Sabatini Durante, agente di Bruno Uvini, è stato intervistato dal sito forzaroma.info. L’agente ha parlato del possibile accordo tra Roma e San Paolo per portare il giocatore in giallorosso: “Tutto è possibile (sorride, ndr). Scherzi a parte, conosco Walter Sabatini da una vita. Siamo tutti e due umbri e abbiamo lavorato insieme nel Perugia. E’ normale un confronto tra di noi sui calciatori, specie se sono sudamericani”.
Poi, entrando nel merito della vicenda, ha affermato: “Che la Roma lo stia seguendo, come stanno facendo molti altri club, è un dato di fatto. Non si può parlare, però, di una trattativa, perché al momento non c’è nulla. Conoscendo Walter, è normale che sia molto attento al mercato dei giovani talenti, come è Uvini. Su di lui c’è il concreto interesse del PSG e dell’Hoffenheim, ma il suo sogno è, e rimane, l’Italia. Non ha fretta di decidere, anche perché è tesserato per uno dei più grandi club del Brasile.”
L’agente è convinto che il calciatore può fare il grande salto nel calcio italiano: “E’ giovane, ma ha già il carattere di un veterano. Certo, come tutti i ragazzi della sua età, ha una grandissima voglia di fare e sfondare, ma qualche volta pecca di discontinuità. Con le doti che ha, se avesse già la continuità, sarebbe un fenomeno. Quella, infatti, è una dote che si acquisisce nel tempo. Prendete Lamela, ad esempio. L’argentino è un fuoriclasse in potenza, ma bisogna dargli il tempo per diventarlo del tutto.”