Maarten Stekelenburg torna il grande portiere del mondiale sudafricano del 2010. ieri, in occasione della sfida contro il palermo, l’estremo difensore ha compiuto numerosi interventi decisivi che hanno permesso ai giallorossi di guadagnare tre punti d’oro. Dopo tante prestazioni in cui non è riuscito a dimostrare il suo vero valore e, dopo lo sfortunato incidente di San Siro contro l’Inter, si è dimostrato finalmente all’altezza del palcoscenico della Serie A.
Sopratutto ha messo in mostra le sue grandi doti quando, verso la fine del primo tempo, ha compiuto un grande intervento parando un tiro in diagonale a botta sicura di Zahavi trovatosi a tu per tu con l’estremo difensore.
Oltre a questo intervento, decisivo ai fini del risultato, l’olandese ha dimostrato grande sicurezza nelle uscite a palla alta che sui cross radenti. Inoltre è riuscito a guidare la retroguardia giallorossa con estrema autorevolezza comunicando in continuazione con tutti i compagni di squadra.
La Roma, qualora il portiere olandese riuscisse a confermare i livelli mostrati in questa ultima sfida, sicuramente avrà un’arma in più per l’entusiasmante progetto di rinnovamento americano.
Francesco Gorzio