La Roma su Vertonghen?

La Roma torna in corsa per Jan Vertonghen, difensore centrale dell’Ajax di Amsterdam. Il giocatore era stato cercato anche da Inter e Barcellona. Il difensore è nato in Belgio il 24 aprile del 1987. E’ attualmente il capitano dell’Ajax e della nazionale del Belgio. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, ha più di 100 presenze nel suo club di appartenenza. Proprio in quest’ ultime ore si era parlato di un’ offerta del Barca, ipotesi che fino ad adesso non trova nessuna conferma.

Il giocatore piace molto al club spagnolo. La scorsa estate era ad un passo dal trasferimento in Spagna ma poi l’affare saltò per le alte richieste economiche del club. La Roma si potrebbe inserire per portare in Italia nel mercato invernale il difensore forte e di prospettiva che le serve ormai più di ogni altra cosa.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “La Roma su Vertonghen?”

  1. Magari possiamo favorire all’acquisto da parte del City solo se loro ci danno per un prezzo scontato Savic(tipo 7-8 milioni)

    Rispondi
      • you speak Italian? me pare de no! 1° tutto cià un prezzo! perché se vado a dà 100 milioni al milan pe silva non credo proprio che rifiutano! 2° ho chiesto solo un “sondaggio” a quanto sarebbe partito ! mo hai capito ? 😀

  2. Questo sarebbe un grande acquisto!

    Ma la concorrenza è tanta! Oltre al Barcellona (dicono abbia pronta un offerta di 15 milioni) c è pure il City…

    Prenderlo è difficile!

    Rispondi
    • Tommy,prenderlo è difficile ma non impossibile,perchè in fondo se ci pensi,ci siamo solo noi è l’Inter,seguite il mio ragionamento:per me l’offerta del barcellona è una bufala assurda,che cosa dovrebbero farci con Verthongen se in difesa hanno già Mascherano,Piquè e Puyol che ha sì tanti anni ma per me prima che si ritira divento prima adulto io che ho 14 anni…inoltre,ti pare che Vertonghen se ne va dall’Ajax di cui è capitano per andare a fare panchina al barca??poi,capitolo manchester city…stesso discorso di prima,che ci va a fare Vertonghen al citi che hanno già Lescott,Company e Savic?qualcuno ipotizza che potrebbero dare Savic alla Maggica e poi comprarsi Vertonghen,ma lui farebbe sempre panchina,perchè un discorso è che a me lescott e kompany non mi piacciono,e questo è personale,ma da quello che so a manchester sono considerati due giganti del calcio inglese,quindi anche il City,per me,è da scartare…ora tocca a noi e l’Inte…è praticamente lo stesso identico discorso,l’Inte c’ha Samuel,Lucio e Ranocchia,anche se per me Lucio è un fabbro,e poi la Roma ha un vantaggio:ad Amsterdam Stekelenburg e Jan erano grandi amici e non per niente avevano una grande intesa e magari la presenza di Maarten a Roma e il fatto che lo stesso Stekelenburg ha detto che la Roma è meglio dell’Ajax potrebbero stimolare ol mio campione a venire a Roma,e poi,diciamocelo(e chiudo qui il discorso):ma chi può pensare che Milano è meglio di Roma???Detto questo,vediamo chi è con me e chi contro…

      Rispondi
      • Si ma è anche un discorso di appeal.

        Ora, non dico che la Roma non ha appeal (anzi) ma dinanzi ad offerte da 2 grandi squadre, che giocane nei migliori campionati d europa e che hanno grandissime disponibilità economiche un giocatore di questo calibro tende ad accettare queste offerte.

        Al Barcellona tutto sommato un difensore serve, al City con Lescott Kompany Savic onuoha un po meno!

        All Inter uno come lui serve tantissimo, perchè a parte Ranocchia, gli altri sono tutti giocatori spremuti e bolliti (Samuel,Lucio e Chivu) e ultra trentenni.

        Per noi invece sarebbe un acquisto fondamentale. Però i rapporti tra Ajax e Roma non sono ottimissimi…le trattative con gli olandesi per noi son sempre state difficili!

        Bisogna vedere..

      • Se è per questo anche per Pjanic era difficilissimo,eppure Sabatini in meno di 3 giorni(!!!!!) è riuscito a prenderlo ad un prezzo super scontato,perchè 11 milioni per Pjanic è un’eresia…ora mi dirai che erano le ultime ore di mercato,è vero,ma io sono stato creato ottimista e lo sono anche in quest’occasione,io sono ottimista su tutto,e come ho sempre creduto che Steky alla fine sarebbe venuto a Roma(anche quando sembrava impossibile) lo crederò sempre per Vertonghen…giusto?

      • Pjanic è diverso.

        Il Lione aveva bisogno di fare soldi perchè aveva (e ha ancora) problemi economici e Pjanic era cedibile. Tral altro per il Lione non era più importantissimo come prima,quindi..

        E’ diversa la situazione!

      • Ok,ognuno ha il proprio pensiero,cmq mi sembra che una cosa in comune ce l’abbiamo:tutti e de desideriamo che Vertonghen venga alla Roma,giusto??

      • Un bel Van Der Wiel e soprattutto un Eriksen con De Rossi e Gago come li vedi??poi non mi dispiace neanche De Jong e Boerrigter,anche se il migliore è sempre Jan!

      • Ecco! Hai detto gli altri 2 nomi che prenderei subito, Wan der Wiel e Eriksen. Che poi sono anche quelli piu considerati in termini di mercato!!

        Alla Roma servono come il pane quei 2 ( piu Vortonghen ovviamente ) però prenderli tutti è utopia!

  3. Hola,ragazzi,che piacere rivedervi!!Come forse saprete mi sono assentato un po’ dal sito,di che si parla,oltre sicuramente al caso non caso Osvy-Lamela?che comunque non ce n’è bisogno di parlarne,visto che da quello che ho capito siamo tutti d’accordo;me compreso…

    Rispondi

Lascia un commento