Voglio condurre una mia personale battaglia contro i mezzi d’informazione italiani. In realtà, ho deciso di fare questa cosa in risposta a Sky Sport. Perchè? perchè è dall’inizio del mercato che parla della Roma come un club in perenne difficoltà economica, che deve vendere per comprare, che subito dopo aver comprato Lamela doveva per forza cedere due tra Vucinic, Borriello e Menez. Sembra essere ancora sotto la gestione Sensi, a sentirli parlare. Mi sono andato a leggere un po’ i comunicati finanziari, o comunque ciò che si è riuscito a sapere circa i soldi spesi dalla Roma. Ebbene, considerando l’acquisto di Lamela da 14 milioni netti e l’acquisto, prossimo, di Stekelenburg per circa 7/8 milioni e l’acquisto di Borriello, la Roma ha speso sul mercato 49,5 milioni cash, lasciando stare gli ingaggi e il fatto che l’investimento per Bojan potrebbe essere anche di 40 milioni. In tutto questo, ci sono state delle offerte per Lucas, delle offerte per Silvestre, un’offerta per Petrovic (l’ha detto il direttore generale del Partizan Belgrado a Sky Sport). Se consideriamo tutte queste offerte, non so a quanto arriviamo. La Roma è uno dei club che sul mercato ha investito e sta investendo di più.
Sky dice che con i soldi di Menez la Roma acquisterà Stekelenburg. Signori miei, mi riferisco ai giornalisti di Sky, mi risulta che Sabatini sia andato al tavolo con la dirigenza dell’Ajax anche senza questi 8 milioni…o sbaglio?
Ieri Sabatini ha fatto una conferenza stampa: ognuno ha letto ciò che voleva. I giornalisti di Sky hanno fatto finta di non leggere quanto detto dal Fumante sul budget di mercato. L’idea che la Roma abbia un budget importante non piace a lor signori di Sky?
Oltretutto entreranno anche 8 milioni dalla cessione di Menez e una ventina da quella di Vucinic…tanta, tanta roba. O sbaglio?
Ah, per finire. Riguardo le cessioni e Pastore…
1. Menez e Vucinic saranno ceduti, parola di Sabatini, perchè è una scelta loro. Non so se ci rendiamo conto di questa cosa. Lui non ha proprio parlato di soldi, non è una cessione necessaria. E’ perchè loro hanno bisogno di cambiare aria, altrimenti la Roma l’avrebbe tenuti.
2. Pastore non arriverà non perchè non ci sono soldi, ma perchè un investimento del genere non sarebbe coerente con la filosofia della nuova dirigenza. E vi assicuro che Sabatini non è uno che nasconde le cose, se ci sono dei problemi.
3. Un club che non ha soldi…può permettersi di perdere almeno 25 milioni per De Rossi e rischiare di perderlo a 0? Una società con problemi economici, avrebbe ceduto Capitan Futuro senza pensarci due volte, per rientrare con i soldi. Invece qui ci si prende un rischio del genere…
Ognuno legge ciò che vuole, come vuole…è verissimo…però…
![](https://forza-roma.com/wp-content/uploads/2011/07/Sabatini-Walter.jpg)