FINE PARTITA: un’occasione colossale persa dalla Roma. Dall’Olimpico piovono fischi ed è giusto, è quantomai giusto. La Roma ha regalato un tempo al Pescara ed un secondo tempo totalmente nella metà campo avversaria non è bastato. La squadra ha finito la partita con 5 attaccanti, ma la palla non è comunque entrata. La Roma poteva staccare la Lazio, che ieri sera ha perso, ma ha guadagnato un solo punto. Oltretutto, Roma superata dall’Inter. Una prestazione inaccettabile nel primo tempo, a prescindere dall’arbitraggio scandaloso di Massa. Quante occasioni perse.
47’st: Totti libera Lopez al tiro dal limite, ma l’uruguagio spara alto. Ammonito Pelizzoli per perdita di tempo.
44’st: fuori Cosic e dentro Bianchi Are.
42’st: Sforzini cerca un tiro in girata da fuori area, palla fuori. Roma tutta in avanti.
41’st: Lopez prova da fuori area con il sinistro, ma la palla esce fuori, anche se non di molto.
40’st: MIRACOLO STEKELENBURG! parata ad una mano di Stek su un cucchiaio del 94 del Pescara. Che parata!
39’st: Osvaldo atterrato in area da Cosic. Sgambetto da dietro. Sembrava rigore.
38’st: crossa Totti, Castàn va di testa e Pelizzoli blocca sulla linea.
38’st: ammonito Di Francesco per un fallo su Torosidis.
37’st: uscirà Piris, entrerà Lopez.
34’st: De Rossi lancia Destro che fa la sponda: Lamela anticipato al momento del tiro! è angolo! Piris batte male.
32’st: ancora Roma al tiro, questa volta con Bradley: palla fuori, non di molto.
31’st: Torosidis dalla distanza, con il destro, e grande parata di Pelizzoli!
27’st: cross di Di Francesco, Castàn cerca di appoggiarla a Stek ma Sforzini lo anticipa: Stek blocca. Totti deve assolutamente entrare in partita, sta mancando.
26’st: cross di Zanon e colpo di testa di Sforzini, che spara alto. Dentro Bradley e fuori Pjanic.
22’st: Pjanic colpisce di testa un cross di De Rossi, ma non riesce ad imprimere forza. Si scalda Bradley.
20’st: MIRACOLO DI PELIZZOLI SU DE ROSSI! Pjanic lancia De Rossi che stoppa e calcia di sinistro: Pelizzoli manda in angolo! batte Totti, ma non ne nasce nulla.
17’st: fuori Celik e dentro Di Francesco.
16’st: inspiegabile punizione fischiata per il Pescara, con Lamela che aveva superato Togni, in area.
14’st: Pjanic prova il tiro dalla grande distanza, la palla si abbassa in ritardo. Tiro pericoloso. La Roma deve continuare così.
12’st: Totti calcia la punizione d’esterno, Pelizzoli respinge con i pugni. Altra punizione per la Roma, con Pjanic steso da Rizzo.
11’st: ammonito Togni per un fallo tattico su Lamela.
10’st: arbitraggio vergognoso! Totti atterrato in corsa da Celik e non viene fischiato il fallo. Poi Pjanic entra su Celik e l’arbitro fischia.
8’st: Totti prova un improbabile tiro da lontano, la palla finisce alta.
7’st: fuori Caprari e dentro Balzano.
4’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! MATTIA DESTRO! angolo corto per Pjanic che calcia di prima, De Rossi arriva sulla deviazione e Destro la mette dentro. FORZA COSI!
2’st: rigore negato alla Roma. Destro è stato atterrato all’interno dell’area di rigore da una spinta di Zanon. Ammonito Destro per proteste. Ammonito anche Torosidis per un fallo su Cascione.
1’st: batte Totti, ma la palla viene respinta. E Lamela guadagna un altro angolo. Calcia Pjanic, ma non ne nasce nulla.
1’st: Roma vicina al gol! Totti al volo da fuori area, tiro deviato ed è angolo.
FUORI FLORENZI E DENTRO MATTIA DESTRO.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma finisce il primo tempo in svantaggio. Decisamente da rivedere l’approccio alla gara. I Giallorossi sono entrati in campo con troppa sufficienza ed i giocatori del Pescara gliel’hanno fatta pagare cara. Nel secondo tempo la Roma deve assolutamente invertire l’inerzia del match e portare a casa questi 3 punti. Molto male Francesco Totti ed Alessandro Florenzi. Nel frattempo l’allenatore manda a scaldare Mattia Destro, che potrebbe entrare nel secondo tempo.
43’pt: rigore NETTO non datto alla Roma per fallo di mano di Rizzo. Incommentabile questo rigore negato.
42’pt: incredibile la gara di Totti, che sta commettendo una serie incredibile di errori in fase di rifinitura.
35’pt: Lamela arriva al colpo di testa su cross di Totti, ma non riesce ad imprimere forza.
35’pt: Roma vicina al gol! Lamela per Osvaldo che serve Totti, il 10 cerca De Rossi che prova un passaggio: salvataggio in angolo.
32’pt: Rizzo cerca un tiro da lontano, ma spara altissimo.
30’pt: Piris riesce a liberarsi per il cross fra due avversari, ma una deviazione rende il cross un passaggio per Pelizzoli.
29’pt: fino ad ora va sottolineata la strepitosa gara di De Rossi. E’ veramente ovunque.
26’pt: cross di Florenzi e bomba di Totti dal centro dell’area, seppur marcato: palla alta. Fortunatamente la Roma si sta svegliando. Inizio shock.
22’pt: Lamela cerca il gol copia di quello all’esordio contro il Palermo, ma la palla non si abbassa.
20’pt: sembrava esserci rigore per la Roma. Lamela in progressione, dopo averne saltati due è stato atterrato in area, ma non è stato fischiato nulla.
19’pt: Totti batte corto per Florenzi, parte il cross e De Rossi prova a tirare al volo: Celik aveva deviato, ma l’arbitro non dà l’angolo.
18’pt: Totti allarga per Osvaldo, il 9 crossa in mezzo ma Totti viene anticipato. Angolo.
17’pt: che occasione per Florenzi, che si divora il gol! Totti lo lancia dentro di prima, ma Florenzi da sinistra calcia addosso a Pelizzoli.
13’pt: GOL PESCARA. Gol di Caprari. Tiro di Cascione, Stekelenburg respinge ma Caprari si fionda di testa e segna, con Marcos immobile.
12’pt: Zanon fa partire un gran destro da lontano, Stekelenburg respinge e si oppone.
9’pt: Totti arriva al tiro! bell’azione fra Lamela e Pjanic, con quest’ultimo che appoggia a Totti: il 10 salta un uomo e calcia da fuori, ma non prende la porta.
3’pt: Cascione di testa su un cross dalla fascia destra, palla a lato.
3’pt: Torosidis effettua un cross con il mancino che quasi diventa un tiro: attento Pelizzoli, che para.
1’pt: la Roma sul ribaltamento di fronte rischia di segnare, con una bella azione fra Lamela ed Osvaldo, ma Totti sale in ritardo e si fa trovare in fuorigioco.
1’pt: gol divorato da Sforzini! prima occasione per il Pescara! Torosidis sale male, Cascione lancia Sforzini che però sbaglia un gol da posizione favorevole.
INIZIA!
15:00: La gara ancora non inizia per un problema alla rete della porta coperta da Stekelenburg. Ci ha pensato proprio Stekelenburg a mettere bene la rete.
14:57: in campo la Roma, tramite Marquinho, ha premiato il primo tifoso che si è abbonato per la prossima stagione. In regalo, una maglia ufficiale autografata da tutti i calciatori Giallorossi.
14:56: manca poco, i due team sono nel tunnel. Il pubblico scalda l’ambiente cantando.
14:02: FORMAZIONE UFFICIALE. 4-3-3: Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti
13:56: i Giallorossi sono arrivati allo stadio da circa 20 minuti. Ecco il video del loro arrivo!
13:55: ecco invece lo spogliatoio della Roma…
13:54: ecco lo Stadio Olimpico in attesa dei tifosi…
Alle 15 di oggi la Roma avrà la grandissima occasione di staccare la Lazio e, magari, allungare anche sull’Inter, in questo momento impegnata in casa contro il Parma, sul risultato di 0-0. I Giallorossi sono in un ottimo momento e c’è la possibilità di dare una svolta più che positiva a questa stagione, a prescindere dalla Finalissima.
Per la partita di oggi, molto probabilmente Andreazzoli si affiderà al tridente composto da Lamela, Osvaldo e Totti, vista la non ottimale condizione di Mattia Destro, che si è spremuto contro l’Inter, oltretutto regalando la vittoria alla Roma. A centrocampo, i titolari: De Rossi, Pjanic e Bradley.
Non va sottovalutato il Pescara, nonostante tutto, perché in Serie A, come su qualsiasi altro campo, le partite si vincono in campo, mai a casa, mai prima.
Appuntamento alle 14:00 per tutti gli aggiornamenti!