Mingazzini difende Osvaldo, tra i due ci fu una litigata a Bologna

Anche Mingazzini prende le parti di Osvaldo. Tra i due ci fu una litigata nel luglio 2009, entrambi al Bologna. I calciatori rossoblù erano in ritiro a Sestola e dopo una sessione di allenamento si presero a spintoni. Il calciatore, attualmente svincolato, ricorda: “Sì, ci fu un po’ di baruffa ma Daniel è un bravo ragazzo e saldò anche la mia multa. L’episodio? Partitella tra di noi, normale contrasto di gioco. Osvaldo si rialza, ce l’ha con me e ci affrontiamo a muso duro”

I giocatori non si presero a pugni: “Macchè, spintoni, mani in faccia, ghigni rabbiosi ma niente pugni. Comunque: mi sa che quella storia è stata ingigantita. Quella fu una cosa normale. E comunque capita più di quanto credi, però non si viene a sapere. Ma finì subito. A fine allenamento era già tutto chiarito. E la sera in ritiro eravamo seduti uno accanto all’altro”.

Poi Mingazzini stesso fa un appello: “Non dipingete Daniel come un attaccabrighe. Semplicemente: non lo è. All’epoca era benvoluto nello spogliatoio del Bologna, e con me poi si comportò alla grande. La società multò entrambi, ma lui pagò anche la mia multa. Gli erano partiti i nervi, ma succede, è un ragazzo che nonostante la giovane età ha grande personalità, a volte si può anche sbagliare, no?”.

Il giocatore conclude affermando che non restò nessuno strascico tra loro: “No, assolutamente no. La sera dopo Osvaldo invitò tutta la squadra a cena per una pizza. Gli scazzi dentro uno spogliatoio che funziona si risolvono sempre così”. Poi conclude con l’operato di Osvaldo alla Roma: “La Roma? Se lo merita. Ha conquistato pure la nazionale. Guarda che ha delle qualità eccezionali, che pochi altri hanno. In allenamento gli ho visto fare cose pazzesche. E comunque con Daniel quella volta risolsi tutto in due minuti e ci siamo sentiti anche quando lasciammo entrambi Bologna: siamo in buoni rapporti”.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp