De Rossi: “Josè Angel può diventare un fuoriclasse”

La Roma finalmente sembra aver trovato un terzino sinistro di grandi prospettive come non si vedeva da numerosi anni. In passato la fascia sinistra giallorossa fu affidata con buoni risultati a John Arne Riise, durato ad alti livelli solo per una stagione quella del 2009-2010, ed al mai dimenticato Vincent Candela, elegante terzino francese della Roma scudettata.

Il giovane spagnolo si è dimostrato ancora un po’ acerbo dal punto di vista fisico e difensivo ma abituandosi ai ritmi del campionato italiano potrà diventare uno dei pilastri della Roma targata Luis Enrique. Lo stesso De Rossi durante Roma-Palermo aveva ripreso il terzino spagnolo per un mancato intervento difensivo ma, alla fine della partita, ha speso parole di elogio per il numero 3 giallorosso: “La discussione con José Angel? A me dispiace, però lo dico per lui: può diventare un fuoriclasse con un pizzico di cattiveria in più in fase difensiva”.

Da queste poche partite di inizio stagione ciò che balza all’occhio è il grande mix di atletismo e tecnica tipica dei calciatori spagnoli. In alcune occasioni, contro i rosanero, ha messo in seria difficoltà Pisano e la retroguardia siciliana. Josè rappresenta lo stato attuale della Roma: giovane e grintosa, forse troppo irruenta (vedi l’espulsione contro il cagliari) ma con tante prospettive di miglioramento.

Francesco Gorzio

Condividi l'articolo:

74 commenti su “De Rossi: “Josè Angel può diventare un fuoriclasse””

  1. Dopo questo insuto gratuito di corsaro,solo perche ho fato un pronostico,in un momento cosi triste per lo sport ,vista la morte di un ragazzo di 24 anni,mi sa che esco dal forum,per 2 o 3 ore mi sa che mi metto a fare altro,come al solito è bellaroma che lascia stare e che passa avanti e ignora ,spero stavolta lo abbiate capito tutti

    Rispondi
  2. Giocherei così contro il Genoa:

    STEKELENBURG
    ROSI (ce la farà?) – BURDISSO – HEINZE – J.ANGEL
    GAGO – DE ROSSI – SIMPLICIO
    LAMELA
    BOJAN – SIMBA

    Rispondi
    • pizzaro al posto di simplicio mi sembra il minimo.
      poi se juan recupera e sta bene goca lui.
      Per il resto sembra scontata la formazione,se mette ancora borriello-osvaldo ,dopo aver visto la forma di bojan,pensereri che luis sia veramente sotto effetto di qualcosa..ma nn penso che fara giocare borriello.Lamela bojan osvaldo mi sembrano inevitabili ,io anche se torna totti ci penserei a togliere uno de sti 3.
      Cmq mercoledi vedrete grande roma,era l’attacco che volevo vedere da settembre questo,avro fatto mille commneti sul vedere bojanosvaldo lamela.
      Velocita ,potenza,inventiva,tecnica,è completo

      Rispondi
      • Pizarro per me ieri PEGGIORE IN CAMPO. Mai nel vivo dell’azione, sempre molto lento e irritante con le sue piroette, ha perso un paio di palloni sanguinosi.

        Preferisco Simplicio che è un centrocampista di sostanza e qualità, sempre molto pericoloso.

    • Tutto ok tranne rosi(secondo me non recupera e in ogni caso un’altra chance a cassetti la darei dato che sappiamo tutti che non è il giocatore visto contro il palermo) e simplicio(metterei pizarro dato che come cassetti col palermo ha giocato male, ma puo fare molto ma molto meglio)…

      Rispondi
    • Gago è inguardabile, perfino Perrotta è meglio, perfino Taddei, e ho detto tutto. Purtroppo non ci sono tanti sostituti a disposizione, rischiamo di essere costretti a rivederlo in campo.

      Visto che LE tende a valutare con obiettività le prestazioni, direi che sto giro Osvaldo se ne sta in panchina (e finiscila di chiamarlo Simba, non ti accori che sei ridicolo?)

      Rispondi
  3. Cmq daie è ora de pronostici portano fortuna visto?
    Io dico che con lamela bojan osvaldo la roma fa 3 gol e se ne magna altri 4 .. :mrgreen: sara un bombardamento…
    Ricordateve sto commento poi mi direte,se nn me lo ricordate tanto state pur tranquilli,che ce pensa bellaroma a farvelo presente..
    chi fa da se fa per 3,come i gol della roma mercoledi. :mrgreen:

    Rispondi
      • a corsa ancora co sti morti..(mi nonna sta in cielo lo sapevi corsa)nn parlerei di morti dopo quello che è successo poi sti giorni..cmq dai nn replico a questo insulto,lo lascio ai moderatori..Un appello a VITALE:è palese ora come sempre io parlo di calcio ed arriva l’insulto pesante al quale nn replico.(le volte che replico nn insulto mai,e poi dopo esco dal forum per la cronaca)
        Come hanno detto molti davanti la morte ,il silenzio è piu significativo di mille parole.
        Spero che in caso cancellano solo quello di corsaro di commento,il mio è una riflessione sensa insulti e senza repliche,piu di cosi che dovrei fare insultarmi da solo e dire bravo a corsaro ,fallo ancora ne voglio di piu?????????

      • Ma quale insulto pesante… nun te mette a piagne, sei poco credibile come vittima… chi è romano lo sa, “li mortaccì tua” se dice non come offesa ma come intercalare.

        E COMUNQUE NIENTE PRONOSTICI DER CAZZ0!!!

      • ma vedi giallorossino:
        1)nn era il momento dopo quello che è successo per simoncelli fare un insulto cosi.
        2)è un insulto
        Cmq basta nn replico cantatevela voi,sara sicuro un melodramma

  4. borriello ha giocato da 4 in pagella cmq,io gli ho dato 4 se continua a giocare poco e male ,lo diamo via gratis,guadagamo solo 4 milioni di ingaggio :mrgreen:
    Ma un bel prestito per borriello a gennaio cosi gioca magari segna ed ad agosto si vende bene?io proporrei uno scambio di prestiti tipo borriello a genova e anoi in prestito velozo ,la vedrei bene ,a loro serve uno alla borriello,carracciolo fa ridere.
    Oppure a palermo e ci danno in prestito ilicic visto che gli fanno fare panchina pure a lui..
    sabatini attivati

    Rispondi
    • ma secondo te chi e che se accolla 4 mioni de euro de ingaggio?…il bologna non c’e l’ha e il palermo con zamparini te da in culo….

      Rispondi
      • no ma va in prestito da gennaio fino a fine campionato..per l’ingaggio si metteranno d’accordo ..ora nn so un operatore di mercato,ma si trovano i magheggi.
        Pero visto che a roma deve fare panchina e nn giocare e svalutarsi al massimo quindi,nn è una brutta idea mandarlo via a gennaio in prestito pure se gli dovessimo pagare l’ingaggio,tanto se sta in panca a roma ie lo pagamo uguale,meio che gioca,cosi ad agosto sicuro avra fatto i suoi 10 gol e lo rivendiamo a 10 o anche 9.Ci guadagnammo sempre.

    • Borriello da 4 in pagella l’hai visto solo tu… ha lottato come un matto tutta la partita, ha corso e ha dato presenza importante in attacco. 6 se lo merita tutto.

      Rispondi
      • nn ha mai tirato in porta borriello,un attaccante deve far quello,se era centrocampista gli davo 7,ma visto che giocava davanti un tiro degno di nota poteva farlo..
        E quella rovesciatina moscia nn era di certo un tiro su..
        Brutta partita di borriello,dai sopra il 5 nn va,penso se date un occhiata alle pagelle dei vari giornali

      • Ma perché in tutto quanti tiri in porta abbiamo fatto ieri?? Praticamente uno solo, quello del goal di Lamela.

      • si vabbè corsaro appena entrato bojan al posto di borriello,ha creato un macello nella difesa del palermo,ha fatto piu lui in 15 minuti che borriello in 80 quasi.So i fatti questi

      • Ma che c’entra?? Ma lo capisci che hanno caratteristiche differenti?? Di certo Borriello non si poteva mettere a dribblare e crossare come Bojan, così come Bojan non si sarebbe messo a fare il centravanti d’area.

      • Clo a osvaldo do un bel 6 e mezzo,ha sfiorato 2 volte il gol,una volta di testa su lancio di ddr e una volta dribblando secco ,rientrando sul sinistro,poi ha lavorato molto per la squadra.Piu il sombrero :mrgreen:
        Ma che vi vedete le partite su internet e magari ogni tanto si blocca e vi perdete le azioni,altrimenti nn si spiega

    • quotone per bellaroma!!sarebbe l ideale darlo in prestito magari propio al genoa..magari li gioca da centravanti unico e qualche gol lo fà..perchè questo puo stare li davanti unicamente da solo perchè con i compagni nn sà giocare..io lo vedo sempre lento…troppo lento…sia nel correre che nel dare via la palla….non si puo vedere al di fuori dell area di rigore..

      Rispondi
  5. volevo scrivere uno scambio borini-gabbiadini come lo vedete?
    moscardelli nn sapevo neanche che giocava a pallone l’ho confuso con gabbiadini,pensavo gigio si riferisse a gabbiadini quando esaltava moscardelli

    Rispondi
  6. josè Angel ha un buon potenziale ma deve fare esperienza, tanta esperienza (D’accordo su Crescenzi, era meglio tenerlo). In ogni caso sulla difesa si deve fare qualcosa: in certi momenti arrivano cross come se piovesse(terzini troppo accentrati e con avversari che operano con le sovrapposizioni si va in inferiorità numerica sistematica sulle fasce); le infilate si susseguono; al centro si sbanda che è un piacere…

    Rispondi
  7. nn riesco a capire tt qst critice nei confronti de jose 😯 ha 22 anni…io nn lo conoscevo x nnt e mi ha subito sorpreso positivamente 😉 a me cm acquisto piace assai…l unica cosa ke mi aspetto sono i miglioramenti cm me li aspetto da tt la roma 😉

    Rispondi
    • Quando tutti parleranno italiano e si capiranno e quando LE avrà le idee un po piu chiare non ce ne sarà per nessuno…non mi stancherò mai di dirlo:è la roma piu forte degli ultimi 10 anni, e se arriviamo in champions quest’anno e compriamo 2 terzini e 1 centrocampista di livello ce la battiamo sia in champions che in campionato…io la vorrei così

      STEKELENBURG,SORRENTINO,CURCI
      ISLA,WALKER,ROSI,JUAN,HEINZE,BURDISSO,KJAER,JOSE ANGEL,VARGAS(O MAXWELL)
      DE ROSSI,PIZARRO,GAGO,PJANIC,DOUGLAS COSTA,GRECO,VIVIANI,SIMPLICIO
      TOTTI,OSVALDO,BORINI,BOJAN,LAMELA

      E CHI CI FERMA CON QUESTA SQUADRA???

      Rispondi
  8. l’espulsione di Cagliari l’ha reso più timido, prima era più imprevedibile. E’ comunque un giocatore su cui puntare seriamente, il nostro più grande acquisto, a mio parere

    Rispondi
    • per rapporto qualità prezzo sicuramente si, anche se non disdegnerei Gago a 6 milioni è un super super super affare. Ha un intelligenza in campo incredibile.

      Rispondi
    • Beh adesso… il più grande acquisto considerando gente come Stekelenburg, Osvaldo, Lamela, Bojan è difficile da stabilirlo… di sicuro è un ottimo acquisto.

      Rispondi
    • Secondo me gli acquisti sono stati tutti azzeccati:gago è un bel centrocampista e a 6 mln è ottimo,pjanic ancora deve far vedere quello che sa fare ma si vede che sa giocare a calcio,angel come ha detto qualcuno se impara a difendere puo diventare uno dei migliori nel suo ruolo,borini sconosciuto dai piu è veramente bravo e non sfigura in una squadra importante come la roma,stek sta cominciando a far vedere chi è,lamela come bojan se prendono sicurezza e tranquillità ci faranno divertire,osvaldo invece fino a ora è stata una scommessa vinta da sabatini e LE dato che tutti quei soldi nessuno di noi li avrebbe spesi per lui,heinze è veramente un fuoriclasse in difesa e prenderlo a costo 0 è stato un colpo geniale,kjaer mi sembra mexes cioè potenzialmente è fortissimo ma ogni tanto si perde a causa di cali di concentrazione e di colpi di testa

      Rispondi
  9. signori va bene tutto.. sono pronto ad accettare qualsiasi opinione, qaulsiasi critica e rimbrotto su JA, ma…… ricordatevi
    che quel genio di moratti ha mandato via roberto carlos per lo stesso mortivo…
    quindi attenzione… aspettare… il ragazzo sà da fare… e se non si farà allora potra andare altrove, ma è qui da l’atro ieri.. ha 22 anni.. e che caxxo
    cos’è li volete tutti fuoriclasse fatti e finiti
    aspettiamolo

    FORZA JA

    Rispondi
    • io ho espresso una mia personale opinione almeno per quanto ho visto ad oggi…se diventasse un fuoriclasse sarei il primo a gioìre…MAGARA 😉

      Rispondi
  10. Jose Angel sembra sempre ke debba fare chissà cosa e poi invece si dimostra il più delle volte timoroso, sembra sempre puntare l’uomo e poi invece la ripassa indetro
    al derby dopo una prestazione anonima ha fatto una discesa cn cui x poco nn segnavamo; se ne facesse 10 a partita cm ne faceva Riise allora diventerebbe fondamentale, spero ke nn rimanga un talento inespresso

    Rispondi
  11. Sentir dire che Cassetti sia il miglior terzino del campionato italiano…Moscardelli più forte di Klose…mi lascia veramente scandalizzato!
    Ok essere tifosi ma per favore basta dire queste oscenità…. 🙂

    Rispondi
  12. E’ una mia personale opinione…a me J. Angel non fa impazzire…ha delle pecche enormi in fase difensiva! Io penso che un terzino debba saper prima difendere e poi attaccare…è logico che se uno sa fare entrambe le fasi, sarebbe il massimo!
    Io rimango dell’opinione che crescenzi non andava fatto partire. Scusate ma se non c’è Angel chi gioca al suo posto? Non mi dite Heinze perchè non è così! Taddei? Aiutoooo.
    A gennaio servirebbero tre giocatori di spessore…sempre su questa politica…giovani e di ottima prospettiva…2 terzini uno destro e sinistro e un centrocampista con le pàlle. Il mio sogno sarebbe Casemiro ma mi rendo conto che costa tanto e c’è tanta concorrenza. Con De Rossi vicino sarebbe un centrocampo…tostissimo…voi che dite?

    Rispondi
    • Scusa, ma hai sbagliato epoca. Il calcio si evolve. Non siamo più nell’ante-guerra. Ormai i terzini non sono più statici, ma fluidificanti, e ovviamente la fase difensiva ne risente.
      Vaglielo dire a Dani Alves( esempio assurdo ) che non sa difendere 😉

      Rispondi
      • A me non piace fare paragoni…per un terzino…se dovessi scegliere se meglio in fase difensiva o offensiva sceglierei la prima…meglio che sappia fare la prima! Se poi sa fare entrambe allora ok sarebbe il massimo. I pericoli nascono soprattutto da quella parte…non ti possono graziare sempre! Serve equilibrio…e angel per me ad oggi non lo ha…ripeto se diventasse un fuoriclasse sarei felicissimo… 😉

      • Ok, però ti ricordo che la Roma non gioca con le fasci a differenza di Manchester, Chelsea, Inter, e altre big europee. E quindi per i cross diventano fondamentali i terzini, sennò ti tocca sempre e comunque passare per vie centrali e quando ti ritrovi contro squadre catenacciarie come fai? 😉

    • Comunque non mi sembra tutto ‘sto casino nemmeno in fase difensiva. Ho notato che azzecca sempre il tempo dei tackle, almeno sotto quel punto di vista è molto preciso

      Rispondi
  13. Ho appena letto la notizia di una offerta di 9 milioni del chelsea per van der wiel…che peccato! Questo è uno che avrei preso al volo… 😉

    Rispondi
  14. Josè Angel è un po’ un’incognita per me, nel senso che dopo le prime 2 partite da ottimo terzino è andato un po’ in confusione, spesso perde palla con qualche dribbling di troppo, si fa sempre trovare sulla fascia ma il 90% delle volte ripassa la palla indietro.

    Penso sicuramente che sia un futuro campione, non dimentichiamo che anche lui è ggiovanissimo, però un pizzico di intraprendenza in più non guasterebbe.

    Ha le potenzialità per portare scompiglio nelle difese avversarie: deve sfruttarle!

    Rispondi
  15. Ecco io penso che uno fra isla o van der weil(ajax o come si scrive acceto correzioni),debba arrivare a roma per un motivo:
    1) tutte e 2 giocano in dei club medio buoni che se paghi vendono,l’udinese vende pure l’anima se paghi e l’ayax pure alla fine basta pagare.
    Angel concordo è giovane puo solo migliorare,mi piace perche tecnico e veloce,poi ha tiro.

    Rispondi
    • concludo su angel:leggo delel critiche,cè chi dice ha giocato bee 2 partite,poi nn ha piu spinto etc..
      Io dico che il suo rendimento dipende anche e soprattutto dalla sqaudra,se lo servi bene,se fai girare il pallone bene e lo metti in condizione di esprimersi al massimo,ma se trovi squadre chiuse ,ora nn è che gioca male se nn salta tutti e poi crossa.
      Bisogna sempre considerare che hai na sqaudra di fronte e che cmq deve girare bene anche la tua sqaudra.
      Guardate maicon è no dei piu forti al mondo ,ma nn tutte le domeniche gioca da 7-8 in pagella,anzi ultimamente anche male giocava,a fatto una grande partita domenica pero.
      Quindi se maicon nn gioca sempre al meglio figuriamoci un angel giovanissimo ,in una roma che ancora nn gira come dovrebbe.

      Rispondi
      • appunto e nessuno rompe le palle a maicon,ad angel va dato tempo,poi ha fatto piu bene che male,di che stiamo parlando nn lo so,bo invece di essere contenti,ma criticare angel mi sembra una follia,una cosa illogica,tipo di uno che nn sa che dire e che fare

Lascia un commento