La Juventus vince la partita delle 12.30 e si conferma in testa alla classifica. Bianconeri vincitori a Verona contro il Chievo per 2 a 1: reti di Matri e Lichtsteiner, Therau riapre la partita nel secondo tempo ma la Juventus non subisce e porta a casa la vittoria rispondendo al Napoli. Nella lotta per la qualificazione alla Champions League perdono Lazio ed Inter. I biancocelesti, in svantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Borriello e Bertolacci, rimontano con una rete di Floccari ed un dubbio rigore trasformato da Mauri. All’ultimo secondo è Rigoni a far vincere i genoani grazie ad un colpo di testa in seguito ad una rimessa laterale.
L’Inter crolla a Siena per 3 a 1 sotto i colpi di Emeghara, Sestu e Rosina su rigore dopo un intervento da ultimo uomo di Chivu, espulso nell’occasione. La Fiorentina torna alla vittoria grazie alle reti di Toni e Jovetic contro il Parma. Il Bologna vince in trasferta a Pescara grazie alla coppia Diamanti–Gilardino, entrambi in gol, e con una rete di Konè, specializzato solo in gol belli. Sempre più a rischio la situazione del Palermo che perde in casa contro l’Atalanta per 2 a 1: siciliani ultimi in classifica con 17 punti; ora Gasperini rischia il posto.
Tutti i risultati:
Roma-Cagliari 2-4
Torino-Sampdoria 0-0
Napoli-Catania 2-0
Chievo-Juventus 1-2
Fiorentina-Parma 2-0
Genoa-Lazio 3-2
Palermo-Atalanta 1-2
Pescara-Bologna 2-3
Siena-Inter 3-1
Milan-Udinese ore 20:45
CLASSIFICA
Juventus 52, Napoli 49, Lazio 43, Inter 40, Fiorentina 39, Milan 37*, Catania 35, Roma 34, Udinese 33*, Parma 31, Torino 28, Chievo 28, Atalanta 26, Sampdoria 25, Bologna 25, Cagliari 24, Genoa 21, Pescara 20, Siena 17, Palermo 17.