Lobont 6,5: Sulle 2 reti del Napoli non ha responsabilità evidenti, compie un paio di belle parate una delle quali decisiva su Maggio nel secondo tempo.
Rosi 6: E’ auutore di un buonissimo primo tempo, suo l’assist per il gol di Marquinho, nella ripresa soffre troppo le discese di Zuniga, facendosi saltare con troppa facilità. Nel complesso una buona partita.
Kjaer 6: Nel primo tempo argina senza troppi affanni l’attacco del Napoli facendo bene, nel secondo tempo invece si fa saltare in un paio di situazioni e concede l’angolo da cui scaturisce il primo gol partenopeo. Partita migliore di molte altre.
Heinze 5.5: Rispetto alla prima parte di stagione il difensore argentino sta subendo una involuzione, soffre gli attaccanti che lo puntano in velocità soprattutto Cavani.
Taddei 5,5: Dal punto di vista dell’impegno e della volontà una prestazione invidiabile, dal punto di vista pratico così così, tanta quantità nel primo tempo con cross ed una conclusione in porta, secondo tempo di sofferenza soprattutto sulle discese di Maggio.
Pjanic 4,5: Dopo la partita con la Fiorentina questa è la sua peggior gara da quando è arrivato a Roma: vaga per il campo cercando una posizione senza ottenere risultati, si trova spesso nelle stesse zone di campo di Totti, appare poco deciso nei contrasti ed anche nei semplici passaggi di interno piede. Da lui ci aspettiamo molto ma molto di più.
Gago 5: Il lavoro sporco lo fa sempre con grande dedizione, ma il gol sbagliato pesa troppo sulle sue spalle.
Marquinho 7: Si sta rivelando davvero un buonissimo acquisto, ancora un gol da padrone dell’area, tanti inserimenti decisivi, con un pizzico di qualità in più sarebbe davvero un buon giocatore.
Borini 5,5: Prestazione non un granchè, ma tanta corsa e pressing che mette in difficoltà la retroguardia partenopea.
Totti 6: Anche se non in grande serata è da lui che nascono tutte le azioni della Roma nel primo tempo, una bella conclusione in porta nella quale Gago sulla respinta di De Sanctis sbaglia un gol fatto, ed un bellissimo filtrante per il cross di Rosi per Marquinho. Ripresa un pò sottotono.
Bojan 6: Lotta su tutto il fronte offensivo, impegna De Sanctis, è uno dei più attivi, la sostituzione sembra ingiusta.
Tallo 6: Entra un pò timido, ma poi serve con una bella finta un pallone delizioso per Simplicio in occasione del pari giallorosso.
Simplicio 6: Entra e segna, pur giocando malino, si inserisce bene e trova il gol, meglio di così…
Luis Enrique 6,5: Questa volta non gli si possono fare tante critiche, mette in campo la miglior Roma possibile ed indovina tutti i cambi: Simplicio segna e Tallo gli fa l’assist.
Photo Credits | Getty Images