De Rossi nel post partita di Roma-Lazio

Daniele De Rossi nel post partita di Roma-Lazio a Roma Channel:

Primo commento?
“Quest’anno non ci gira bene negli episodi, ci mettiamo del nostro, siamo tutti dispiaciuti”

Ora non è facile psicologicamente
“Non so, degli arbitri ho parlato una vita, protestavo, mi avvelenavo, ma non è per niente produttivo quindi lo lascio stare, non credo abbia fatto cose clamorose. Il problema è che giocare sempre in 10 devi rinunciare a giocare, devi rinunciare a qualcosa ed è frustrante”

Alla fine la Roma non riusciva a metter palla dentro
“Si, la fatica era in ognuno di noi, due giocatori si sono fatti male. Che fai la butti dentro e poi la prendono loro? Giochi con le armi che hai. Il problema è che la partita è iniziata subito così, e anche all’andata è stata compromessa allo stesso modo”

Sul calcio piazzato non eravate schierati
“Si, in 10 la Lazio doveva vincere per superiorità numerica e in campo, sul calcio piazzato i numeri si vedono”

Taddei dice di voler iniziare a farsi sentire sugli errori arbitrali. Biava non è stato espulso dopo la trattenuta, 10 contro 10 sarebbe andata meglio
“Non lo so, io posso lavorare forte per migliorare i miei errori, ho vissuto una stagione del 2008 in cui ho visto cose vergognose, e l’ho detto. Oggi invece può aver sbagliato su Biava ma non mi è sembrato a quel livello, se fosse stato così gli saremmo saltati addosso. Quando perdi così nel 2008 poi dopo l’arbitraggio sembra perfetto. La società se vorrà si farà sentire, ma noi dobbiamo pensare a noi, abbiamo perso contro una squadra forte, che è più squadra di noi quest’anno e a cui non puoi concedere un uomo”

La Roma ci ha messo del suo nella sconfitta, troppi passaggi sbagliati. La Roma prende poi il solito gol su palla inattiva, tralasciata una marcatura. In un derby…
“Si è vero, puoi prendere gol da loro di testa perchè sono grossi e alti, ma questa era un’altra palla. E’ un errore grave, però gli errori si commettono, la stanchezza per aver giocato in 10 tanto tempo si fa sentire anche in episodi così. E’ un peccato”

Come si riparte ora?
“Eh…come sempre. Come all’andata. Non è una stagione entusiasmante per i tifosi e per noi, ma tante cose ci girano contro. Continuiamo a lavorare e speriamo poi in un pò di fortuna e un pò di esperienza in più”

Juan a RAI Sport

“Come ha detto Reja mi dispiace tantissimo, eravamo entrati in campo proprio con le maglie contro il razzismo. Non me lo merito, ho sempre rispettato tutti, anche loro le tante volte cha abbiamo vinto contro di loro”.

La Roma poteva vincere undici contro undici?
“La Roma poteva vincere anche dieci contro undici”

Ha vinto la squadra migliore?
“Nel derby non vince la migliore, ma quella che crea più occasioni”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “De Rossi nel post partita di Roma-Lazio”

  1. Totti al 90 esimo a me me pare rideva…ha fatto bene,è il capitano e deve mandare messaggi alla tifoseria.

    Ddr è un grandissimo…la sua esultanza dopo il gol era da brividi..questo significa che lui ama la roma e ci ha donato la carriera per quello.
    E se gli americani gli danno tutti quei soldi,mi fa solo che piacere,perche significa che ce li hanno.

    Rispondi
    • Menomale che sono riusciti a trattenerlo! è un vero professionista..negli ultimi anni si stava perdendo e dopo gli episodi della settimana scorsa ha mostrato maturità giocando alla grande!

      Rispondi
  2. UNA PARTITA FALSATA, UN CAMPIONATO FALSATO,L’ENNESIMO…CONTRO UNA SQAUDRA CHE FA RIDERE I POLLI CHE VINCE CON AIUTI ARBITRALI, CON UNA TIFOSERIA RAZZISTA E FASCISTA CHE AMAREZZA, CHE SCHIFO MI FATE MA PRENDETEVELO STO TERZO POSTO,PREFERISCO ANDARE IN B CHE ESSERE INFAME COME VOI DELINQUENTI!

    Rispondi
    • Questi sono atteggiamenti da perdenti!!!
      Ma poi scusa,ma fino all’anno scorso che avemo vinto?Abbiamo rimediato figuracce con Genoa (4-3 dopo nostro 3-0) E Parma (2-2 dopo nostro 2-0)…l’anno prima idem,tutti esaltati per il secondo posto ma non abbiamo vinto effettivamente un cazzo di niente…è dal 2001 che non vinciamo nulla,e protestate solo adesso???

      Rispondi
      • Beh,qualche coppa l’abbiamo alzata,ed abbiamo pure goduto,bisogna essere obbiettivi;resta il fatto ,che a molti la frustrazione gioca brutti scherzi!!!
        Lavorare Lavorare e Lavorare !!!
        Di quest’anno pero’, c’e’ anche del buono direi: Stekelenburg,Pianjc,Gago,Borini,Lamela e punto ancora su Bojan…e’ ancora molto giovane,ed inoltre e’ il primo anno in giallorosso!!! Se il prossimo anno,la sfiga se ne va’ in vacanza un po’ da sola,diciamo che ci sara’ da divertirsi…Forza Roma!!! 😉

  3. Me tocca sentì Reja che dice “LA NOSTRA GENTE SE LO MERITA, ADESSO LI VINCIAMO NOI 5 DERBY CONSECUTIVI”… e ce credo, finché rimane sto scemò de allenatore ne vincete pure 30 consecutivi… me so’ rotto le palle veramente…

    Rispondi

Lascia un commento