La Roma si continua ad allenare in vista della sfida con la Juventus in programma lunedì 12 dicembre allo stadio Olimpico, ore 20.45. I giallorossi, contrariamente a quanto paventato qualche settimana fa, si sono ritrovati ad allenarsi la mattina alle 10.30 e non il pomeriggio alle 14.00. Tutto questo è stato accordato dopo il colloquio tra i calciatori ed il mister Luis Enrique.
La squadra è scesa regolarmente in campo per le ore 10.30. Dopo un colloquio iniziale, il gruppo è stato diviso in quattro schieramenti per svolgere delle esercitazioni tattiche. Verso le ore 11.00 la squadra ha ripreso a parlare con il mister in un fitto colloquio. Da notare anche la presenza dei figli dei giocatori che hanno assistito all’allenamento a bordocampo.
Le prove tattiche sono continuate per una buona mezz’or; Totti è stato provato trequartista. Durante lo svolgimento delle varie prove Luis Enrique ha schierato anche Cicinho a destra, Rosi schierato al centro della retroguardia in coppia con Heinze e Josè Angel sull’out sinistro.
L’allenatore ha lavorato molto sui movimenti difensivi ed ha testato per il secondo giorno consecutivo il quartetto composto da Rosi, De Rossi, Heinze e Taddei. Probabile che il tecnico sfrutterà quest’ultimo assetto.
L’allenamento si conclude con una partitella. Da segnalare un bellissimo cucchiaio di Totti a Lobont. C’è da aggiungere che Stekelenburg, nella sua intervista a Tuttosport, era stato profetico.
Photo Credits | Getty Images