Per una Roma che vince in campo c’è anche una Roma che vince sugli spalti. I giallorossi hanno dimostrato ancora una volta di amare la Roma alla follia: mai come in questa occasione hanno difeso i loro beniamini i quali hanno risposto sul campo dominando la Juventus e vincendo meritatamente.
Proprio ieri lo stadio, in seguito ad alcune contestazioni, assurde e dai toni esagerati (vedi lancio di oggetti alla macchina di Osvaldo, ndr), da parte di una frangia molto ristretta di tifosi e di alcune emittenti radiofoniche, ha risposto con striscioni dai toni molto duri nei confronti di questi personaggi.
Tre in particolare sono stati visibili (due in Curva Sud, uno in tribuna) dei quali vi riportiamo le loro foto integrali.
Questa è stata la risposta veemente del pubblico romanista nei confronti di alcune situazioni che hanno alimentato rancore nei confronti nel club. Dimostrazioni d’affetto e non di odio come quelle degli ultimi giorni, probabilmente create ad arte per destabilizzare l’ambiente ed attaccare la società. Si spera che il tiro di Totti, oltre e sopratutto a far vincere la Roma, abbia spazzato via anche queste situazioni propriamente capitoline di ordinaria follia.
Con questo non significa che bisogna accettare passivamente tutto quello che proponga o faccia la Roma, anzi spesso anche in queste pagine c’è stato modo di contestare, in toni civili, alcuni errori fatti dal club. Ma sempre e sopratutto in buona fede, per il bene della Roma. Senza utilizzare i risultati sportivi negativi come pretesto per sfondare tutto l’ambiente come accade da più parti. I tifosi si sono stufati..
Basta attaccare la Roma, basta contestarla in modo violento e senza rispetto, basta caricare a testa bassa non per spronare la squadra ma solo per farla affondare. Da oggi, se non si fosse ancora capito, la Roma ha sempre di più un nuovo alleato: i tifosi giallorossi più passionali, quelli che la Roma la difenderanno sempre e comunque.