Lobont 5,5: la sua gara sarebbe ampiamente sufficente ma a causa dell’errore in occasione del gol di Cavani, dove respinge male di pugno, il sei in pagella non lo raggiunge. Dirige bene la difesa con urla tipiche di un portiere esperto.
Torosidis 6: Prova poco l’affondo nella prima frazione, meglio nella ripresa dove mette un paio di palloni in mezzo molto interessanti. Costretto ad uscire per un piccolo infortunio.
Burdisso 6: Rischia grosso con una incertezza su Cavani che solo davanti a Lobont mette fuori. In compenso però domina tutte le palle aeree e chiude bene gli spazi.
Castan 6,5: Sempre lucido ed attento sia su Cavani che sugli altri azzurri. Bravo ad innescare il gol di Marquinho, spesso porta palla egregiamente verso la trequarti.
Dodò 6,5: Chiude la stagione positivamente, qualche incertezza all’inizio poi grande corsa buone discese, tanta voglia di fare e discreti cross. In netto miglioramento.
Bradley 6,5: Conferma quanto di buono fatto contro il Milan, si trova sempre in ogni zona nevralgica del campo. Sempre presente in chiusura su Hamsik.
Tachtsidis 6: Non giocava titolare in campionato dal 30 marzo, gioca una gara sufficiente anche se si limita troppo al compitino.
Pjanic 6: Non eccelle come dovrebbe, soprattutto con le sue grandi qualità a disposizione. Una buona punizione nel primo tempo, poi buone cose alternate a qualche passaggio sbagliato di troppo. Anche nella ripresa prova la conclusione in porta con poca fortuna.
Marquinho 7,5: Corre incessantemente per tutti i novanta minuti, per lui non sembrava l’ultima gara di campionato, un giocatore duttile e prezioso. Giusto premio: il gran gol di collo esterno che trafigge Rosati.
Lamela 7: Sempre elegantissimo nelle movenze vince a mani basse il duello con Zuniga ed Armero poi, entusiasmante il lob verso la fine col quale si dirige verso la porta ma calcia debolmente su Rosati.
Destro 7: Primo tempo così così, ripresa migliore, dove mette a segno un gran gol su una bellissima torsione prima di battere il portiere del Napoli.
Dal 22′ st Piris 6: Entra per Torosidis prova qualche affondo e chiude bene su Armero. Non verrà riscattato dalla Roma.
Dal 31′ st Florenzi sv
Dal 35′ st Perrotta sv