Quest’inizio di stagione ha evidenziato, come se ce ne fosse ancora bisogno, che la Roma ha alcune lacune nella rosa colmabili solo sul mercato. Sabatini e Baldini sono, manco a dirlo, già a lavoro. Soprattutto il primo, che non ha mai smesso. Luis Enrique ha individuato i pezzi mancanti ed ha riferito a chi di dovere: ha fatto anche un nome. La Roma a Gennaio dovrà comprare un terzino destro, un centrale difensivo e un centrocampista centrale di primo livello. Bene, il primo è già stato individuato e già sono stati allacciati i primi contatti. Si parla di Cèsar Azpilicueta. Il terzino destro dell’Under 21 spagnola (con 19 presenze ed un gol) piace molto all’asturiano che lo vorrebbe titolare a destra, a giocarsi il posto con Rosi. E’ molto giovane, ma qui parliamo di un ragazzo che alla fine del 2009 aveva già 99 presenze in Liga. Non costa poco, il Marsiglia è una bottega cara, ma Sabatini e Baldini non hanno paura di nulla. Vogliono portare un altro giovane di caratura europea a Roma.

Spero che arrivi uno tra Azpiculeta, Van der Wiel o Isla. Azpiculeta è il più probabile, Isla costa forse un po’ troppo.
Comunque serve anche un terzino sinistro, che possa far rifiatare qualche volta ad Angel.
io preferirei isla o ancora meglio van der wiel 🙂
Questo è un altro grande giocatore.Questo nome è in linea con gli altri fatti per il ruolo di terzino destro:Van der Wiel,K.Walker,Isla,etc.Giocatori giovani,ma già di grande esperienza e valore.Per capire la differenza tra il presente della Roma e il suo ieri:Rosella e Pradè avrebbero preso qualche trentenne svincolato.Io di Sabatini mi fido, e chiunque dovesse essere tra i nomi che si fanno a venire alla Roma,mi reputerei più che soddisfatto.
Meglio Capdevila…
Capdevila è del 78..
Capdevila è sicuramente forte ma è un po’ vecchiotto. Ammetto di conoscere bene questo ragazzo ma se ne dice un gran bene in giro.
sarebbe un ottimo acquisto per l’età e perchè promette veramente bene !!
la difesa deve essere rinforzata : l’acquisto di un terzino destro è indispensabile,così come un centrale di difesa e un buon centrocampista centrale e secondo me ci vuole pure un terzino sinistro per far rifiatare angel e farlo crescere con meno pressioni addosso!!
per i terzini richiamerei anche Nego che è in primavera e Crescenzi che è al bari…centrale di difesa Antei e a centrocampo Viviani…
oltre a loro però serve pure qualcuno più “stagionato” ma come esperienza nn necessariamente più “stagionato” come età…
Bè io sinceramente preferirei van der weil ,pero anche quest’altro spagnolo nn mi dispiacerebbe per gennaio(isla nn penso pozzo lo venda a gennaio).
A centrocampo per gennaio nn saprei,di solito i pezzi da 90 si muovono ad agosto(gente come casemiro,sandro,sissoko tolosa ,guarin),bo nn ho idea.
Per la difesa io nn toccherei nulla di giovani abbiamo kajer e antei ,nn vedo perche spendere altri soldi,io dico solo di far riposare bene juan,farlo riprendere,senza forzarlo,è impossibile che si rompe sempre,per me ha delle ricadute.
Se vendiamo juan per un rio ferdinand di 33 anni e passa siamo da capo a 12,se vendiamo juan è solo per prendere un altro top player in difesa giovane e costoso.
A sto punto dato che nn abbiamo gli arabi al comando ,ma cè un badget da rispettare cn limiti, in attacco direi scordatevi i top player ,anche perche ad agosto serve ancora un altro centrocampista se nn parte ddr,mentre se parte ne servono 2 piu quello di gennaio.
Poi se nn si riscatta borini,serve un esterno di attacco puro,tipo podolsky o krasic(alla juve nn è visto benissimo ,magari con noi fa bene a me piace)
per l’esterno d’attacco abbiamo Caprari e altri ragazzini forti in prestito e in primavera. 😉
magari lo fanno giocare sto caprari per me va bene.Allora puntiamo tutto su terzini e centrocampisti,tra gennaio e agosto 2012 ci dobbiamo imbottire di gente forte in quei ruoli,spararsi tutto il badget li direi.
Juan ha giocato poco proprio perchè Luis lo ha apettato finchè nn era del tutto recuperato, e il risultato è stato che s’è rotto uguale!!
sarà cronico?? 😎
ma magari nn ha aspettato abbastanza, io direi di aspettare a venderlo a gennaio,vediamo se lo recuperiamo,se fa un altro anno di infortuni amen,si vende,ma privarsi di uno come juan a gennaio ,è come dire:chi lascia la strada vecchia per quella nuova,sa quello che lascia(juan che se sta bene o benino è una garanzia) ma nn sa quello che trova(a meno che nn spendi piu di 20 milioni per un grande difensore,ma nn ce ne sono in giro disponibili,sono tutte scommese,che poi giocano in campionati piu facili).Teniamocelo fino ad agosto è meglio fidatevi.Tanto è vero che lo vuole la juve,gia hanno fatto fortuna con pirlo,ora gli diamo pure juan e li sistemiamo ,a costo me lo tengo rotto ,piuttosto di darlo a marotta
Io ho un opinione abbastanza impopolare (e ti pareva…). Non fucilatemi ma a me non è che Van Der Wiel faccia perdere la testa. Spesso (non sempre ma spesso) i giocatori provenienti dal campionato olandese hanno bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano, soprattutto se sono difensori. L’ultimo che fece benissimo appena arrivato fu chivu che, anche se rumeno, si è cmq formato calcisticamente nell’ajax. E poi Chivu si inserì alla grande anche perchè attorno aveva una squadra FORTE, com’era quella Roma. Magari l’acquisto di Van Der Wiel avrebbe avuto senso ad inizio stagione. Se lo prendi a gennaio per quando sarà in grado di dare un apporto davvero significativo sarà finito il campionato. Inoltre quando l’ho visto giocare mi è sembrato avere grande corsa ma anche lui non mi fa impazzire in difesa. Per carità, è un bel giocatore. Meglio se arriva lui che il Comotto di turno che ci propinava la Sensi.
ah poi tra l’altro ho dimenticato pastore…sara’ che io almeno per l’ho considerata una bufala sin dall’inizio quindi l’ho tralasciato….perche’ a quel prezzo visto l’andazzo non me lo sarei mai spettato che arrivasse . cmque almeno un top player al di la’ dei risultati e al di la di tutto io da una nuova dirigenza me lo sarei aspettato…
una semplice domanda….ma secondo voi dei reali obbiettivi della roma e parlo reali….in questo calcio mercato estivo chi e’ arrivato veramente?????secondo me solo lamela….gli altri sono tutte 3° scelte nonostante i soldi spesi….almeno questa e’ una mia opinione.angel ( isla , balzaretti ) gago ( sandro , fernando , guarin ,casemiro ) khjaer ( rolando , subotic , luisao ) osvaldo ( hernandez , nilmar , higuain se era vero che ci avevamo fatto un pensiero ) pjanic ( douglas costa , shaqiri ) poi il terzino destro che ci serve magicamente tralasciato….
Gago e Osvaldo forse sono delle terze scelte come dici tu,ma Josè Angel è stato fortemente voluto da L.E.,Kjaer è uno dei pupilli di Sabatini e ,infine,Pjanic è un obiettivo concretizzatosi l’ultimo giorno di mercato perchè se n’è presentata l’occasione,ma di certo non è una terza scelta(ed è sicuramente più forte dei nomi che gli opponi,oltre che avere altre caratteristiche).
j.angel anche se voluto da luis per me e’ mediocre e la prima scelta doveva essere isla visto che ora guarda caso spunta il suo nome….e se arrivasse tra l’altro giocherebbe lui e non angel al di la di luis.pjanic anche per me e’ ottimo ma non una prima scelta..poi credo che pastore insomma…un po’ superiore lo sia….
Si…come no…Isla gioca a sinistra? E da quando? Ahahahahahahahahahaha!
Josè Angel è un ottimo giocatore,e comunque Isla è un terzino destro,quindi non in concorrenza con Josè.In quanto a Pjanic,può essere tante cose,ma di certo non è l’alternativa a Pastore,sia per caratteristiche ,che per posizione in campo.
Speriamo di arrivare a gennaio in corsa per qualche obiettivo!!!
Sì, la Coppa Italia… 🙄
Grazie alla classifica corta possiamo ancora sperare nella Champion!!!! Io rimango convinto che solo il Milan e’ superiore a noi…..sulla carta!!!
l’obiettivo quest’anno è trovare il gioco e la solidità difensiva!nient’altro, non illudetevi…
ed è normale così…
europa liga a meno che luis nn mette lamela a centrocampo con ddr e gago, e osvaldo totti bojan cosi potrebbe succedere il miracolo champions e perche no coppa italia per me