Manca ancora molto tempo alla riapertura del mercato di gennaio ma la Roma vuole fare le cose in grande. Come riporta il Corriere dello Sport la Roma potrebbe investire un bottino di 35 milioni di euro: 25 milioni risparmiati dall’OPA e 10 dalle cessioni di alcuni giocatori non più utili alla causa giallorossa.
Uno di questi potrebbe essere Marco Borriello che già in estate era in odore di addio. Il suo valore è di 10 milioni di euro ma è probabile che verrà venduto ad un prezzo minore. In uscita poi c’è Juan, poco visto dall’allenatore e sempre in precarie condizioni fisiche, Cassetti, ormai ha 35 anni ed un ruolo che non gli compete più, Cicinho, sparito dall’inizio dell’anno, Simplicio e Taddei che hanno giocato in qualche partita ma non sembrano adatti a questa nuova Roma.
Okaka invece abdrà via alla scadenza del suo contratto a fine anno. La Roma dando via questi elementi, tra ingaggi e prezzo del cartellino, risparmierebbe più di 10 milioni di euro. Una parte di questa cifra potrebbe essere investita sul rinnovo di De Rossi sempre più vicino.