21:00: Michael Seydoux, presidente del Lille, libera ufficialmente Rudi Garcia. Come vi avevamo anticipato oggi, in queste ore sarebbero dovute arrivare novità. Ebbene, nell’ultima conferenza, il numero uno del club francese ha detto: “E’ la fine di un ciclo, adesso penseremo a ricostruire“. Ora, la Roma, potrebbe prenderlo senza problemi. Allegri, Blanc, Garcia: la Roma resta vigile.
L’agente Fifa esperto di calcio francese Fabrizio Ferrari, è stato contattato da calciomercato.it per parlare di Rudi Garcia, un allenatore sul quale avrebbe messo gli occhi la Roma:
“Secondo me è eccezionale, un allenatore che con i giovani ci sa fare. Quindi in un progetto che prevede la crescita di calciatori importanti ma giovani è uno dei pochi stranieri che può far bene in Italia“.
Tra oggi e domenica Garcia incontrerà il numero uno del Lille per parlare del proprio futuro; su di lui c’è anche il Malaga: Pellegrini è ad un passo dal City.
Modulo preferito: 4-3-3, con grande potere alle ali esterne, piedi per il quale passa tutta la manovra offensiva; è solito usare un mediano più fisico, supportato da centrocampisti centrali, uno più offensivo e tecnico, l’altro più “difensivo”. A volte, ha utilizzato anche il 4-2-3-1. Con il Lille ha centrato campionato e coppa nel 2011, con una squadra giovanissima: età media di 25,6 anni. Quell’anno, i numeri del Lille furono i seguenti: 68 reti segnate e 36 subite.
Il tecnico di Nemours è classe 1964, ma ha cominciato la propria carriera di allenatore in prima da giovanissimo, nel 2001.
Photo Credits | Getty Images