Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, durante il convegno “I giovani al centro del movimento sportivo: progetti, esperienze e prospettive” organizzato dall’Asd Volleyrò presso l’Aula Marinozzi dell’Università “Foro Italico“, ha parlato della costruzione di impianti di proprietà da parte di Roma e Lazio, ed inoltre dell’ottimo rapporto instaurato con la società giallorossa. Ecco le sue parole:
“Lo ripeto ancora: siamo favorevolissimi alla costruzione di un nuovo stadio, ma in questi anni ho sentito tante chiacchiere e pochi fatti. Il Coni può prescindere dalle entrate delle due società capitoline. Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto, stiamo per rinnovare il contratto che non prevede solo l’affitto dell’Olimpico ma anche altri privilegi perché il marchio Roma è conosciuto in tutto il mondo, è un marchio importante“.
Petrucci ha poi chiuso parlando del progetto Roma, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei giovani:
“Io difendo l’attuale gestione della Roma, mi piace Luis Enrique. Mi piace anche Montella che hanno classe e dicono le cose come sono. Investire sui giovani significa dare certezze per il futuro“.
Photo Credits | Getty Images