Emanuele Marchetti, agente per lItalia di Filip Jankovic, calciatore serbo che interessa moltissimo alla Roma, ha parlato a Centro Suono Sport del suo assistito.
SU JANKOVIC E LA ROMA
“E seguito da Sabatini dallanno scorso. Il suo sogno è vestire la casacca della Roma. E del 1995, compirà 18 anni a gennaio. E’ un giocatore di grandissima prospettiva ed ha anche molta forza fisica. La Roma già dallo scorso anno aveva avuto un un interessamento concreto ma lhanno seguito anche negli Europei di categoria. Il suo problema è lo status da extracomunitario.
SUL RINNOVO CON LA STELLA ROSSA
La Stella Rossa crede molto in Filip e gli ha rinnovato il contratto. In Serbia è difficile emergere dato che è del 95 è facile emergere ma ha già giocato nella Coppa di Serbia e ha esordito in Europa League.
SULLE ALTRE SQUADRA
Il Porto a luglio, poi non se nè fatto nulla. Anche un altro club in Italia che preferisco non svelare, è del nord. Da tifoso romanista, non dovrei dirlo, ma preferirei che andasse alla Roma.
A Sabatini piace molto ma resta il problema che è extracomunitario. Lui vive per il calcio, è un professionista serio ed è attento a tutto, si allena e non ha pensieri per la testa. Sogna di venire alla Roma, quando ci andai a parlare indossava la maglia di Totti. Mi ha confidato che tra 10 anni spera di vestire lui quel numero 10. Di Totti, però, ce nè uno e indossarla è un peso incredibile. Se riesco a portarlo a Roma va bene anche il numero 12.
SULLA SOLUZIONE ALLO STATUS DI EXTRACOMUNITARIO
In Slovenia i personaggi pubblici importanti possono chiedere il passaporto comunitario se giocano almeno un anno nel calcio romeno. Ma è improbabile. Difficile che si sposi con una ragazza romana per il passaporto, è fidanzato con una bellissima ragazza serba, è molto serio anche in questo.
Photo Credits | Getty Images