La Roma, appena conclusa la sfida di stasera con il Bologna, dovrà risolvere il futuro di due giocatori: Borriello e Pizarro. Per l’attaccante c’è il recente interessamento della Juventus che si unisce a quello del Genoa e del Marsiglia. Il giocatore in estate era valutato 14 milioni, adesso partirebbe anche per 10. Ma c’è da ammettere che nessuna squadra ha offerto quanto richiesto. La Roma si potrebbe anche accordare per un prestito ma la cifra del riscatto obbligatorio dovrebbe variare sempre intorno alla decina di milioni.
Intanto il procuratore di Borriello ha smentito l’ipotesi Juventus perché spinge il giocatore al Marsiglia, squadra ancora in lizza in Champions League. Inoltre i tifosi della Juventus sono contrari ad un suo acquisto dopo la decisione della scorsa estate di rifiutare la Juventus.
La Roma intanto sta provando anche a piazzarlo a Londra, sponda Tottenham grazie alla mediazione di Frank Trimboli, colui che ha portato Riise al Fulham. Si potrebbe metetre su uno scambio tra Borriello e Vedran Corluka.
Per quello che riguarda Pizarro c’è sempre la sensazione che andrà via: l’allenatore non lo ritiene indispensabile e per la Roma è solo un ingaggio in più sul bilancio. Il cileno non vuole andare via dalla Roma ed ha rifiutato il Malaga. Vorrebbe partire nel 2013 per chiudere la carriera in Cile.
Photo Credits | Getty Images