Aldair, “giusto cedere Marcos e puntare Castàn”

Ilsussidiario.net ha intervistato “Pluto”, il grande Aldair. Ovviamente si è parlato di Maicon, Castàn e Marcos, i brasiliani Giallorossi. Ecco le parole dell’ex numero 6 della Roma:

Giusto puntare su Maicon, anche se nell’ultimo anno ha giocato poco per problemi fisici. Non si era ambientato a dovere. L’Italia la conosce molto bene: ci tornerà volentieri e con grande voglia di riaffermarsi. Come Cafù? due grandissimi giocatori. Penso che Maicon possa essere l’erede del mio ex compagno. Da tempo la Roma non aveva un terzino così bravo. Per i Mondiali dipenderà tutto da lui: se giocherà bene, Scolari non potrà non convocarlo. Per Marcos sento parlare di offerte importanti, credo che a quel prezzo sia giusto cedere un giocatore. Ormai è la logica delle squadre. La Roma perde tanto con la sua cessione perché Marcos ha dimostrato molto, ma la società ha già rinforzato la difesa. Giusto puntare su Castàn, ha iniziato bene la stagione salvo poi perdersi, ma come tutta la squadra. Castàn merita fiducia, è un ottimo difensore“.

Photo Credits | AS Roma

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Aldair, “giusto cedere Marcos e puntare Castàn””

  1. calabriagiallorossa83 ha detto:

    @JULIA.02.ZA: anke le pulci hanno la tosse…sempre riferito ai bergamaski eh
    0

    grazie :mrgreen: adesso ho capito 😀

    Rispondi
  2. Ormai la roma si è già delineata.

    —Osvaldo Pjanic Lamela
    -Strootman De Rossi Bradley
    Balzaretti Castan Benatia Maicon
    ————–De Sanctis

    Rispondi
  3. “Giusto puntare su Castàn, ha iniziato bene la stagione salvo POI PERDERSI” ecco, questo perdersi non lo capisco proprio, Aldair è sicuro di quello che dice?

    Rispondi
  4. x favore se qualcuno sa e puo,mi puo spiegare xke i tifosi dell atalanta hanno demolito una makkina cn i nostri colori e il tutto farcito da cori a dir poco simpatici???? ke gli abbiamo fatto??? !!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
      • @ave2012: allora io posso demolire una macchina tutta nera per rivalità sportiva?……….. 🙄 🙄 🙄

      • @ave2012: infatti non lo farò mai. ma invece di fare i cori contro bergamo non è meglio che urlano FORZA ROMA ❓

      • @JULIA.02.ZA:….dovrebbe essere così, ma non lo è. Tu segui il rugby giusto? Due mondi diversi, magari nel calcio ci fossero tifosi simili, andare allo stadio tranquilli, solo x vedere la partita!…….Un sogno! 😉

      • @calabriagiallorossa83: in ogni caso alla calabrese puru i pulici teninu a tussi 🙂 !!!FORZA ROMA!!!

    • @calabriagiallorossa83:
      c’è sempre stata una bella rivalità, a ogni roma atalanta il coro odio bergamo si sente a sprazzi per tutta la partita.
      sinceramente non mi da fastidio, gli sfottò e le provocazioni nel calcio le accetto, basta che ci si ferma al momento giusto e non si va oltre. possono fare pure gli sfasciacarrozze, basta che non si menano, o accoltellano…

      Rispondi
    • @Clo: perchè non ce ne sono, ed è questa la forza di Castàn.

      Ha avuto una continuità di rendimento e di condizione incredibili, in una Roma (quella di Zeman) dove i difensori sono particolarmente sacrificati ed esposti a rischi.

      Con Marcos avrebbe composto un duetto d’incanto, ma di certo Benatia saprà non farlo rimpiangere.

      Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: ciao JULIA 😛 tra un pò stacco che vado a lavorare , un saluto a tuo padre AMARCORD……..ciao a tutti me vado a preparà e sempre FORZA MAGGICA FORZA GARCIA E FORZA FUMANTE DACCE DENTRO !!!

      Rispondi
  5. Castàn non solo è un ottimo difensore, Castàn è forte e basta. Chi dice il contrario di calcio capisce poco… A me il duo Benatia-Castàn piace e non poco: ecco, forse pecca di velocità, ma con l’adeguata copertura di fasce e centrocampo questo non sarà un grosso problema! In sostanza, speriamo bene 😀 …

    Rispondi
    • @gugly_89: Comunque questa, per me, è una leggenda senza fondamento.

      Talvolta ci si dimentica che Castàn è stato impiegato anche esterno sinistro nel Brasile, e che Benatia si trovasse a meraviglia nella difesa a 3 proprio perchè dotato di passo.

      Poi sono opinioni, ma credo che l’assortimento della coppia centrale che si è creato è davvero incredibile.

      Rispondi
      • Concordo con tutti e due. Sulla carta è una coppia titolare solidissima e ben assortita, con alle spalle due giovani talenti che avranno modo di crescere ed all’occorrenza di mettersi in mostra. La presenza di Burdisso e del suo pesante stipendio si rende superflua. Poi se vorrà restare a scaldare la panchina x l’ultimo anno di contratto ce ne faremo una ragione..@Il_Cannibale:

Lascia un commento