Loic Nego, terzino destro della Roma preso in scadenza questa estate dal Nantes, sta giocando ottime gare con la seconda squadra. E’ risultato tra i più attivi grazie alla sua tecnica ed alla sua velocità e presto potrebbe anche passare in prima squadra. E’ nato a Parigi il 15 gennaio del 1991, lo scorso anno ha collezionato 13 presenze nella Serie B francese con il Nantes prima di arrivare in giallorosso.
E’ uno dei punti fermi della nazionale francese Under-20 con cui ha vinto gli Europei del 2010. Vista la mancanza di terzini destri in prima squadra Luis Enrique potrebbe dare una chance al giovane francese e diventare il trentesimo giocatore utilizzato dallo spagnolo in questo scorcio di campionato.
In ogni caso sembra che la Roma, nella finestra del mercato di gennaio, comprerà un nuovo terzino destro in linea con le attese dell’allenatore. Finire una stagione con Rosi, Cicinho, mai visto in questa stagione, e Cassetti, logoro e non più brillante come una volta, non sarebbe il massimo per nessuno.