Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara, ha parlato a Radio Incontro della situazione attuale dei giallorossi.
SU PESCARA-ROMA
“Meritavamo qualcosa in più visto che è stata la partita in cui abbiamo cercato di rimettere sempre in piedi il risultato, specie nel secondo tempo tra quelle contro le big. La squadra ha avuto un po’ di paura nel primo tempo dove c’erano gli spazi per giocare e l’arrivo di Bergodi si è visto solo a livello mentale. Nel secondo tempo ha dimostrato di stare bene fisicamente e mentalmente. Dobbiamo far avere piò fiducia ai giocatori. Per la salvezza dovremmo soffrire per ottenerla, ma siamo alla pari delle altre otto squadre che lottano con noi”.
SULLA PROSSIMA GARA
“Andremo in trasferta a Napoli, dobbiamo sruttare i loro errori. Ovviamente dobbiamo fare più punti possibile da qui a gennaio”.
SU ZEMAN ALLA ROMA
“Ha bisogno di tempo e di giocatori che seguano le sue indicazioni. Zeman non è cambiato, lo sanno tutti che vuole impartire il suo sistema di gioco. Sulla difesa ci saranno le solite discussioni dato che il mister difende dall’alto verso il basso, con i giocatori davanti a pressare, ma non vuol dire non saper difendere o lasciar perdere la fase difensiva”.
SU MARQUINHOS
“E’ il più forte di tutti. Ho notato una somiglianza con Thiago Silva. Ha tranquillità nel giocare la palla, senso della posizione, discreta velocità, abile di testa. È un predestinato”.
SU DE ROSSI
“Davanti la difesa, nella sua posizione, riuscirebbe ad impartire un modo diverso di giocare alla squadra. A Pescara avevamo Verratti che è uno dei migliori nel suo ruolo ed infatti ora gioca non a caso al PSG. Il centrocampo della Roma è atipico dato che è molto tecnico e quindi differisce un pò dalle richieste di Zeman. De Rossi comunque può tranquillamente ricoprire i tre ruoli in mezzo al campo”.
SU CRESCENZI E CAPRARI
“Crescenzi ha avuto un problema alla caviglia ed è andato solo in panchina già domenica. Caprari deve fare un percorso importante di crescita e lo farà a Pescara. Ha bisogno di giocare con continuità”.
SUL MERCATO DI GENNAIO GIALLOROSSO
“Lascerei tutti e quattro i difensori confermandoli e cercherei di completare la rosa con un incursore a centrocampo”.
Photo Credits | Getty Images