sporco, e si e spinto di meno..

    Pjanic può fare di meglio, ma ha cmq giocato una buona partita

    Ljajic appena è entrato ha cambiato gli schemi della gara proponendosi spesso tra centrocampo e attacco…Ottima la sua prestazione, e carattere forte , si procura il rigore con un bel dribbling, e lo calcia in modo perfetto.

    Gervinho ho letto che qualcuno lo considera una sega perchè non segna..Giusto da qui si capisce se uno è forte..Ognuno in questa squadra ha la sua utilità, e non capirlo e quasi ridicolo…

    Gervinho non ha i piedi delicati, però quando la squadra avversaria si apre (dopo 1 goal)..Lui e l’unico che cerca la profondità, e quando se ne va via in velocità, lo devi stendere, perchè non lo riprendi (per te Clo che dici che col Parma la doveva dare a Borriello, ti rispondo che se lo avesse fatto la Roma non avrebbe segnato, perchè quando Gervinho la stava per dare un difensore del parma stava chiudendo su Borriello, e ci vuole poco per vederlo!)…Fatto sta che Gervinho ha una velocità che può mettere in crisi qualsiasi difesa..(e se vuoi ti elenco tutti i dribbling che gli son riusciti)…Crea spazi..E fa paura..perchè l’avversario sa che quando parte non lo fermi.

    Una considerazione su Balzaretti, che non considero un campione, però oggi la sua parte la fatta…buona la cordinazione sul primo tiro, che è finito sul palo, ottima su quello dopo,ma oltretutto, il goal sbagliato da Borriello viene dal suo piede, ottimo anche quell’assist…oggi criticarlo e ridicolo!..

    Per finire Totti…la sua partita era stata lenta, e si era impanicato molte volte, perdendo palloni e ritardando i passaggi…ma come al solito poi fa il suo numero che cambia la partita…delizioso lo scavetto, che è perfetto per balzaretti.

    Come bravissimo ad andarsene e puntare Dias con tanto di espulsione…sarà più lento, perderà palloni, ma ogni domenica c’è una sua firma…quindi il capitano e tutto tranne che finito.

    Bella la prova anche di Maicon..

    In sostanza una squadra che sa soffrire e vincere..una vera SQUADRA..

    E questo e merito di RUDI…

    GRAZIE MISTER.

    Forza Roma.

    Rispondi
  2. Forza FUMANTE E GRAZIE PER IL TUO LAVORO !!!!!!!!!!!!!

    come ho sempre detto nel tuo settore sei un dei più forti nel mondo…… certo sbagli…chi non lo fa nella vita…. ma quest’anno hai fatto un lavoro fantastico…… e chi ti dava e ti da del laziale lo fa solo per interessi personali…. e si come sono delle persone ignobili , vedrai che oggi saliranno sul carro del vincitore…..

    FORZA JAMES ……. e adesso tocca a te fare un stadio da paura !!!!!!!!!!!!!!!!!

    FORZA RUDY …… altro che terza scelta …………………………………

    E FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. clo,

    non m’interessa d’iniziare una polemica. La Roma ha vinto 😆 😆 😆 😆
    Florenzi non mi piace, Gervinho si. C’est simple.

    Ahhh che bella questa Roma.
    Bello vedere gli attaccanti aiutare la difesa, bello non vedere più in attacco uno che sta a pettinarsi tutto il tempo o n’altro svogliato.
    Siamo una bella squadra.

    Forza Roma e Forza Rudi !!!

    Rispondi
  4. Clo ha detto:

    addirittura 7,5 Gervinho?A uno che si caga 2 gol così?@King Schultz:

    gervinho non deve fare gol, non è la priorità, deve dribblare e mettere palloni in area, ciò che ha fatto, si è guadagnato tanti falli e ha causato dei gialli che per i difensori limitano molto

    Rispondi
    • come dire che il compito di De Sanctis è fare bei rinvii e non parare..Comunque spero se ne accorgeranno tutti che serve un attaccante@King Schultz:

      Rispondi
      • @Clo: UN ALA non un attaccante MA ALA…se vuoi posso spiegarti la differenza..Visto che Gervinho si ritrova quasi più a fare la fase difensiva che quella offensiva, per poi riproporsi sull’esterno…e fare goal sull’esterno non è cosa facile, e un lavoratore, un corridore, uno che salta l’uomo, uno che raddoppia, uno che crea spazi…Son cose TATTICHE..e se non vedi la tattica, lo giudicherai sempre una pippa, se invece di tattica ci vedi e capisci qualcosina, allora capisci il suo lavoro all’interno di questa squadra..

        Anche Florenzi e un giocatore che TATTICAMENTE da qualcosa in più a questa Roma…Forse e più tecnico, ma meno veloce.

        Se non guardi la tattica ma cerchi L’ATTACCANTE che fa i goal…( e forse ancora non hai compreso il modo di giocare di Garcia)…Allora questa roma non starebbe a 12 punti, con 10 goal fatti e 1 subito.

        Stanne certo!

    • @King Schultz: ben detto, dire che gervinho ha giocato sotto il 6 è una blasfemia, poiche gervinho ha fatto una partita esemplare, corre da matti, una volta lo torvi terzino sinistro e 2 massimo 3 secondi dopo lo trovi sulla fascia destra che scatta in profondita… ha driblato ha pressato i laziali, gli ha tolto palloni, ogni sua giocata era molto intelligente, e se ha sbagliato palloni sotto porta è una cosa di cui puoi sorvolare, per quello che fa in campo… se farebbe pure goal e avesse un piede dritto, sarebbe cristiano ronaldo… anzi un top player, perche corre, è un giocatore intelligente, dribla che è una meraviglia, e si sacrifica per la squadra, che vuoi di piu??

      Rispondi
  5. …non riesco a pensare ad altro se non a questa MERAVIGLIOSA VITTORIA

    …x il resto ci sarà tempo x parlarne

    …GRAZIE RUDI E GRAZIE RAGAZZI!

    Rispondi
  6. ave2012 ha detto:

    @King Schultz:…mi piace il 9,5 DDR……ho capito il perchè!

    senza quella giocata a dir poco geniale adesso stavamo a commentà un’altro risultato, il 50 % della vittoria è di de rossi, l’altro 50 % di garcia 8)

    Rispondi
  7. …come sempre anche oggi, c’è chi ha giocato bene e chi un pò meno

    …ma era un derby, difficilissimo x tanti tanti motivi, un GRAZIE a tutti i ragazzi

    …voto 10…..x la gioia che ci hanno regalato!

    Rispondi
  8. 😉 😉 😉 😉 😉 ave2012 ha detto:

    …una volta un tale disse:” il derby è una partita come le altre ”
    …poi arrivò Rudi che disse:” il derby non si gioca, si vince! ”
    …Forza La Magica!…….GRAZIE AS ROMA!….GRAZIE RAGAZZI!

    Rispondi
  9. …EMOZIONE X BALZARETTI, buon giocatore e una brava persona

    …era scritto nelle sacre scritture di ” XAMAL ” che avrebbe segnato nel derby

    …mai giorno fu più propizio!

    Rispondi
  10. de sanctis sv
    balzaretti 7
    castan 8
    benatia 8
    maicon 6,5
    pjanic 6,5
    strootman 8
    de rossi 8 (che intervento in area)
    florenzi 5 (giocatore da serie b)
    totti 6,5
    gervinho 7,5
    ljajic 7
    boriello 8

    Rispondi
  11. Clo ha detto:

    @Pessoa: Gervinho per me è massimo da 5, a mio avviso è qualcosa di indecente, il più scarso della Roma insieme a Balzaretti(che comunque ringrazio)

    Non e assolutamente vero , Gervinho oggi ha giocato la sua migliore partita. ( i 10 minuti contro il parma non si possono considerare ). L`ho vedevo ovunque oggi , in difesa e in attaco senza stancharsi mai . Nel dribbling e davvero micidiale , forse ancora non riesce a metterla dentro …. ma se lavora potra migliorarla. Mi ha convinto .

    Rispondi
    • Dribbling micidiale?Io non ricordo quando mai abbia saltato un uomo, piuttosto vedo che invece di passarla cerca di dribblarsi tutta la squadra avversaria, non riuscendoci; e ogni partita si caga 2-3 gol assurdi
      il fatto che questa sia stata la sua miglior partita dovrebbe far riflettere@Alan:

      Rispondi
      • @Clo: DAI abbiamo capito come la pensi, pensi in maniera uguale ad apollo su totti, non ammetterai mai che gervi abbia fatto una bella partita… per te gli esterni di attacco o sono messi o cristiano ronaldo e gli altri tutte seghe… ma coem hai a dare 5 a gervi ?? ha recuperato palloni, ha corso dall’inizio alla fine, riusciva ha dribilare tutti quelli della lazio, e faceva giocate intelligenti… poi si sa, ogni giocatore ha i suoi difetti: se avesse i piedi dritti sarebbe CR7.

  12. comunque grazie e tutto a Balzaretti, ma adesso non uscitevene che è un buon giocatore ecc. se azzecca 1 cross a partita gli fanno l’applauso e fino a stamattina erano tutti preoccupati che giocasse, quindi non facciamo gli occasionali, Balzaretti da quando è arrivato a Roma ha fatto schifo, se poi adesso si esalta e fa il fenomeno sono contento, ma non uscitevene che è bravo ecc.

    Rispondi
    • @Clo:
      ma come fai a dire che gervinho è una sega lo sai solo tu.
      ma che partite guardi. è andato in progressione dopo 80 minuti palla al piede facendo 50 metri di campo.

      Rispondi
      • un attaccante che non salta mai l’uomo e ha fatto 0 gol in 4 partite, nonostante la Roma abbia fatto 10 gol e lui abbia avuto miliardi di occasioni; per me conta questo, poi vabbè
        criticare Florenzi e elogiare lui poi è proprio il colmo@aleste85:

      • @Clo: che non sia ronaldo lo abbiamo capito tutti. però può essere molto utile. ha un propensione a puntare l’uomo che gli altri esterni della roma non hanno.
        magari ci riesce magari no ma mette pressione costante sul terzino. e poi se mi permetti gli riesce spesso il dribbling.

      • ok, dimmi un’azione in cui gli è venuto il dribbling, perché a Ljajic viene sempre e ti posso fare mille esempi, di lui no @aleste85:

      • sul rigore a Parma dove poteva passarla a Borriello che era a porta vuota?Un altro difetto di Gervinho è che fa tutto da solo, me lo hai fatto ricordare@aleste85:

      • e poi ripeto, 11 gol, hanno segnato Totti, Ljajic, Florenzi e lui no..Per me serve una punta e con l’attacco così possiamo salvarci per un po’ ma non dureremo in eterno@aleste85:

  13. oggi non mi va neanche di fare le pagelle.
    solo un GRAZIE a tutti.
    ora concentrazione massima. puntiamo all’europa senza distrazioni e volando basso

    Rispondi
  14. Comunque Ljajic e Castan i uomini partita e un gradino sotto Balza. Ljajic ha fatto la differenza quando e entrato , abbiamo avuto 4-5 ocasioni dai i suoi piedi . Tutto un altro risspeto al partita con il Parma . Poi Castan si e messo in luce piu di Benatia oggi , e ha fatto tutto benissimo . Balzaretti ,,, ormai si sa che non ha i piedi buoni ,,, ma ha fatto una partita sostanzioza e di carattere. Le sue lacrime mi hanno comosso , questa e la Roma una squadra che combatte fino al ultimo , che vive ogni momento. CHE GIOCA CON IL CUORE ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  15. de sanctis 6, ma non penso che sia arrivato un tiro dalle sue parti
    balzaretti 7
    castan 7
    benatia 8
    maicon 7
    pjanic 7
    strootman 8
    de rossi 9,5
    florenzi 5,5
    totti 6,5
    gervinho 7,5

    ljajic 7,5

    garcia 9

    Rispondi
  16. De Sanctis sv 😆

    Maicon 6,5
    Benatia 7
    Castan 6,5
    Balzaretti 7,5 (il gol che sblocca la partita, dà il voto di default)

    De Rossi 7
    Strootman 6
    Pjanic 6,5

    Totti 6,5
    Florenzi 5,5
    Gervinho 6,5

    Ljajc 7
    Borriello 6
    Taddei 6

    Rispondi
  17. …una volta un tale disse:” il derby è una partita come le altre ”

    …poi arrivò Rudi che disse:” il derby non si gioca, si vince! ”

    …Forza La Magica!…….GRAZIE AS ROMA!….GRAZIE RAGAZZI!

    Rispondi
  18. Grazie Balza ma spero che venga messo in panchina il prima possibile; e su Gervinho ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che sia una grandissima sega, fa i movimenti e va in profondità ma poi cerca di dribblarsi pure i guardalinee quando non sa saltare manco un uomo, e oltre a questo si continua a cagare gol assurdi
    x il resto come dice Zampa “la ricreazione è finita”
    p.s. Borriello titolare

    Rispondi

Lascia un commento