I giallorossi hanno conquistato solamente 8 punti sui 27 disponibili nei confronti di Milan, Inter, Juve, Napoli, Udinese e Lazio. La Roma infatti ha rimediato solamente due vittorie (1-3 a Napoli e 4-0 all’Olimpico con l’Inter) e due pareggi (0-0 a San Siro con i nerazzurri e 1-1 in casa con la Juventus).
Le cinque sconfitte sono frutto delle partite con Lazio e Milan, perse sia all’andata che al ritorno, e della sfida contro l’Udinese persa 2 a 0. Queste partite sono state caratterizzate dalla fase difensiva della Roma che ha permesso alle squadre avversarie di collezionare molti rigori: due con la Lazio, più due espulsioni, ed uno con il Milan.
Inoltre, al di là dei fattori statistici, c’è da sottolineare i grandi errori a livello tecnico che hanno pesato su queste sconfitte: Kjaer che ieri lasciato Ibrahimovic involarsi verso la porta nella gara di ieri, lo stesso danese che lasciò partite Di Natale nella gara del Friuli, Cassetti che lasciò colpire Nesta di testa indisturbato all’andata, l’errore in fase di chiusura di Taddei sul secondo gol di Mauri nel derby.
Davanti a questi numeri altamente negativi è molto difficile poter continuare a credere nel terzo posto anche se i turni casalinghi contro Udinese e Napoli danno una residua speranza.
Photo Credits | Getty Images