Lobont 6 Riceve pochissimi tiri. Dal 45′ del secondo tempo Skorupski 6 – Subisce il gol del Bursaspor ma non ha colpe sul tiro.
Torosidis 6 Si propone in avanti con qualche cross e si limita a difendere la sua zona di competenza. Dal 45′ secondo tempo Dodò 6 Gioca senza particolari preoccupazioni. E’ già un buon segnale.
Castan 6,5 Esce alla mezz’ora per far posto a Benatia. Rientra nel secondo al posto di Burdisso, alla fine indossa anche la fascia di capitano. Dal 32′ del primo tempo Benatia 6,5 Si fa subito sentire in difesa prendendo molti lanci aerei e coprendo le incursioni degli attaccanti avversari.
Burdisso 7 Finalmente torna a giocare ai suoi livelli anche grazie ad un ottima condizione fisica. E’ il leader della retroguardia giallorossa.
Balzaretti 6 Scende molto mostrando tanta voglia e grinta. Si sposta sulla fascia opposta nel corso della partita dove era stato impiegato negli Europei dello scorso anno. In crescita. Dal 62′ del secondo tempo Crescenzi 6 Gioca senza timore, lotta e corre.
Jedvaj 6 Gioca davanti alla sua difesa motrando buone qualità tecniche ma il ruolo non è il suo e si vede. Fa intravedere le qualità che ha senza demeritare. Dal 45′ del secondo tempo Marquinho 5 Forse uno dei peggiori in campo, non punge e viene sempre recuperato dai difensori avversari. Da rivedere.
Bradley 6 – Odrinato come sempre, recupera la palla e la gioca ai compagni vicino. Senza infamia e senza lode. Dal 62′ del secondo tempo Taddei 5 Come Marquinho si vede poco e male.
Pjanic 6,5 Uno dei migliori, all’inizio sbaglia un buon tiro da posizione centrale ma con il passare del tempo prende in mano la squadra. Determinante.
Lamela 7 Forse il migliore della Roma, dimostra di avere un passo in più rispetto agli altri. Scende sulla fascia e riesce sempre a trovare i compagni meglio posizionati. Crea la superiorità numerica, l’unico nell’attacco della Roma con questa capacità . Dal 62′ del secondo tempo Borriello 5 Molto più statico di lamela, si vede pochissimo e non riesce mai a mettersi in mostra.
Osvaldo 6 Lotta anche lui come tutti i compagni, non vuole tradire la fiducia della squadra ed i pochi palloni che tocca sono di qualità . Segna su rigore.
Totti 6,5 – Gestisce il gioco con sagacia tattica ma la mobilità è ancora tutta da recuperare. Lascia gentilmente il rigore ad Osvaldo che non sbaglia. Dal 62′ del secondo tempo Tallo 5 Tocca pochissimi palloni, non entra mai in partita.
Photo Credits | As Roma Facebook