Mario Balotelli ha parlato ai microfoni di Rai Sport alla fine della vittoria contro la Germania per 2 a 1. Ecco le sue parole:
”Quale immagine mi porterò dietro di questa partita? Di sicuro a fine partita quando sono andato da mia mamma e le ho detto ‘questi gol sono per te’.
Ho aspettato questo momento per tanto tempo, soprattutto perché mamma e’ venuta fino a qui e volevo farla felice. Questa sera e’ stata la più bella della mia vita, ma spero che quella di domenica sia ancora migliore. Ora dobbiamo solo stare tranquilli, loro (la Spagna ndr) hanno questo palleggio ma non dobbiamo innervosirci. ‘Per la finale viene anche papà e quindi spero di farne quattro”.
Se dovessi segnare un altro gol diventeresti il capocannoniere di questo Europeo:
”Devo segnare un altro gol, io ci provo ma nel calcio ci provi tante volte e il pallone non entra. A me nelle prime partite mi erano arrivate tante occasioni, ma non ero riuscito a concretizzarle. Nel calcio ci vuole anche fortuna”.
E l’assist di Antonio?
”L’assist di Cassano (per il primo gol ndr) e’ stato fantastico, solo lui può fare qualcosa del genere. L’esultanza? Lo avevo detto, no?”. E quella sul secondo gol? ”Qualcuno si e’ arrabbiato – scherza – per l’esultanza del secondo gol perché hanno visto il mio fisico e sono gelosi”.
Il cambio con Di Natale?
“Avevo i crampi, ero un po’ stanco già dall’altra partita, il mister mi ha chiesto come stavo ma ormai il cambio era fatto”
Tornerai a giocare in Italia?
”Adesso non torno, i tifosi del City mi vogliono sempre bene anche se sono inglesi ed io ho contribuito ad eliminare la loro nazionale”
Photo Credits | Getty Images