Alfredo Pedullà ha spiegato in un editoriale su tuttomercatoweb.com la vicenda Lamela approfondendo alcuni dettagli che erano emersi stamattina sul quotidiano Il Tempo:
SU LAMELA
“Walter Sabatini ha saputo che il Napoli sarebbe andato all’assalto di Erik Lamela. I partenopei hanno deciso di non passare dalla Roma. De Laurentiis si è inserito nel momento in cui la Roma voleva adeguare il contratto del giocatore argentino senza mai arrivare ai 3,5 milioni netti a stagione, più una commissione di circa due milioni al papà del ragazzo, che chiedeva l’entourage del giocatore. A quel punto Lamela non avrebbe trovato le motivazioni necessarie per restare alla Roma così i giallorossi hanno deciso di metterlo sul mercato, puntando sulla sponda del Tottenham sapendo che sarebbe stato possibile fare una plusvalenza”.
SU LJAJIC
“Poi hanno puntato su Ljajic con 15 milioni, forse troppi a pochi mesi dalla scadenza del contratto, ma si è rivelato un passaggio obbligato visto che non c’erano altre soluzioni per sostotuirlo. E da quel momento nella testa di Sabatini il Napoli è un odiato nemico. In futuro prepariamoci a nuovi capitoli sul piano di una rivalità sempre più infuocata visto che anche Sabatini era nuovamente interessato a Rafael. La clausola della Roma per Ljajic tocca e forse supera i 30 milioni”.
Photo Credits | Getty Images