La Roma conquista anche l’Asia

La società giallorossa ha da poco concluso un accordo con il colosso internazionale della Disney, gli apprezzamenti sono arrivati sia dai manager del produttore di cartoon, uno su tutti Patrick Dicks, sia dall’amministratore delegato della Roma, Mark Pannes.

Dopo questa importante partnership la proprietà statunitense sembra intenzionata a non fermarsi: si stanno organizzando in Asia una serie di partite amichevoli per espandere territorialmente il marchio As Roma.

Photo Credits| Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “La Roma conquista anche l’Asia”

  1. giggie’ se la tua vita si sviluppa tra marione e melluccio allora stai messo peggio di come credevo…fai una cosa..corri in agenzia , comprati un bel pacchetto di una settimana per orlando e vedrai che la vita tornera’ a sorriferti….. forza e coraggio my friend

    Rispondi
  2. capisco gli investimenti, francesco 87, però mi sembra presto per girare il mondo in turnè, sono ragazzi giovani che già riempiono più twitter che le loro prestazioni, credo che prima di atteggiarci a società globalizzata dovremmo farci qualche campetto di periferia a sudare per vincere qualcosa..

    Rispondi
    • capisco la tua perplessità sulle priorità su cui puntare…ma il punto è proprio questo: la società funziona cosi’ (quasi tutte le società funzionano cosi veramente), si dividono i ruoli e ogni dirigente pensa al proprio settore , chi allena la squadra, chi gioca , chi prepara i giocatori,chi contatta le altre società e si affida ad agenti per monitorare i nuovi talenti e via via fino alle squadra primavera ecc…e poi c’è il ruolo della proprietà che tramite una fitta rete di contatti e accordi fa si che IN CONTEMPORANEA con la crescita sportiva e tecnica della squadra (ma io parlerei di squadre visto che stanno a far crescere il livello anche dei giovani della primavera…) ci sia una crescita 1) economica, per continuare ad investire sempre di più ed evitare che spendendo un botto per una sola stagione quella dopo sia deludente(per “arrivare in cima e rimanerci il più a lungo possibile”, raggiungere uno “status”) 2) crescita ed espansione al livello del marchio e nome del club…qui non ti spiego nulla, vatti a vedere i Roma club e le richieste che abbiamo in tutto il mondo. Ora, può sembrare che noi siamo presuntuosi…ma il fatto è che l’AS Roma rappresenta un buon marchio ! ma non solo perchè è forte come squadra o è stata forte o sarà forte, ma perchè vuoi o non vuoi nel mondo rappresenta la città e la storia di Roma!!! se vai in indonesia e glie dici lanxsie non sanno neanche che robba è(giustamente)! mentre se glie dici AS.Roma te dicono subito “colosseo!” (qui rasento il banale lo so…però è cosi’!)…è secondo me (e anche secondo la nuova società) fondamentale che il fattore tecnico e il fattore di rinomanza e pubblicità ed economico CRESCANO INSIEME, DI PARI PASSO! perchè solo cosi’ puoi, una volta raggiunta una certa posizione di risultati di gioco in Italia ed in europa, rimanere “sulla cresta dell’onda” e crescere sempre di più…in altre parole in gergo commercialistico-economico (perchè di questo stiamo a parlà senza andare OT) : Competitività!

      Rispondi
      • ps. mi scuso per il commento stile divina commedia 😆 ma quando si riesce a fare un discorso serio e le rimostranze vengono poste in modo pacato e sincero mi piace dilungarmi 🙂

  3. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se vi leggo da più di un anno.

    Volevo fare i complimenti alla qualità di certi interventi e alle battute eccezionali che spesso fate commentando le notizie.

    Una di queste è proprio quella sul risiko, complimenti davvero! :mrgreen:

    Rispondi
  4. ma si ..america , asia , un tour in africa patrocinato dall’unicef… ROMA GLOBETROTTERS ALL STAR… e vaiiii…
    e poi tutti ‘in forma’ per il campionato…

    Rispondi
    • trovo veramente difficile credere che un tifoso riesca ad essere scontento di iniziative come questa…di solito ci si lamente (ed è giusto lamentarsi) quando una società e una squadra fanno capire con le loro iniziative di voler puntare poco sul futuro , quando “vivacchiano” e non investono, quando cercano di monetizzare per poi dividersi il guadagno senza pensare ad incrementare tifosi e livello tecnico della squadra ecc. … e non quando al contrario si cerca di espandere un marchio, e se mi permetti un bel marchio come lo è la Roma…ed è una frottola anche la scusa che lasci intravedere nel tupo commento, la “stanchezza in campionato”, questi ,ti ricordo ,sono professionisti , pagati per stare in forma…e di certo non mancano preparatori atletici e quantaltro nella società…quindi perchè ostinarsi ad avere un atteggiamento ostile a qualsiasi cosa? non riesco proprio a capire.

      Rispondi
      • ma è un marionide lobotomizzato…che ti aspettavi da un elemento del genere…in confronto bellaroma è normale…

      • no, ma io non ho commentato per attaccare ne per altro,ci mancherebbe…è che la mia domanda me la sono posta davvero! tu Gigio,mi ricordi di Marione & compagni di merende,giustamente, ma oltre a questi ci sono davvero tifosi capaci di non godere (al di la delle prestazioni della squadra quest anno, li possiamo anche parlarne) se non altro delle novità e dei nuovi aspetti societari…ragazzi questa Roma è tutta da scoprire! anche per chi tifa da 20 anni e più!

Lascia un commento