Marco Lanna, ex difensore giallorosso degli anni 90, ha parlato, per il sito calcionews24, della gara in programma domani pomeriggio tra Pescara e Roma. Ecco le sue parole:
SULLA GARA
Mi aspetto una bella sfida, per quanto riguarda il Pescara il cambio del tecnico potrebbe portare dei buoni risultati, di solito è sempre così anche se ovviamente ci sono delle eccezioni come per esempio il Genoa. Stroppa è una persona seria, probabilmente ha capito che non riusciva più il gruppo, adesso sono curioso di vedere all’opera Bergodi.
SULLA ROMA
Deve vincere e dare continuità ai propri risultati, per ora i giallorossi hanno avuto difficoltà che non mi aspettavo. Sarà certamente una partita speciale per Zeman, ma lui è uno che sentirà emozione solo per qualche secondo, d’altronde tutti sanno che la sua scelta di andar via da Pescara è stata una scelta di cuore, Roma è sempre stata la sua città preferita.Secondo me la gara di domenica è un’occasione per i giallorossi, da sfruttare: la Roma deve molto migliorare la fase difensiva e tutti i giocatori devono ascoltare ciò che dice Zeman, dal momento che è lui il tecnico. Per me arrivare tra le prime sei sarebbe già un ottimo risultato, certo se poi arriva la Champions è tutta un’altra cosa.
SU OSVALDO E L’ATTACCO
Sicuramente è tornato molto più maturo dopo l’avventura spagnola, a Firenze non aveva molto spazio a disposizione. La piazza fiorentina non è facile, probabile abbia avuto un momento difficoltà. In Spagna, invece, è cresciuto e si è reso conto delle proprie possibilità, trovando anche una certa continuità. Lamela ha dimostrato di saper segnare, Osvaldo è un gradino sopra Destro e Totti non lo scopro io. L’ex Siena deve continuare a crescere perché ha fatto vedere grandi cose. Potrebbe fare qualcosa in più e Zeman è il tecnico giusto. Qualcuno dice che Destro e Osvaldo non sono compatibili, ma questo può dirlo solo il boemo che, allenandoli tutti i giorni, può rendersene conto. Osvaldo, Lamela e Totti è il tridente che ha fatto vedere belle cose.
SU DESTRO
Il giovane attaccante non ha avuto tante possibilità e quando si ha poco spazio, a volte, la crescita rallenta. E’ un ottimo centravanti di prospettiva e per dimostrare la sua forza deve avere ulteriori possibilità.
Photo Credits | Getty Images