La Roma offre 4,5 milioni per Verratti

La Roma continua a seguire con molto interesse Marco Verratti, centrocampista classe 1992 in forza al Pescara di Zeman. Secondo il sito tuttoB.com i giallorossi avrebbero offerto 4,5 milioni di euro per acquisire il giocatore nella prossima sessione estiva di mercato. Il giocatore ha raccolto 19 presenze in Serie B con 3 assist all’attivo.

Il giocatore sotto la guida di Zeman è passato a svolgere il ruolo di centrocampista offensivo rispetto al ruolo di regista che ricopriva l’anno prima. Alto 1,65 per 60 kg, fa della tecnica e del dinamismo le sue armi migliori. Il 28 febbraio 2012 ha esordito con la maglia dell’Under-21.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

355 commenti su “La Roma offre 4,5 milioni per Verratti”

  1. E che fine ha fatto Piovemanontroppo?

    Bannato?

    Purtroppo se fossi Corsaro mi vergognerei perché lui come anche un certo frank & co ad ogni opinione poco gradita attaccano gli utenti con aggettivi volgari, quando poi non hanno più elementi per controbattere si lamentano e accusano.

    Mi dispiace che sia andata cosi perché sebbene non la pensi come gli altri mi darebbe fastidio che qualcuno venisse bannato per colpa mia.

    Forse era meglio bannarli entrambi insieme al compare Frank.

    Mi trovo ad avere idee opposte con Principe, pero’ sempre nel limite della decenza e questo credo che ne Corsaro e ne Frank possano dirlo.
    Quindi mi vergognerei tantissimo se fossi in loro.

    Rispondi
      • a me non facevi paura quando mi davi del frocio ieri o del laziale di merda, figurati ora che mi minacci come un bambino dell’asilo… ahahaha

        Pussa via….

  2. In pratica è ormai palese che la tifoseria è spaccata in due grossi tronconi, i pro luis-società che fan di tutto per tutelare l’organizzazione attuale e i contro mister e società che criticano aspramente entrambi anche con pesanti insulti..
    io sono fiero di essere tra i primi, e spero che la maggior parte dei tifosi sia da questo lato della barricata..!!

    dopo il derby poi la situazione sembra del tutto degenerata!

    Rispondi
    • Allora il problema è il bene della Roma? Siamo tifosi giusto.
      Secondo voi Luis sta facendo il bene della Roma? Rispondete a questo e capirete che non ci sono fazioni!
      Però nella risposta voglio non usiate parole come “progetto” o “tempo”. Voglio la risposta secca: Cosa ha fatto Luis di buono e innovativo nella Roma? E badate parlo di Luis non della società!

      Rispondi
    • dalla tua parte hai sicuramente tutta la curva nord che domenica cantava gioiosa “Luis Enrique LA LA LA LA LA LA, Luis Enrique LA LA LA LA LA LA,…”. sono soddisfazioni ve?

      Rispondi
      • zoobar23 con questa affermazione scadente non hai però risposto alla mia domanda! Dai giochiamo al gioco che io sono il laziale e ti faccio una domanda come quella sopra! Non vorrai mica essere considerato uno che è stato zittito da un laziale? O ti sei così abituato a essere zittito da tutte le squadre con LE che non sai più che dire? Voglio una risposta seria però, non una serie di monosillabi conditi da una marea di stupidaggini come hai fatto nel post precedente

      • P.orco giuda, zoobar, chiedo scusa! Non avevo capito minimamente la risposta. Chiedo scusa! Ho sbagliato!

  3. riassunto attuale e per il mercato e rispondendo a chi si chiede da dove viene la certezza che sia meglio comprando continuando con questa idea sportiva:semplicemente comprando un certo isla,due centrali difensivi alla cordoba che
    sanno recuperare in un batti baleno i rischi che corriamo.Non devono essere
    super big come bale ma adatti a questo gioco.per il centrale un cordoba
    sconosciuto ci sarà nel mondo abbiamo un certo sabatini per questo. poi alla
    frase che si dice ” si se compriamo campioni allora meglio un ancelotti”,Luis
    è della scuola barca e si è fatta questa scelta per seguire il miglior calcio
    al mondo. i giocatori non devono per forza essere un affermato cafu dell epoca
    ma uno di certo piu adatto e piu affidabile di rosi e taddei .Luis deve
    diventare il nostro wenger che gestisce giocatori molto promettenti adatti al
    suo gioco

    Rispondi
  4. Comunque Princeps per te vale lo stesso discorso che ho detto a Spider… se ci stai a far pace, ben venga, mettiamo una pietra sul passato e azzeriamo tutto.

    Rispondi
  5. Matteo,
    non ho ricevuto la tua mail ma va bene lo stesso.
    E l’avermi bannato non é stato un trauma, almeno mi son tolto la soddisfazione di chiamare per nome e cognome il signorino con la paraucca di Conte.

    Rispondi
  6. Matteo Vitale,ho sempre apprezzato la gestione di questo sito,ma in queste due giornate qui dentro sono state dette molte cose spiacevoli da tantissima gente.Il fatto che ha pagare sia un solo utente che si è trovato a fare certi commenti(dopo continue provocazioni) in un dato momento della giornata,non trovo che sia giusto.In questi quattro mesi che sono qui ,ho apprezzato sempre il vostro senso di giustizia,vi chiedo quindi di tornare indietro nella vostra decisione,che potrebbe anche incattivire un pò più gli animi tra di noi,visto che questo provvedimento è stato invocato ripetutamente dal Corsaro Nero.

    Rispondi
    • Matteo ha scritto: “DA ORA IN POI CAMBIANO LE COSE, IL PROSSIMO CHE INSULTA VERRA’ CANCELLATO”

      Piovemanontroppo non ha colto l’avvertimento ed è incappato nel ban. Colpa sua, e problemi suoi. Molto semplicemente.

      Rispondi
    • La mia decisione e’ arrivata PRIMA delle richieste di Corsaro Nero.
      Sono d’accordo, mi spiace per Piove, ma non possiamo continuare a fare finta di niente per sempre. Spesso abbiamo ammonito, spesso abbiamo cancellato commenti…ho GIURATO di bannare chiunque offenda un altro utente…e lo faro’.
      A Piove ho mandato una mail, comunque, Gli ho spiegato tutto. 🙂

      Rispondi
      • Matteo stimo molto anch’io la tua gestione e la tua visione del calcio e della Roma in generale, siamo spesso in sintonia, ma la gestione Piovemanontroppo mi sembra ingiusta perché si zittisce una voce interessante e forse controcorrente lasciando impunito uno che invece con i suoi amici etichetta con volgarità chi la pensa diversamente.

        Io ci sto al gioco anche se duro e mi difendo divertito, pero’ non é giusto che chi lancia la pietra per primo poi faccia la vittima.

      • Le regole sono regole… il tuo amichetto le ha contravvenute e ha subìto la relativa pena.

    • sono d’accordo! non è giusto che a pagare sia uno…ma diversi quì insultano e offendono!! Corsà, non mi riferisco a te in particolare

      Rispondi
      • Quello che è stato fatto è fatto, anche io ho offeso (solitamente in risposta ad altre offese), ma ora mi sono ripromesso di non farlo più… mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti tutti più sereni!

    • condivido quanto detto da princeps, anche se gli insulti erano gravi e ripetuti

      diciamo che il fallo c’era, ma l’espulsione è parsa ingiusta… a STEK j’è successa la stessa cosa :mrgreen:

      Rispondi
    • Gente, qui stiamo a entrare in una spirale paranoica…dai, chiudiamola qui e torniamo a parlare di calcio e di Roma…senza scannarsi, immaginiamoci una formazione per il Palermo…purtroppo non è necessaria troppo fantasia…io lascerei il Capitano in panchina, almeno per un tempo, poi insisterei su Marquinho, dietro Rosi al posto dell’evanescente Angel…

      Rispondi
  7. @ MATTEO VITALE:
    hai assolutamente ragione a chiedere che vengano placati gli animi, io prometto di non offendere più nessun utente (di solito mi sono quasi sempre lasciato trascinare dagli insulti degli altri per primi, piovemanontroppo soprattutto).

    Rispondi
  8. ragazzi secondo me il vero tifoso è quello che cerca di capire quali sono i reali problemi della squadra in modo da non farsi fuorviare da chi sostiene una tesi solo per un ritorno personale. Sul serio a me mi state lasciando allibito, io capirei se ci diceste di voler aspettare ancora un anno due un miglioramento della squadra ma così no. Sembra che vi abbiano detto, noi vi prospettiamo il progetto più affascinante del mondo con la promessa che prima o poi si realizzerà e voi in cambio a ogni sconfitta farete finta di non vedere tutti gli errori più assurdi che commetteranno squadra e allenatore anche se rischiassero di renderlo meno credibile. Vi rensdete conto che calare le braghe ad ogni sconfitta indipendentemente da come avviene e sopprimere il proprio senso critico è da stupi**di?

    Rispondi
      • a perchè t’hanno detto che il tifoso maturo se beve tutto allora te l’hai presi alla lettera, ma lo sai che i tifosi del real ti fischiano addirittura se vinci e giochi male e il real ha vinto 30 scudetti

  9. Per cambiare discorso…

    Bellaroma, quanto te rode che Luis schiera sempre BORINI? Te rode un pochetto? Sarà mica per quello che lo critichi tanto, vero…?

    No perchè me sa che te ce devi abituare sai… AL BORINI NAZIONALE

    Rispondi
  10. il “problema” della roma è solo che è una squadra rifondata (12 nuovi giocatori) ed è giovane e inesperta. il progetto è a lungo termine. bisogna avere PAZIENZA e un pò di ottimismo. cambiare allenatore per me nn servirebbe a nulla. poi secondo me luis e. nn è da bocciare. oltretutto si sapeva che st’anno era di transizione. aspettiamo la fine del campionato!1

    Rispondi
  11. è vero che non se deve litigà…però mò me state a fà venì un blocco intesinale dalle risate…me fate morì….su sto sito ce dovremmo divertì…e invece stamo tutti tesi…

    Rispondi
    • il bello è che poi dicono che so’ io…!!
      ALLORA CI SONO DELLE REGOLE, COME NELLA ROMA? Queste regole, volenti o nolenti, bisogna farle rispettare.
      Spero che Piovemanontroppo venga bannato, almeno si respirerà aria più pulita e tranquilla.

      Oggi non ho contato quante volte mi ha dato del “figlio di baldrakka”… se ve pare normale na cosa del genere diteme voi…

      Rispondi
      • Io mi chiedo allora che cosa si dovrebbe fare a chi ha minacciato ripetutamente altri utenti,tirando fuori la carriera di pugile…

      • Dal mio post di prima, la nostra linea cambia radicalmente. Piove ha pagato, e mi dispiace, e se continua cosi’ pagheranno anche molti altri. Mi sono stufato, ogni volta che apro questa pagine mi trovo oltre 50 commenti DI MERDA. E basta, no?

      • Asromatiamo disse “vorrei vedevve ad affrontarvi nella vita reale” e io scrissi “non ho paura, ho fatto 8 anni di pugilato”…
        ERA PALESEMENTE UNA BATTUTA (è la verità che ho fatto 8 ani di pugilato) PERCHE’ NON SONO IL TIPO DA FAR MALE AD UNA MOSCA.

        Ho pure specificato che era una battuta. Pure ar fumo della pipa v’attaccate.

      • Corsaro,prima di quella volta,hai minacciato altri due utenti.Trovo che sia una grande ingiustizia che sia stato bannato Piove,visto tutto quello che TU hai detto qui dentro.

    • As Roma ,la sconfitta del derby(anche se immeritata) è stata una grande delusione,forse siamo tutti un pò più alterati del solito per queata ragione.

      Rispondi
  12. Certo adesso come adesso non abbiamo giocatori all’altezza di questo stile di gioco, anche perchè per recuperare palle perse si strappano ad ogni partita.

    Rispondi
      • E allora non falli rischiare…cmq anno 33 anni mica 80 a 33 anni uno correrà ancora o no?

    • io rimango dell’idea che il problema piu’ grosso di questa squadra, sia la testa, non si puo’ alternare delle belle dico belle non bellissime prestazioni a delle inguardabili, sono impauriti si sentono indifesi “vedere quello che ha detto ieri Taddei” e non protetti dalla societa’ che reputa “a mio avviso sbagliato” di non intervenire sui torti arbitrali a cui siamo ogni domenica sottoposti:
      tutto questo insieme alla rosa non ancora all’altezza, e questo e’ comunque un dato di fatto contribuisce e pesa alla nostra classifica attuale, che non corrisponde comunque ai valori di questa squadra.

      Rispondi
    • Ha detto Matteo Vitale che il prossimo che insultava l’avrebbe bannato… tu e piovemanontroppo state continuando… volete prenotarvi?

      MATTEO pensace te 😉

      Rispondi
      • Avete stufato.
        Volete parlare di calcio? Parliamo di calcio.
        Basta co’ sti insulti gratuiti, anche perché non mi sembra di averti mai insultato.

        Poi uno nun je la fa più e ve risponne, e Corsaro Nero passa per maleducato…

      • Corsaro.E’ due giorni che provochi ripetutamente la gente,e ora ti vuoi presentare come la verginella del sito,che chiede soccorso alla redazione per far bannare gli altri?Vergognati!!!!

      • SIETE VOI CHE STATE INSULTANDO DALL’ALTROIERI PERCHE’ NON LA PENSO COME VOI!!!
        MO’ BASTA!!!
        IO RISPONDEVO AGLI INSULTI VOSTRI!!!!!!!!!!

        Ma mo’ non me fregate più!!!

      • ne abbiamo letti tanti di insulti tuoi, non fare la verginella…

        di cosa vuoi parlare? di quando esaltavi Luis, Osvaldo, Sabatini, Baldini e i portapalloni? salvo saltare giù dal carro al primo stormir di vento?

      • Ho sempre risposto ai vostri insulti gratuiti solo perché il mio pensiero è diametralmente opposto al vostro!!

      • chissà perchè sia a princeps che a me è venuto in mente lo stesso aggettivo: VERGINELLA

        e non faccio della facile ironia per non irritare oltre la tua delicata sensibilità… 😆 😆 😆

  13. Ragazzi, cerchiamo di restare uniti, nei limiti del possibile.
    Cerchiamo di sognare e sperare senza per forza avere come unico riferimento il Barca, altrimenti moriremo rosicando per non dire di peggio.
    Questa stagione è quasi andata, perchè la prossima sia decorosa e promettente è necessario che questa non finisca “a schifìu”.
    Dunque, un po’ è demerito di Le (ha responsabilità, di cui spero farà tesoro, e attenuanti), un po’ alcuni giocatori sono stagionati o acerbi. Fatto sta che dobbiamo finire questo campionato decentemente, e con più punti possibile, partita dopo partita, con realismo e intelligenza tattica.
    Se serve, lo scrissi anche ieri sera dopo il derby, Totti può anche tirare il fiato e vediamo i “giovani” all’opera.
    Ora è il momento di fare punti e di mettere basi per il prossimo anno.

    Rispondi
      • Cerco di essere più chiaro, per “fare punti” intendo paradossalmente perdere meno possibile, e dunque di volta in volta portare a casa anche un pareggio e dunque giocare con più equilibrio.
        Mettere le basi per me significa puntare sui giovani validi con accanto i giocatori maturi che servono, di conseguenza impostare una formazione tipo e investire su quella…ormai c’è poco da sperimentare.

      • detta così ci può stare, ma ribadisco: per me 40 punti sono più che sufficienti, l’Europa League non serve a nulla e non conta nulla

        conta sono lavorare per entrare in champions e farci una bella figura, come il napoli di mazzarri

      • quoto piderman!! con quella roma poteva e doveva vincere de più…mamma quant’era forte!! te la sei scordata la partita che ha segnato l’eliminazione dalla champions col galatasaray in casa??????? oppure venezia????

      • giusto capello è libero ,capello-baldini portarono roma alla gloria che gli compete.

        Piu che altro i soldi de Franco sensi e capello forse
        ,baldini mi sta un po calando spero che se ripia,ma sicuramente sarà cosi perche gli americani nn lo pagano mica per portare la roma a vivacchiare dal 5 posto in poi come una provinciale qualsiasi
        ,quando l’altra squadra che sopravvive come i zingari a roma,va in champions

        Ma roba da pazzi.

  14. Il grande Ferguson (Manchester U.) arrivò nel 1986 nel club e vinse il suo primo trofeo (coppa d’inghilterra) 3 anni e mezzo dopo nel maggio del 1990.
    Non dico di far restare alrei 3 anni Luis….ma qui non diamo il tempo a nessuno.

    Rispondi
    • so d’accordo…il problema secondo il mio modestissimo parere so i giocatori….gente come Heinze, Rosi, Taddei, Simplicio e via dicendo non può far parte de sto progetto!!

      Rispondi
      • Heinze può e deve ancora far parte del progetto. Ce ne sono pochi al mondo di tifosi come lui.

      • Io Heinze lo vorrei anche il prossimo anno. Però lo vorrei in panchina, nel senso ok che è un bravo centrale, però è comunque a fine carriera, spero in un titolare ancor più forte.
        Se poi Burdisso torna male dall’infortunio, stiamo freschi.

    • P59 converrai con me che la cosa più disarmante è che qui NON SI VEDONO PROGRESSI??
      Questo è il punto. Nessun progresso, anzi, sembra un REGRESSO da agosto ad oggi!

      Rispondi
      • io sono del parere che i progressi si vedano a tratti (tipo la partita d’andata col Bologna), poi ci sono partita dove sembra ci sia il vuoto più totale, non solo in difesa. secondo me molti giocatori non sono adatti per quello che vuole fare luis enrique e sono convinto che non si può sputare sull’allenatore, ma bisogna ancora aspettare un pò (anche un anno se ce n’è bisogno), aspettare che la società operi sul mercato per completare la squadra e poi si potrà giudicare: Luis è adatto, resta ancora; Luis non è adatto, và cambiato. Ma io mi chiedo, abbiamo vissuto anni di estrema mediocrità con zozzella, abbiamo assistito a campagne acquisti in stile Simplicio e Adriano, ed ora che abbiamo una società vera, competitiva sul mercato, e pronta ad investire sulla squadra e sulla città, la ripaghiamo con insulti e contestazioni?

      • Lo so Corsà….l’unica cosa che dobbiamo sperare che l’americani non amano buttare soldi dalla finestra.

    • In questo clima sono felice di confrontarmi con voi!!! 😛 Avete tutti ragione:
      1.p59 ha ragione perchè c’è bisogno di pazienza
      2.Luca 85 ha ragione perchè la rosa della Roma è incompleta, perciò bisogna avere la pazienza di aspettare il tempo necessario per completare la squadra con un organico all’altezza
      3. Il corsaro ha ragione perchè non ci sono progressi, ma, secondo me, questo è sempre da ricondursi al punto 2, non ci sono i calciatori all’altezza, c’è bisogno di tempo per completare la squadra…

      Rispondi
      • ah vedi che bello quando si parla senza scannarsi a vicenda!? ognuno dice la sua e si va avanzti…nel rispetto delle opinioni altrui…dovrebbe esse sempre così

      • Io dico che la fiducia, nel calcio come nella vita, bisogna sudarsela e meritarsela.
        Dare a Luis Enrique tutta la fiducia incondizionata del mondo solo perché si chiama Luis Enrique e perché viene dal Barcellona B è qualcosa di inammissibile.
        Qui non si vedono progressi, la Roma fa sempre gli stessi errori e manifesta sempre gli stessi problemi… allora forse il problema più grande è l’allenatore, no? Tantopiù che le sue idee tattiche sono palesemente inadeguate…
        Io non so cos’abbia fatto Ferguson nei primi mesi della sua carriera, ma dubito che abbia raccolto tutte le umiliazioni della Roma di Luis Enrique, altrimenti probabilmente sarebbe stato esonerato!

      • Hai ragione Corsaro, capisco i tuoi dubbi, li rispetto, non voglio farti cambiare opinione, e anche se lo volessi al momento non ho le argomentazioni 😆 …Cmq su LE io vado a pelle, in molte partite ho visto un bellissimo gioco, in altre uno orribie, ma credo nella società più che nell’allenatore, se DDR lo elogia cosi tanto, ci sarà un motivo, mi dico… se Baldini lo difende, ci sarà un altro motivo… forse sbaglierò, forse dovrò andarci a sbattere ancora di più, però, io ci credo ancora in Luis… poi se viene Van Gaal, famo contrepiede e le vinciamo tutte e portiamo a casa lo scudo, va benissimo…Non difendo LUis a priori, sia ben chiaro… 😛

    • 3 Campionati scozzesi (1979-1980, 1983-1984, 1984-1985)
      4 Coppa di Scozia (1981-1982, 1982-1983, 1983-1984, 1985-1986)
      1 Coppa di Lega scozzese (1985-1986)
      1 Coppa delle Coppe (1982-1983)
      1 Supercoppa Europea (1983)

      Queso aveva vinto Ferguson con l’Aberdeen prima di arriare a Manchester. Ferguson era qualcuno, aveva DIMOSTRATO SUL CAMPO E CON LE VITTORIE di valere e di meritare fiducia. Lui Enrique NON È NESSUNO. Quindi, per favore, basta con questo paragone assurdo con Ferguson perchè NON SUSSISTE.

      Rispondi
  15. Io dico che per fare il gioco del Barcellona ci vogliono i giocatori che ha il Barcellona.
    Se così non fosse, in tutto il mondo avremmo migliaia di squadre che giocherebbero alla Barcellona.

    La verità è che i vari TADDEI, ROSI, SIMPLICIO, JUAN, CICINHO, JOSE ANGEL, MARQUINHO, KJAER, CASSETTI, GRECO e PERROTTA non starebbero nemmeno in tribuna.
    Giocatori come BOJAN, LAMELA, TOTTI (solo per l’età, ovviamente), HEINZE (per lo stesso motivo di Totti), BORINI, PJANIC forse forse farebbero panchina.
    A mio avviso solo DE ROSSI e STEKELENBURG potrebbero essere titolari.

    Un po’ poco, no?????

    Rispondi
      • Intendi dire che nel BARCELLONA Lamela, Pjanic e Borini sarebbero titolari? Dubito… 😉

      • beh magari borini no, ma a pjanic e lamela che je voi di?? lassa perde che ora non stanno a gioca bene ma so 2 grandi giocatori…soprattutto in prospettiva!!

      • Beh magari tra qualche anno posso capirlo, ma ora come ora Borini e Lamela sarebbero in panchina al Barcellona. Panchina a dir tanto.

    • la verità è che il barcellona gioca con attaccanti che danno la profondità alla squadra e non con “totti” che rientra a centrocampo, quindi finchè giocherà totti la roma anche comprando campioni non giocherà mai come il barca!!!!!

      Rispondi
      • Senti i problemi della Roma sono centinaia ma Totti non è tra questi… mo’ addirittura diciamo che la Roma non gioca alla “Barcellona” perché c’è Totti?
        Questa è disonestà intellettuale… anzi è stato visto che senza Totti questa squadra gioca ancor peggio.
        Totti, comunque, è palesemente fuori ruolo, e non per colpa sua.

      • secondo me se LE prova a giocare con:
        lamela bojan borini

        diverse partite per farli abituare(e non dopo una partita che ha perso dire che la roma ha perso per totti) i risultati sarebbero diversi…..

      • veramente anche messi rientra al centrocampo se è per quello , certo ora il paragone fra i 2 non si puo fare

      • symon so d’accordo co te…bisognerebbe far abituare i giocatori del futuro….con tutto il rispetto pe Totti però c’ha sempre 36 anni… qualche panca se la pò fa non è la fine del mondo!!!

      • luca85 infatti Totti andrebbe gestito avendo 35 anni xò non si capisce xk LE non lo fa mai rifiatare…

  16. come piangerebbe la gente del CUCS se avesse letto le pagine de sto sito oggi…mamma mia….una volta er tifo della roma era il più bello e unito del mondo…quando si ritornerà a quella compattezza???..quando potremo riessere rappresenteti dal simbolo che porto sul mio gravatar??…spero un giorno…

    Rispondi
    • non fa schifo il sito anche se la redazione dovrebbe bannare chi insulta ..ma fa schifo la voglia di imporre il proprio pensiero su quello degli altri come se fosse la verità assoluta ..del calcio tutti ne parlano ma pochi ci capiscono ..( mi metto anche io negli ignoranti sia ben chiaro)

      Rispondi
      • ovviamente quando dicevo che sto sito fà schifò era per dire la bassezza che ormai ha raggiunto….non mi permetterei mai di dire che fà schifò per altri motivi…anche perchè è molto bello…

    • Tu sei il primo ad insultare chi non la pensa come te.
      Poco fa, mentre si diceva di SMETTERLA, hai continuato a darmi del figlio di baldrakka.
      Non ho aggettivi per te (anzi li avrei ma evito di scriverli).

      Rispondi
    • Piove,lascialo perdere,poi quello che avevamo da dirgli lo abbiamo detto,non vale la pena.Continuare lo farebbe passare per vittima,e dal momento che lui è tutto tranne che questo,preferisco ignorarlo lui e la roba che dice…

      Rispondi
  17. Mario corsi di calcio nn è poi cosi incompetente,si puo criticare poi la persona per quello che si dice abbia combinato,pero i fatti dicono che cmq fa record di ascolti a roma,e che cmq alla fine ci ha azzeccato sull’annata della roma prima di altri..

    Io stesso all’inizio nn ero cosi critico nei confronti di luis,anzi spesso lo ho anche apprezzato,ma era piu che altro una speranza(cercavo di vedere del positivo in lui,dato che baldini ci ha creduto e anche i giornalisti e altri addetti ai lavori,reddattori del forum compresi,lo appoggiavano,quindi mi volevo fidare dato che tante persone sicuramente piu informate e anche forse competenti ci credevano),ma ora sono del parere opposto per evidenti fatti insiscutibili.

    Marione lo aveva detto dal primo giorno che luis era inadeguato per la roma e cmq nn è la prima volta che ci azzecca su una cosa importante(ora nn ricordo in particolare pero cmq mi sembra che su delle cose fu lungimirante),poi vabbè ha detto pure tante cavolate ma quelle le dicono tutti.

    Mo adesso non perche branca ha vinto una tripleta con l’inter allora significa che è un talentscout..quindi,ci sta pure che marione che nn è ne tecnico ne talent scout ne dirigente sbagli come tutti.

    Pero sull’annnata della roma è stato lungimirante come del resto altri utenti del forum ,bisogna esse oggettivi e dire che cè chi se ne è accorto prima di altri e prima anche degli addetti ai lavori stessi .

    Rispondi
    • a bellarò ma che stai a di, marione è un becero che fa discorsi da bar, non l’ho mai sentito fare discorsi tecnici, per lui so tutte pippe, pensa che spesso i suoi collaboratori sono sconcertati dalle sue parole e provano a farlo ragionare ma non ci arriva, è proprio cre**tino. Solo quando parlano di ristoranti è ferratissimo ma non avevamo dubbi visto l’aspetto da scro**fa

      Rispondi
      • Eh sarà pure un rozzo un becero etc…

        Come forse anche quel tifoso che insultava verre(diceva ho speso 30 o 40 euro nn ricodo pe vedemme verre!!!verre!!!!lo postò un utente mi sembra tommy ma nn so sicuro, dopo che il braslava ci ha cacciato dall’europa.

        Ora nn perche uno è piu piu altolocato e fine ha piu ragione di uno piu terra terra.

        Ripeto marione si puo criticare ,puo piacere o meno come persona,ma resta il fatto che fa record di ascolti a roma,qualcosa vorrà dire.

        Ora se nn ce piasse mai,nn lo sentirebbe nessuno.

        Poi i discorsi tecnici pure io nn ricordo che li abbia fatti,per quello ha i collaboratori tipo me pare jonatan che so cmq informatissimi,lui pero ci sa fare sicuramente e spesso fu lungimirante a quel che ricordo.

    • io sto mario corsi non l’ho mai ascoltato..
      l’unica radio ke ho ascoltato qualche volta è radio ies con patrick von bruck e carletto zampa… 😉

      Rispondi
  18. In poche parole…ci stiamo adeguando alla nostra squadra… non c’è equilibrio di giudizio, ne rispetto verso opinioni differenti… Mi auguro che almeno la fede sportiva sia realmente la stessa…

    Rispondi
  19. La vergogna di questo sito sono non soltanto gli insulti alle persone ma soprattutto gli insulti alle mamme di alcuni utenti… dalle mie parti la famiglia è sacra e certe cose non si possono proprio leggere…

    Rispondi
    • Sono pienamente d’accordo con te… In questo blog…..non so se x immaturità, o x ignoranza… si trascende con troppa faciltà….. Ed è un sito sulla carta monotifo….

      Rispondi
      • Entrambe purtroppo! Comunque è proprio vero, qui ci si scanna tra “fratelli”, la peggior cosa possibile…

    • Anche dalle mie parti la famiglia non si tocca, ma come vedi la mamma degli ignorantì e sempre incinta cara Tania… che dovemo fa… 😉
      Faccio finta di non aver letto e passo avanti!

      Rispondi
    • C’hai perfettamente ragione Tania, infatti, mo ve lascio per un pò de tempo, non scriverò più e non vi leggerò più per il tempo che riterrò necessario… ste continue litigate m’hanno ROTTO ER CAXXO!!! Se dessero na calmata tutti, ho letto cose allucinanti oggi, che gli americani non contano niente, che Unicredit è la vera proprietaria, che ci venderanno ad un imprenditore romano… Vabbè mo ve lascio, ci risentiamo ad APRILE!!!

      Rispondi
      • Non te ne andare dai Scipio… tu sei una persona educata anche se non abbiamo la stessa opinione su LE ti stimo molto 😉

      • Mi dispiace solo dover momentaneamente lasciare le persone come te Tania, come Matteo- asromatiamo, e tanti altri utenti CIVILI!!!

      • ciao scipio…me dispiace che lasci per un pò…pure as-roma oggi ha lasciato…sta annà via n’sacco de gente…me dispiace…

      • Era una provocazione, non abbondenerò mai sto sito, non ne sono in grado, amo troppo la Roma, ma cercherò senza dubbio di connettermi il meno possibile, almeno per 1/ 2 settimane…

      • Guarda, non posso bannare persone che la pensano diversamente da me, perche’ non ci sono opinioni di serie A o B…effettivamente la depressione di molti da’ parecchio fastidio, a volte fa mancare l’aria…ma e’ giusto che dicano quello che vogliono, anche se molte volte non sono (siamo, noi moderatori) affatto d’accordo con loro…questo momento passera’, quel che e’ certo, e’ che farsi da parte per un motivo cosi’ e’ sbagliato, e’ una sconfitta…non credi? 🙂 a volta si discute, a volte si litiga, a volte si sorride, a volte s’ignora…e cosi’ si vive bene! 🙂
        Su su, n’do vai? stai qua, sa’! 😉

      • Ripeto Mattè vado via per un pò, forse però domani commenterò di nuovo, non so, non abbonderò sto sito perchè a differenza di qualcuno amo troppo la Roma e non mi sottrarrò mai dal difendere la Roma!!! 😉 Se leggerò di qualcuno che spalerà merdà sulla Roma, non esiterò ad intervenire, come ho sempre fatto!!! FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! 😛 SEMPRE E COMUNQUE!!!!

      • Lo sai quanto me stai simpatico scipio, nonostante la pensiamo diversamente… sei uno dei pochi con cui è possibile discutere civilmente!! 😉

      • Grazie tania!!! 😉 Però non ti preoccupare, se leggerò di qualcuno che spalerà medrà sulla Roma come ho visto fare in questi giorni interverrò!!! LA ROMA LA DIFENDERO’ SEMPRE!!!! 😉

      • Matteo Vitale grazie, sai quanto ti apprezzo e ti stimo!!! Non chiedo assolutamente di bannare nessuno, penso di essere una persona civile, e non mi sento a mio agio in questo clima di continua tensione… cmq ho sempre sostenuto la mia opinione in modo corretto e ho sempre rispettato quella degli altri, credo, se non l’ho fatto, mi scuso nuovamente…Cmq sai quanto citengo a voi, ripeto, non me ne andrò mai!!! 😉 Amo troppo la Roma e, per questo, pur cercandomi di “staccare” un pochino, sono certo che non ce la farò a restarne senza più di 24 h!!! 😛 Sempre FORZA ROMA, SONO E SARò DEI VOSTRI!!! 😛

    • Continui??? Io non ho mai insultato tua madre, nonostante in questo momento avrei una gran voglia di farlo, ma purtroppo se tu sei ***** non è colpa di tua madre, ma solo tua… quindi cerco di trattenermi…

      Sei pregato di smetterla di insultare, comunque. Grazie.

      Rispondi
    • Aho, e basta. Gli insulti sono intollerabili, punto e stop. Evitiamo anche di rispondere a insulti con altri insulti che non porta a niente se non, per l’appunto, ad altri insulti.

      Rispondi
      • D’accordo. Giuro che da questo momento in poi banno il primo che offende qualcun altro. Chiunque esso sia, nonostante stima e rispetto.

  20. a sabatì hai rotto er ca**zzo a compra attaccanti, servono due centrali de difesa e due terzini boni, spiegateje a questo che 11 attaccanti non se possono schierà

    Rispondi
  21. Come al solito dalle normali idee diverse…c’è sempre qualcuno che sente l’esigenza di metterla in polemica personale….assurdo…
    Vi chiedo… è tanto difficile pensare che tutti qui tifiamo e vogliamo il bene per la Roma… è che c’è rammarico per come vanno le cose…
    Poi c’è chi la vive in un modo chi nell’altro… chi è ottimista chi meno..
    Io penso che ci vorrebbe razionalità di giudizio…
    Personalmente quest’anno non mi aspettavo trofei… ma competitività, grinta, e prospettive…
    Molti qui son stati e sono affascinati dalla parola “Progetto”… vorrei ricordare però che parlando di calcio professionistico, credo sia normale per tutte le società fare programmazione…ed era presuntuoso sbandierarlo come se rappresentassimo un’eccezione…
    Mi direte… era rivolto all’idea nuova di fare calcio in Italia… nelle metodiche, nello stile, nella voglia di fare spettacolo… Io credo che le speranze e le idee potevano apparire affascinanti…. ma dopo 7 mesi… occorre quantomeno fare parte di un consuntivo…
    Premesso che siamo fuori da tutto…che non abbiamo continuità, che con rammarico secondo tabelle ufficiali non siamo tra le squadre che tirano di più in porta… ma al contrario siamo tra quelli che forniamo più occasioni da rete agli avversari…
    Abbiamo collezionato già 12 sconfitte, 8 espulsi, e tanti infortuni spesso simili..
    Se uno come Sabatini dice: ci stiamo consegnando alla mediocrità…Se De rossi ieri ribadisce questo concetto, chiedendo di aggiungere campioni ai giovani…
    Vi chiedo…anche ai più ottimisti…è possibile che qualcuno che vi garantisco ama questa squadra almeno quanto voi… possa dubitare di questo allenatore? possa chiedersi il perchè di partite perse sempre allo stesso modo? di rivivere domenica dopo domenica lo stesso film…
    Poi LE per molti continuerà ad esser il messia e per altri sarà il primo colpevole…
    L’unica cosa certa…è che questa stagione ad oggi è pregna di delusione e rammarico..

    Rispondi
  22. Questa é la Roma che me piace che investe nei giovani che diventeranno top nel giro di due tre anni solo noi tifosi non riuscimo a vede più in la de ieri

    Rispondi
    • Ben vengano i giovani, ma ci vuole anche un allenatore in grado di plasmarli e di insegnarli qualcosa, e non un incompetente. Tra l’altro quando consiglia qualche giocatore toppa pure alla grande (vedasi j.angel).

      Rispondi
      • Ma c’è bisogno che lo dici tu per capirlo?

        E’ OVVIO che servono top player, se quest’estate non verranno fatti acquisti di sostanza allora si che la società avrà toppato.

        Ma fino a quel momento resistiamo, è una Roma in costruzione come lo era il Napoli anni fa o l’Udinese.

      • a mozas ma che stai a di gli aquisti di sostanza so gia arrivati ,tipo lamela borini etc..

        La societa nn ha colpe ha salvato la roma e ha speso tanti soldi sul mercato e sta dando tanti soldi a ddr,come da lui richiesto.

        La societa merita 10 per quello che ha fatto.

        Con che coraggio contesteresti la societa nn lo so.

        Qui l’unico errore grave…..fatto è stato scegliere luis.

        Che assurdita pur di nn dare colpe a luis si contesta la proprieta che invece ha cacciato tanti soldi per toglierci dalla melma

        Ma che roba.

      • Bellaroma puoi spendere quello che ti pare ma se hai una difesa del cacchio devi continuare a spendere.

        Mi sono per caso lamentato della dirigenza? Assolutamente no, ho solo detto che servono altri acquisti, ma questa è una cosa appurata.

        Se la Roma farà bene nel calciomercato ma Luis l’anno prossimo continua a fare risultati negativi allora lì si che mi lamento anche io.

        Per ora secondo me la squadra è incompleta e Luis ha poche colpe.

      • Mozas hai detto solo che una cosa banale..lo sanno pure le mattonelle che alla roma servono nuove innesti.

        Ma luis ha solo colpe.

        E soprattutto il tuo sbaglio è che hai solo pensato di dare qualche colpa alla societa,quando è stato luis a dire che ha gennaio nn voleva nessun nuovo innesto.

        Nn hanno senso le tue affermazioni

    • AsRo mAle :scritto meio cosi fidati
      5 marzo 2012 alle 20:13
      Questa é la Roma che me piace che investe nei giovani che diventeranno top nel giro di due tre anni solo noi tifosi non riuscimo a vede più in la de ieri.

      Nostradamus è morto da un pezzo..e tu sei un visionario ceco

      Rispondi
  23. * De Rossi dice che servono i campioni, quando lo diceva Totti doveva stare zitto e non rompere i coglioni. Ieri sono venuto a sapere che è la Roma a dare i soldi alla Raptor, 40 mila euro al mese. Ma come funziona: è la Roma che dà i soldi agli americani? Ci state annacquando il vino, ma voi ricordate Baldini, quando stava con la Roma quella vera, come attaccava il sistema? Che sta succedendo nella Roma? (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

    mamma mia regà…sentite…potemo litigà,discute,e battibeccà tra de noi….ma fateme er favore….difennemose da sta gente…sò questi il vero pericolo della roma….ma come si possono fare dichiarazione del genere senza un fondamento?…queste sò cose gravi,gravissime…

    Rispondi
    • Mario corsi è un cretin0 ma non mi preoccupa, non ha un posto in società. Mi preoccupa più il delirio di Baldini che persiste negli errori dicendo che è soddisfatto e va tutto bene. Baldini può decidere le sorti della Roma, Mario Corsi può influire solo su qualche discorso in un bar di periferia.

      Rispondi
      • dubito che influisca solo su un discorso da bar di periferia…visto che tanta gente parla tale e quale a sto bidone..

      • Mario Corsi non è un cretin0 come dici tu, è un

        FIGLIO DI BOC.CHINARA SUCCHIASOLDI PANZONE PARASSITA DELLA SOCIETA’

        il che è diverso.

      • Punta, sicuramente.
        Ma anche se segna drasticamente di meno, non mi dispiace quello che Totti sta facendo ora. Anzi. Sono altri i giocatori che mi hanno deluso, colpa o meno di Luis.

      • farebbe giocare lamela secondo te?…secondo me no, gli preferirebbe uno di sostanza tipo greco o simplicio…e noi diremmo che fa ridere…ma forse sarebbe piu’ avanti in classifica

      • ma sopratutto…luisito se avesse abate e antonini gli farebbe fare i difensori come lo fanno al milan o li esporrebbe a figuracce come lo fa con angel e rosi?

      • Appunto, come Ranieri in fondo. E’ probabile che con un metodo così, si avrebbero risultati immediati. Ma già nell’immediato futuro si hanno risultati. Come ho detto, io do tempo una stagione. Non mi serve vincere il campionato l’anno prossimo, ma lottare con tutti ed esprimere sempre e comunque bel gioco già mi basta ed avanza. Ed arrivare in Champions. Sennò tutto fumo e niente arrosto.
        E’ un crimine calcistico preferire un Simplico a Lamela.

      • Poi il discorso sui terzini è complicato. A onor del vero non piace nemmeno a me come vengono gestiti. Il calcio moderno si è evoluto. Non esistono più i terzini statici, persino io, che oscillo tra gli juniores e la prima categoria, facendo il terzino, sono in costante movimento. Ma detto questo è fondamentale che un terzino salga e l’altro copra e faccia la diagonale. E’ FONDAMENTALE. E qui, secondo me, Luis sbaglia.

      • se avessimo un boateng forse lamela farebbe panca…abbiamo greco e simplicio e sicuramente deve giocare giustamente

      • Ok, ma è palese che Lamela potenzialmente sia un Crak. Boateng è un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse. Lamela è un grandissimo giovane, non ancora affermato, ma molto più promettente. Così come Bojan, Borini, Pjanic, e checché si dica anche Angel.

      • a me viene in mente lamela perchè tutti diciamo che è un potenziale campione ma a oggi farebbe panchina nelle grandi squadre

      • Non sono d’accordo. Borini sicuramente avrebbe fatto panchina. Ne sono sicuro. Lamela no. Anche perché si sa che in Italia si da più fiducia agli stranieri. E’ un dato di fatto. Probabilmente anche Gago non sarebbe riuscito a mettersi tanto in mostra. E fidati che Gago sta diventano una colonna portante di questa squadra. Si sente quando c’è in mezzo al campo.

    • Dai, Allegri no, non è proprio suo mestiere fare l’allenatore: al Milan allenano in ordine d’importante il nano, zio fester e Tassotti… Poi viene l’allenatore 😆 !

      Rispondi
      • Guarda, per me è solo un fantoccio, non ci capisce granché, poi ha più volte dimostrato di non saper cambiare a partita in corso e di gestire male le partite (quella con la giuve ad esempio poteva gestirla meglio, nonostante il gol non dato)… Ah, so opinioni eh 😉 !

    • Con allegri in panchina innanzi tutto dovremmo scordarci di Pjanic mezz’ala. Avete visto il centrocampo del Milan? ambrosini, van bommel, nocerino ecc., solo interditori. Come trequartista gioca Boateng, ed è tutto dire; una specie di Perrotta con i piedi leggermente migliori. Bravo negli inserimenti, forte fisicamente, gran tiro, tutto quello che volete, ma fantasia zero spaccato.

      Rispondi
      • esteticamente il milan fa ridere…pero’ martella gli avversari. questa roma tecnica mi sembra molto leggerina

    • A me non sembra che antonini e abate restino dietro la linea di centrocampo. Ne tantomeno maicon o chivu o nagatomo; ne tantomeno isla.

      Nella roma di spalletti, casseti e tonetto erano costantemente in avanti (chi non si ricorda i cross di tonetto). Nessuna squadra gioca con i terzini fissi in difesa. Tornano di piu, quello si, ma tutte le squadra attaccano usando anche i terzini. Non è invenzione di LE.

      Rispondi
  24. Oltre a Kjaer e Osvaldo, chi altri conosceva il campionato italiano? E’ un torneo molto diverso da quello spagnola, a sua volta diverso da quello inglese. A cominciare dalla mentalità. In Italia non dico che vince, ma ci va vicino, chi si chiude di più ed ha ripartenze rapide. Il che già cozza con il reale gioco del calcio. Il bel gioco qui non è ammesso, anzi, viene criticato. E come disse Sacchi, in Spagna quando una squadra di bassa classifica sta vincendo contro un Villareal, Atletico qualsiasi invece che togliere un attaccante per un difensore, l’allenatore mette dentro un altro attaccante. E’ tutta una mentalità diversa.
    Puoi fare tutto il bel gioco che vuoi, ma quando l’avversario gioca con il 4-4 lasciando i 2 attaccanti isolati, mi dite, con il gioco di Luis, e non quello di Ranieri, dove si passa?
    Ebbene se ci vuole un anno di tempo per avere risultati, io glieli do. Senti poi da chi arrivano le critiche : Zamparini, Mondonico, addirittura Zazzaroni. Gente di classe e di successo, non c’è che dire.
    Bojan è un ’90, Pjanic anche, Lamela un ’92, Kjaer un ’89, Angel anche, Borini un ’91, Viviani un ’92. E’ ovvio che servono anche i campioni, che sono sicuro arriveranno, ma con questa squadra è anche difficile accontentarvi, nel senso che mancano gli interpreti. I primi ricambi che abbiamo, sono Perrotta, Cassetti ecc. E non si può cambiare tutto e subito. Cazzò ci siamo tenuti Sor Rossella per anni, e ora ve fa schifò pure la coppia Baldini-Sabatini?

    Rispondi
      • Per niente. Perchè parli senza sapere cosa stai dicendo? Borini ha giocato UNA partita di Coppa Italia con il Parma quest’estate, non ha MAI giocato in Serie A.

        Informatevi prima di parlare.

  25. la differenza tra un campione e un fuoriclasse si riassume in poche parole.Tecnicamente ugualmente dotati il fuoriclasse fà la differenza con la testa,questa si vede soprattutto nelle sfide decisive,ora zidane ha segnato 2 gol in una finale mondiale,un altro in una finale champions,se guardiamo a totti lo juve roma decisivo per lo scudo è stato sostituito(li zidane aveva fatto un gol),con ranieri il derby era decisivo(eravamo ancora davanti all inter se si vinceva)ed è stato sostituito,ecco,io dico che questo gli manca per essere un fuoriclasse,tecnicamente chi gli dice nulla,è al pari dei piu grandi,ma mentalmente purtroppo no.

    Rispondi
    • attualmente stendiamo un velo pietoso per rispetto,nn è che dandogli 6 ieri vuol dire che lo amate piu di altri,anzi,siete solo dei leccacul.o.La riconoscenza è la vera mancanza di rispetto per il campione francesco totti.

      Rispondi
    • Speri che qualcuno ti dia ragione???
      Solo un pazzo può sostenere che Zidane è più forte di Totti. Che pudore c’avete a scrive certe cose?

      Rispondi
    • Nella finale europea del 2000 Zidane scomparve mentre Totti si mise in evidenza x tutta la competizione non solo in finale e solo grazie al talentuoso Del piero non vincemmo la competizione.Nella finale del 2006 Zidane c’era fin troppo con la testa 😆

      P.S.Nella finale 2006 z.cercò di emulare Totti nel rigore facendo il cucchiaio, fu fortunato xche passò solo di qualche cm la linea x poi rientrare in campo, x poco non lo sbagliò.

      youtube.com/watch?v=glpQ_hX8Olw

      Rispondi
    • Senti, io non sono uno di quei bimbiminkia del tipo “ciè totti ttt la vita xs XDXDXD!!!!!” oppure “DAYE CHEAPETA'” (perchè in fondo ci sono romanisti così, ma questo è un altro discorso), io sono uno molto equilibrato e che cerca di guardare le cose con una certa distanza e analizzandole al meglio.

      Totti è un FUORICLASSE, e dovremmo ringraziare che sia nato tifoso romanista e non sia nato “dall’altra sponda”. Secondo me non emergerà mai più un giocatore dalla primavera della Roma come Totti.

      Totti è il calcio. C’è addirittura chi compara Totti con DEL PIERO. Un GRANDISSIMO GIOCATORE, ma pur sempre LIMITATO ad un suolo ruolo (seconda punta).

      DIFFICILMENTE troverai un giocatore come Totti, ECLETTISMO PURO, DUTTILITA’ ESTREMA per caratteristiche fisiche e VISIONE DI GIOCO. Totti con un passaggio ti CAMBIA LA PARTITA.

      Prendiamo il Totti del 2004 (per me il migliore, insieme a quello del 2006/7 e quello dello scudetto).
      Lo schieri trequartista? Sforna palloni a ripetizione per il centravanti che ringrazia dio ti trovarsi in squadra con uno del genere (Del vecchio docet).

      Lo schieri CENTRAVANTI?

      Ti fa cose del genere: youtube.com/watch?v=cO43u9Ao_Z8

      youtube.com/watch?v=G0GyYaI6DoU

      Totti non è mai stato schierato regista di centrocampo, ma secondo me avrebbe potuto farlo tranquillamente, perchè HA LE CARATTERISTICHE per farlo.

      Potrei raccontarti la solita solfa “Totti ha giocato nella Roma e Zidane nel Real dei galacticos” ma è una cosa così scontata e ripetuta che mi fermo qui.

      TOTTI E’ IL CALCIO.

      Rispondi
  26. Ora che Juan s’è rotto Kjaer ha la sua grande opportunità, anche se ovviamente era meglio se Juan non si faceva niente 😕

    Rispondi
  27. Mix giovani ed esperti. this is the american answer. come primo anno io non mi lamento. sono favorevole al progetto,e questa roma può solo che migliorare. mi ripeto secondo me per il gioco di LE servono i giocatori adatti. Terzini veri e non adattati (come rosi che nasce ala alta [mi ricordo ancora ch elo definivano il nuovo C.ronaldo in primavera huahahauuha] o Rodrigo Taddei a cui farei un monumento ma purtroppo ha i suoi limiti tecnici ed anagrafici) i centrocmapisti giusti per il modulo sono de rossi viviani verratti pjanic , non gente maccchinosa come Greco simplicio perrotta e purtroppo anche Gago se stimo tantissimo e lo vorrei sempre uno come lui in squadra ma è lento e di certo non fa la panca a de rossi.
    per i centrali difensivi io sono dell’idea che i belli stilisticamente come Juan, sono solo una delizia per gli occhi. preferisco dei bei Orchi alla rio ferdinand e burdisso.

    questa è la mia opinione DAJE ROMA DAJE

    Rispondi
    • Se il progetto esiste davvero e non è solo una parola abusata da Sabatini e Baldini per rincogIionire i tifosi, allora può andare avanti benissimo anche con un altro allenatore.
      Io non ne posso più delle umiliazioni che ci costringe a subire questo pseudo-allenatore. Baste per davero.

      Rispondi
      • ma no dai, è uno sport e una passione il calcio,a me piace divertirmi sia quando ci gioco sia quando lo vivo allo stadio o in tv. la parola progetto è adatta per quello che si vuole fare.l’allenatore lo state a crocifigge.io grazie a roma channel seguo ogni giorno quello che fanno anche se è poco 30 minuti di allenamento live.si vede che è uno che si danna e ci mette l’anima.

        unica cosa che non mi piace è questa cavolo di fase difensiva, non capisce che con due centrali lenti bisogna farli giocare piu stretti?ieri impostavamo con taddei =) e dico tutto. io proporrei un nuovo allenatore per la difesa.mi sembra che in alcune realtà tipo il milan ce l’hanno l’allenatore per la difesa.
        daje roma daje

    • CONCORDO pienamente. Molte volte qualche piccolo ritocco (specie, come dici tu,in difesa)il giocattolo comincia a funzionare. Qualche sprazzo l’abbiamo visto anche quest’anno. Però non andiamo a pijà n’artro nano…già c’abbiamo Bojan!!
      Alto 1,65 …vorrai dire basso 1,65!
      E intanto qui si parla di tutto ma mica di DIFENSORI?

      Rispondi
  28. Bè verratti è sicuramente bravo,4,5 milioni per me so pure pochi,nn ci penserei 2 volte a prendelo,anche perche la qualita nn è mai troppa a centrocampo e se vogliamo esse grandi,dobbiamo avere qualita anche in panca.

    Cmq speriamo che si riesce a prende un terzino top,rosi è buono per la panca,ma serve uno che fa la differenza sulla fascia,anche se crescenzi promette bene,e poi cmq prenderei anche un difensore centrale giovane veloce e reattivo,perche nn ne abbiamo manco 1 cosi.

    Rispondi
    • ma pure due i centrali, pure due i terzini
      mi aspetto i 4 dietro tutti nuovi o quasi, dipende pure da come ritorna Burdisso dal brutto infortunio

      Rispondi
      • 2 terzini top la vedo tosta prendeli,per me ne basta 1,e poi cè sempre crescenzi,rosi e angel che so cmq giovani e possono migliorare.(Il milan ha vinto lo scudetto e forse lo rivince con abate e antonini).

        Come centrali credo sempre ne serva solo 1 (sarebbe il quinto),perche gia abbiamo heinze,burdisso,juan,kajer(che nn venderei perche i mezzi fisici li ha tutti e puo migliorare come barzagli).

        Meglio spendere una bella cifra 2 giocatori forti che per prendnee 4 scontati alla stessa cifra.

        Poi certo se ne vengono 4 tutti forti in quel caso si puo vendere qualche vecchio li dietro,pero devono esse gia giocatori affermati quelli che arriveranno dietro nn scommesse.
        Se devo da via juan per una scommessa mi tengo juan fino alla fine,che con una difesa piu bassa è ancora fra i piu forti,e cmq con una difesa piu bassa per me heinze sarebbe imperioso,e kajer dimostrerebbe il suo valore.

      • Non necessariamente “top”, però se a sinistra non prendi nessuno e Angel continua a far prestazioni opache (c’è pure Crescenzi si, ma pure da lui non posso pretendere che si prenda sulle spalle una stagione da titolare in serie A), restiamo di nuovo con Taddei?

      • Ma cè crescenzi che è forte per me,è un nazionale under 21,io gli darei fiducia(come ha fatto il milan con abate) e gli farei giocare il posto con angel per la fascia sinistra(poi vabbè so gusti,per me angel puo diventare un bel terzino perche è completo ,ha corsa ,tecnica e pure fisico e tiro,solo come tutti paga la gestione scellerata del tecnico).

        Cmq se prendi un altro terzino allora devi o mandare via angel,o lasciare crescenzi un altro anno fuori,3 terzini per un fascia so un po troppi.

        Cmq se si decide di dar via angel e ne viene uno piu forte,meio

      • se vengono mica ie sputo in faccia 😉 ,però 2 terzini top so difficilissimi da prende,ma nn perche la roma nn ha soldi, ma per il fatto che nn faremo la champions.

        Firmerei per pia 1 tra isla o quello dell’ayax.

        Gia uno come bale io penso che a roma nn potrà mai arrivare.

        Pero vabbè nn ci sono mica solo loro nel mondo bravi come terzini,sicuramente gli addetti ai lavori sanno dove andare a pescare,e poi ho letto altri nomi di terzini(messi da altri utenti che nn ricordo),che mi so andato a vedere e mi so piaciuti,per cui speriamo di prende quello giusto e di nn perde troppo tempo nelle trattative soprattutto.

    • bellarò rosi non è buono manco per la panca in una squadra che si vuol definire grande…va bene come titolare nell’Udinese,nel palermo,nella fiorentina come titolare ma nella Roma no…manco in panca…ma non per una questione tecnica ma psicologica…una partita sembra Rosincha e 2 sembra un brocco da serie C

      Rispondi
  29. Non per bocciare questo ragazzo che, premettendo, è assolutamente talentuoso e bravo ma penso che 4,5 milioni di euro siano utili per altri giocatori, facciamo il caso che ci sia concorrenza (e ci sarà) per Isla, 4,5 mln possono fare la differenza sul piatto della bilancia

    Rispondi
  30. Comunque penso che sia evidente a tutti che con una squadra di ventenni non si vince niente.
    La storia insegna che le squadre vincenti sono un giusto mix tra giovani ed esperti… basta co’ sti under-21, ogni tanto vorrei giocatori affermati dai 25 anni in su… si è detto che non mancano le risorse economiche a questa società, no? Allora…!

    Rispondi
    • chi l’ha detto? corsaro non sono sceicchi…secondo me i soldi sul mercato saranno senza champions 30 milioni piu’ cessioni e c’è sempre il problema ingaggi sostenibili

      Rispondi
      • Si purtroppo il mancato ingresso in Champions ci penalizzerà sul mercato, ma d’altronde ognuno ottiene ciò che ha seminato…

    • anche perche’ se non fai un minimo di investimento serio nel mercato e prendi diversi giocatori in grado di fare sul serio la differenza o cmq garantirti il salto di qualita’ come pretendi di arrivare terzo togliendo un posto ad una tra milan inter e juve che malgrado siano da aggiustare hanno cmq presidenti che non le faranno certo ridimensionare a discapito nostro?

      Rispondi
    • allora sabatini non è buono!!!!! sa prendere solo 19 e 20 enni non buoni!! perchè non prende eriksen che ha detto che vuole venire a giocare alla roma?!?!? io lo andrei a prendere ad amsterdam!!

      Rispondi
      • ehhh, ha detto che gli piacerebbe in futuro vestire la maglia della Roma…ma dubito sputerebbe su Barcellona, Real Madrid, Manchester United, eccetera eccetera…poi comunque gli sforzi vanno concentrati su altri ruoli

      • si ma uno o due centrocampisti vanno presi oltre che due terzini(uno destro e uno sinistro) e due difensori centrali!!

      • mah, De Rossi – Gago – Pjanic come centrocampo titolare ha sempre fatto bene. Se porti Florenzi/Bertolacci in prima squadra, Marquinho (se viene riscattato, sennò un altro) e un vice De Rossi, va bene. Ma la priorità assoluta per me va a tutta la difesa.
        Se mi porti due centrali e due terzini ti dico vabbe, per il centrocampo ci “arrangiamo”. Se lasci un buco in difesa per migliorare il centrocampo no.

    • Mix giovani ed esperti. this is the american answer. come primo anno io non mi lamento. sono favorevole al progetto,e questa roma può solo che migliorare. mi ripeto secondo me per il gioco di LE servono i giocatori adatti. Terzini veri e non adattati (come rosi che nasce ala alta [mi ricordo ancora ch elo definivano il nuovo C.ronaldo in primavera huahahauuha] o Rodrigo Taddei a cui farei un monumento ma purtroppo ha i suoi limiti tecnici ed anagrafici) i centrocmapisti giusti per il modulo sono de rossi viviani verratti pjanic , non gente maccchinosa come Greco simplicio perrotta e purtroppo anche Gago se stimo tantissimo e lo vorrei sempre uno come lui in squadra ma è lento e di certo non fa la panca a de rossi.
      per i centrali difensivi io sono dell’idea che i belli stilisticamente come Juan, sono solo una delizia per gli occhi. preferisco dei bei Orchi alla rio ferdinand e burdisso.

      questa è la mia opinione DAJE ROMA DAJE

      Rispondi
      • quoto i giocatori ma sul luis io ho le mie riserve,davanti i giocatori adatti li ha,e nn s è visto nulla del calcio spettacolo che ci ha promesso,quindi li la colpa è parecchio sua.

  31. bisogna prendere campioni giovani affermati… non buoni giovani in odore di diventare tali altrimenti facciamo il bis di quest’annata di kakka 😉 almeno sei sette elementi di alta esperienza non per forza vecchi devono starci nell’undici titolare

    Rispondi
    • io lo prenderei in comproprietà e lo farei giocare un anno in prestito…nel frattempo ritornoano Florenzi e Bertolacci e mandi via Perrotta Simplicio e Greco…e mandi in prestito in A (Udinese) anche Caprari e Viviani magari in comproprietà cosi Guidolin li fa giocare…

      Rispondi
      • da quando in qua l’Udinese farebbe favori alla roma? troppo football manager fa male =) in Italia i giocatori giovani si mandano in B.come è giusto che sia. hai detto un pò una cavolata

        daje roma daje

      • L’Udinese si era interessata a Bertolacci tempo fa. Non mi strapperei i capelli se venisse “immolato” all’Udinese per Isla.

    • perchè Pirlo,Xavi , iniesta, sneijder sono fisici come gicatori? boh io non vi capisco proprio… è il fisico giusto per un regista basso o trequartista. per il gioco di LE, bisogna comprare i giocatori giusti e Verratti è perfetto secondo me.

      Daje Roma Daje

      Rispondi
      • perchè ho premium e il pescara me lo guardo sempre,gran personalità,grandissima tecnica,e nn sbaglia mai un passaggio nel gioco a 100 all ora di zeman,veramente un gran bel giocatore,ed è un 92

      • corsaro io ho detto che per me i fuoriclasse sono zidane ecc ecc,a lui manca qualcosa per essere a quei livelli,vuoi per colpa della roma,vuoi per altro ma a quei livelli nn è arrivato.Non mi sembra di aver detto chissà cosa,tu invece sei come i laziali,tifi contro la tua maglia,lo ripeto,totti nn può essere la tua bandiera perchè tu non sei romanista.

      • Perchè tu lo hai visto giocare col lione?io parlo per quello che ho visto fino adesso,anche ieri,la palla dell espulsione l ha persa lui.

      • l’ho visto un po’….secondo me se chiedi a 100 persone che è meglio tra pjanic e verratti avrai un bel 99% che indica pjanic

      • nn è legge è un opinione,e come ti ho già detto tutti la possono opinare,mentre solo le tue fascio del caxxo sono inopinabili.

      • corsaro non ti voglio nelle mie discussioni,per me non sei calcisticamente stimolante,nn ne capisci molto intendo,mi spiace ma è cosi,quindi regolati di conseguenza,e poi mettici pure che sei fascio e completiamo il tutto.

      • Tu affermi che Totti non è mai stato un fuoriclasse e poi dici agli altri che non capiscono di calcio.
        Complimenti, è una gag?

      • corsaro totti non è ai livelli dei piu grandi e basta,altrimenti per vincere lo scudetto nella partita decisiva capello non lo toglieva,idem ranieri nella sfida decisiva per lo scudo cioè il derby non lo toglieva,purtroppo con la samp nn l ha tolto,ecco,questo manca a totti per essere tipo zidame(2 gol finale mondiale,1 gol finale champions)

  32. Verratti mi piace. Come mi piacciono Bertolacci e Crescenzi. Ma ora per l’acquisto di ogni ragazzino pretendo l’acquisto anche di un giocatore VERO, maturo, pronto. Ora basta. È un anno che ci servite merd@ cercando di farla passare per cioccolata. L’anno prossimo si devono fare le cose PER BENE: allenatore VERO, giocatori VERI e basta con i BLA BLA BLA e i deliri di Baldini in tv.

    Rispondi
      • Non l’hai capito Gigio? Per fare la figurina. Io non sono prevenuto sul ragazzo ma spero con tutto il cuore che la Roma possa e voglia fare meglio sul mercato.

      • Ha giocato una partita e mezza, non sappiano nemmeno se verrà riscattato. Dai Gigio, non incensiamo i giocatori come al solito. Poi magari in quelle che resta si dimostra di valore e resta, e siam tutti contenti, però vediamo come si comporta prima…

      • per me lo riscattiamo…vedrete è la terza partita che gioca…5 o 6 partite gli ci volevano per farlo inquadrare negli schemi…

      • screscre io l’ho visto giocare in Brasile grandi Partite contro genme come Paulinho,Casemiro,Deco….poi posso anche sbagliarmi

      • Per carità, non sto dicendo che non possa avere qualità. Solo che prima di dare un giudizio voglio vederle tirar fuori anche quando gioca con la Roma, se fa bene sono il primo a essere contento.

  33. con tutto il rispetto per verratti….MA MAI CHE LEGGO:”UFFICIALE OFFERTI TOT MILIONI PER UN C.AZZO DI CAMPIONE”…porco di quel porco basta co i regazzini nun semo n’asilo..e basta ce servono i campioni!!!! i sordi ce l’avemo

    Rispondi
  34. Scusate ragazzi se avete 10 minuti di tempo andatevi a leggere questo articolo:

    “Juan, stagione finita. I tifosi contestano” (su www . forzaroma . info)

    Ne vale veramente la pena. E’ un articolo che dice tutto.

    Chiedo alla redazione se può di pubblicarlo anche qua, così magari ci discutiamo un po’ insieme 😉

    Rispondi
      • Ufff ma che palle che siete… vi stanno bene solo gli autori che dicono ciò che fa comodo a voi?!?!?!?

      • No corsà…Repubblica spara caxxate sulla Roma sin da agosto…evidentemente la vecchia società dava qualche mazzetta anche a loro per tenerseli buoni…

    • concordo con quello che si dice, mi sembra un’analisi abbastanza chiara (anche se i conti sui bilanci mi sembrano + chiacchiera da bar che altro).

      Io sono dell’idea di continuare fino a giugno con luis, ma in 12 partite vorrei vedere qualche risultato, anche se con gli ultimi infortunati sarà dura, in estate bisognerà decidere.

      Esonerare lucho non vorrebbe dire fine proggetto, perchè i giocatori giovani e di qualità restano e sono quelli su cui si costruirà la squadra in futuro.

      Rispondi
      • Vedremo, io dico che a tutto c’è un limite e che questo limite mi sembra superato da un pezzo in casa nostra…

      • Infatti io dico che il progetto può andare avanti benissimo anche senza Luis Enrique.
        E’ stato fatto un tentativo, è fallito, allora si cambi e si continui con il progetto.

      • si anche a me qualche scelta mi ha un po’ alterato, ci sono cmq come scusanti il fatto dei giocatori nuovi e dei molti e decisivi infortunei che NON si possono negare… poi la posizione in classifica non è così disastrosa.

      • Ti ripeto, è un tuo pensiero. Dopo la partita col Siena e quella con l’Atalanta (di meno) è stato chiaro. Lo è stato anche altre volte. Poi se non ti va bene a te e alla gente è comprensibile ma non è che bisogna influenzare per forza le cose, sono loro che prendono le decisioni.

    • Esatto! noi semo perfetti: abbiamo il migliore llenatore, il miglior staff tecnico, la migliore dirigenza, i migliori calciatori, i migliori giovani… noi non daobbiamo migliorare in niente, saimo PERFETTI, poco importa che classifica, risultati, prestazioni e campo dicano il contrario. Anche a me piacciono molto Bertolacci, Crescenzi (che il vostro genio infallinile ha mandato a giocare quando quest’anno potevano già servirci, visto che di meglio non è arrivato) e Florenzi, ma santa madonna, basta con questo atteggiamento da primi della classe quando stiamo facendo schif0 su tutti i fronti. È proprio questa presunzione, prerogativa di tanti tifosi e dei dirigenti giallorossi, che ha fatto permesso a luis enrique di stare ancora a marzo sulla nostra panchina quando in ogni altro club del mondo sarebbe stato cacciato a calci in cul0 dopo l’eliminazione europea. Umiltà e basta con l’esaltazione del nulla e la presunzione a prescindere.

      Rispondi
      • Capisco, ma non vi è stato detto di portare pazienza e che nell’arco dei tre anni avremmo vinto e saremmo stati in Champions a vincere? Lo scudetto garantino dopo 2-3 anni? Perché ve dovete buttà giù? Capisco che la società ha sbagliato a parlà de terzo posto, ma quando non eravamo manco al 5, non era peggio? È ovvio che quando c’hai l’occasione di conquistare un traguardo, e non ci riesci è frustrante, aoh semo romanisti, se semo visti perde scudetti all’ultima giornata, che è peggio der terzo posto, che manco abbiamo perso. Dici che Udinese e Lazio reggeranno ancora con quelle squadre dal contropiede facile? Bisogna essè positivi. Se poi volete fa come Reja, che mo vuole vincere anche lo scudetto dopo aver vinto il derby, beh so problemi vostri, ma non ce fate patì a noi i vostri piangistei e dissidi calcistici.

      • Vittorie subito NO, DIGNITÀ SÌ. E basta prese per il cul0! Baldini dopo ogni disfatta va a dire che è soddisfatto, che ci dobbiamo accontentare perchè potevamo non iscriverci al campionato! A baldì, grazie agli americani che ci hanno salvato, ma questo non leggittima le tue scelte disastrose! Non è che perchè LORO ci hanno salvato TU puoi fare qualsiasi caxxata e ricevere applausi.

      • Aoh, io su questo sito me lo so letto il commento post partita col Siena, e co l’Atalanta pure. Mica m’è parso ha cercato applausi o meriti. Dai su, devi contestualizzà.

      • Non ho detto che cerca applausi, ho detto che non può riceverne! Non ci si può meravigliare che la gente sia scontenta con queste figure di merd@ e quindi, se hai un minimo di cervello, non vai in tv a dire che c’è soddisfazione e che va tutto bene.

      • E non dico questo perchè Baldini debba cercare di tenersi buona la tifoseria, ma perchè se vai in tva a negare l’evidenza dopo sconfitte disastrose, aggiungi all’umiliazione del campo quella del ridicolo!

  35. infatti se sabatini (che io reputo un bravissimo talent scout ma un mediocre direttore sportivo) fa questi acquisti comincio a protestare anche io!! come dice gigio85 abbiamo già florenzi e bertolacci che valgono quanto verratti se non di più!! A CENTROCAMPO VA PRESO SOLO 1 GIOCATORE CHE è ERIKSEN!! POI BISOGNA CONCENTRARSI SULLA DIFESA CHE IN QUESTO MOMENTO è MESSA CON LE TOPPE AL CULO!!!!

    Rispondi
    • Ok Eriksen e il rientro dei due giovani ma qua si scorda sempre che ci manca un giocatore che sostituisca DE ROSSI mica spicci!!!! Non mi dite Viviani (bravo ma gli serve un anno di B) e Gago che in quel ruolo non è degno di Danielino

      Rispondi
      • io in quel ruolo lo sostituerei con gago! anche se come dice giustamente te non è il massimo in quel ruolo dobbiamo dare priorità alla difesa, con almeno 2 centrali da 10-15MM l’uno e 2 terzini (uno destro e uno sinistro) da 10-15MM l’uno poi se si possono spendere altri soldi allora va bene il sostituto di de rossi se non no!!

  36. Se lo prendono son contento. Ma dev’essere solo un contorno per i piatti forti (centrali, terzini, un centrocampista titolare se ci scappa).

    Rispondi
      • Florenzi assolutamente in prima squadra dall’anno prossimo.
        Verratti puoi anche prenderlo e intanto darlo in prestito in A.

  37. Florenzi è molto più forte però gioca nel Crotone ed è meno sponsorizzato,Bertolacci quando gioca gioca non bene ma benissimo quindi Verratti non ci serve il prossimo anno i centrocampisti devono essere…De Rossi Pjanic Gago Florenzi Bertolacci Eriksen e Fernando!

    Rispondi
  38. Mi piace ma che fine faranno Bertolacci e Florenzi se prendiamo lui? ma non fate caxxate…sennò qui comincio a contestare pure io…

    Rispondi

Lascia un commento