Walter Sabatini ha parlato a Sky alla fine della gara:
Un atteggiamento sul primo tempo?
“Sciagurato…”
Luis Enrique, Zeman, vi viene voglia di un allenatore normale?
“Hanno le loro caratteristiche, ma non significa non siano allenatore capaci. Dobbiamo rivalutare alcune scelte che abbiamo fatto, mi riferisco ad alcuni giocatori che non hanno interpretato bene la partita. Abbiamo dato del tempo, ora bisogna scuoterci”.
Giudizio negativo sul mercato?
“Negativo su ciò che vedo. Sulla carta questi giocatori sono molto forti ma devono dimostrarlo, tutti i giorni. Bisogna avere più veemenza, più furore agonistico, più voglia. La squadra è a metà del guado, ha interiorizzato alcune cose e altre no. Dentro la partita dobbiamo starci con altre qualità”.
Zeman aveva detto di voler puntare allo scudetto?
“L’hanno detto in tanti e fino a ieri era anche una cosa plausibile da dire. Bisogna avere temperamento, il valore della rosa è ottimo. Non dico di massimo livello ma immediatamente sotto. Ci vuole tempo per avere una squadra vincente”.
I giocatori hanno le caratteristiche della Roma di Zeman?
“Mi sto interrogando su questo, assieme a Franco e al tecnico. Dobbiamo isolare gli errori, se ci sono stati. Le scelte sono state quasi tutte condivise dal tecnico e in casi gli errori sarebbero di tutti ma possiamo porvi rimedio”.
C’è rammarico per Montella?
“No, Zeman è il nostro tecnico. Arriveremo in fondo e poi tireremo una riga”.
Photo Credits | Getty Images