La Roma ha bisogno di vendere molti giocatori della sua rosa attuale. Sabatini sta lavorando già in vista di gennaio per piazzare gli atleti in esubero. La rosa di 29 giocatori è troppo ampia ed i troppi ingaggi fanno male al bilancio che, attualmente, è uno dei peggiori degli ultimi anni dati i grandi investimenti della Roma americana sul mercato.
L’ultimo bilancio trimestrale ha chiuso in perdita per 9,8 milioni. Borriello sarà il primo giocatore ad essere ceduto: ha un ingaggio da 5.4 milioni di euro lordi. Il Milan ci ha messo gli occhi sopra da tempo in sostituzione di Cassano. Alla fine probabilmente andrà al PSG.
In partenza anche Simplicio che potrebbe tornare al Parma dove ha giocato dal 2004 al 2006. Difficile dare via Taddei e Cicinho. Il primo ha un contratto fino al 2014 (rinnovato proprio qualche mese fa), mentre al secondo scadrà alla fine di questa stagione e probabilmente non verrà rinnovato.
Okaka andrà via subito a gennaio o alla fine dell’anno a contratto scaduto. Gli altri giocatori che gli fanno compagnia con il contratto in scadenza a giugno sono: Barusso, Cassetti, Greco, Perrotta e Heinze, anche se gli ultimi due hanno opzioni per il rinnovo automatico. La Roma poi dovrà ragionare sui riscatti di Kjaer, Gago e Borini.