Conferenza Sabatini : “La trattativa per la società andrà a buon fine. Il nostro grande colpo è Lamela, Pastore non verrà!”

Un incontro breve : è quello che sperava Sabatini prima di darsi in pasto a domande su domande fatte dalla solita cerchia di giornalisti; ma non è stato così. Sempre di più l’anima di questa Roma, il ds giallorosso ci mette la faccia per l’ennesima volta. Risponde a tutto : budget, Pastore, colpi di mercato, società…

C’era chi si era allarmato per questa conferenza stampa, chi diceva addirittura che potesse rassegnare le dimissioni visto il caos creato dalla stampa romana e non sul passaggio di proprietà da Unicredit, che rimarra comunque con una quota di minoranza, agli Americani.

Sabatini usa tutta la sua dialettica per calmare la piazza e gettare acqua sul fuoco, spegnendo quelle preoccupazioni che imperversavano nella mente del tifoso romanista. Una trattativa estenuante, logorante che potrebbe vedere la luce in fondo al tunnel la prossima settimana.

Mi sento di tranquillizare la piazza, perché mi fido del mio intuito, che non mi ha mai fatto fare scelte sbagliate, e perché mi hanno rassicurato sulla situazione. La trattativa è ormai vicina alla chiusura e vanno sistemati alcuni dettagli, dopo di che andrà tutto come previsto. Non ci sarà nessun colpo di scena” – commenta così Walter Sabatini i contrasti emersi tra gli Americani e la banca, con un nulla di fatto.

Ulteriori rassicurazioni arrivano riguardo il budget di mercato ritenuto “assolutamente sufficiente” per fare il calcio, mandato che gli ha affidato direttamente la società.

Se Menez verrà ceduto sarà una scelta dolorosa, mi dispiace solamente non aver avuto la possibilità di occuparmene di persona, ma la sua cessione non sbloccherà Stekelenburg, che è un obiettivo della Roma, perché questa società non ha bisogno di finanziarsi in questa maniera. Entro mercoledì, o al massimo quando la Roma tornerà a Trigoria avremo un nuovo portiere.” L’impressione è che la Roma ormai sia molto vicina ad una chiusura per Stekelenburg. Il mistero di Kameni invece viene risolto con la più facile delle soluzioni : “Kameni era un nostro obiettivo. Avevamo deciso delle condizioni ma poi qualcuno ha voluto cambiarle allora mi sono inquietato. Non abbiamo abbandonato la pista per il dissenso della piazza, come era avvenuto già per Pioli. Noi scegliamo alcuni candidati, poi scegliamo i più adatti e per la panchina abbiamo preso Luis Enrique.”

Parole forti anche verso il neo-allenatore giallorosso : “Lui per noi incarna la vera rivoluzione culturale che vogliamo perseguire. Non stiamo reinventando il calcio, ma lo stiamo solo reintepretando. Luis mi ha chiesto di riconfermare Cicinho che prima era visto come un reietto.

Sabatini lancia ancora messaggi d’amore a Capitan Futuro, ammettendo che la società non ha mai avuto intenzione di metterlo sul mercato e non lo farà mai. Non c’è e non ci sarà alcuna trattativa per De Rossi con altre squadre, aggiunge Walter, ma solo quella per la negoziazione del rinnovo. Possibilità di perderlo a zero? “Ci potrebbero essere se non troviamo un accordo, ma preferisco fare una trattativa lunga ed estenuante per cercare di tenerlo piuttosto di perderlo subito

Ancora incerto il futuro di Vucinic : “Noi vogliamo tenerlo perché anche ieri ha fatto delle giocate affascinanti e di questo ne ho parlato con un allenatore che lo voleva e gli ho detto “forse non te lo prendi più”. Se andrà via, sarà per suo volere. Ci sono stati alcuni interessamenti soprattutto da società italiane, ma nessuna squadra finora è venuta a chiedercelo. Non tutti possono permettersi uno come Vucinic. Ha un gran rispetto della Roma e non vorrebbe incontrarla da avversario, quindi è possibile una cessione all’estero. Marchisio nella trattativa per Vucinic? È forse l’unico giocatore che prenderei della Juve, è forte e deve ancora esprimere molto.

Sulla polemica Totti e Baldini : “Sono due persone che hanno un buon rapporto, non farò da mediatore perché non serve. Mi trovo d’accordo con quello che ha detto Baldini riguardo il progetto. A volte però escono aggettivi che possono degenerare ma c’è serenità. Totti è tranquillo così come lo spogliatoio. Non dobbiamo preoccuparci ogni volta se lo spogliatoio è inquieto, anzi, con l’inquitudine si vincono le partite, non con la quiete.

Infine sul calciomercato in entrata : “Mi sento di dire che Pastore non verrà alla Roma perché non mi piace riproporre gli stessi giocatori e la Roma con lui non perseguirebbe un tipo di mercato che stiamo cercando di fare. La ciliegina sulla torta sarà Lamela, i tifosi se ne accorgeranno se gli staranno vicino e sarà aiutato anche da un pò di fortuna. Sicuramente prenderemo un centrocampista e un altro difensore centrale. Con Heinze sono più tranquillo, è un combattente. A destra stiamo bene così e anche a sinistra. Se va via Vucinic è ovvio che prenderemo un attaccante.

Condividi l'articolo:

476 commenti su “Conferenza Sabatini : “La trattativa per la società andrà a buon fine. Il nostro grande colpo è Lamela, Pastore non verrà!””

  1. allora è l’inizio della disfatta…vendiamo menez vendiamo vucinic vorrei sapere con chi li sostuiamo allora…stanno ci salviamo con gol di heinze ultima partita sono fiducioso..lui è uun difensore che segna..

    Rispondi
  2. bravo saba .esco fuori dal discorso che sono d’accordo nel vendere vucinic.pero’ bisogna capire che e’ vucinic che vuole andarsene e ci sta facendo un favore a stare al ritiro, basta rompere col frasi per tenerlo convincerlo come un bambino.ma che ‘ mica tutti vogliono rimanere nelle stesse squadre fino a fine carriera.
    semo noi della Roma lui e’ un giocatore e vuole andarsene.ora convinciamo sa a accettare al piu presto senza tirare la corda e pensiamo a un sostituto per la panca come era possibile shaqiri.

    Rispondi
  3. siena… sampdoria…e nel 2005 vi ricordate chi c’era in porta? curci…e conti allenatore…vendemolo porta sfiga…
    p.s.
    giocava nella primavera nella seconda parte della stagione va a fare il titolare in prima squadra risultato la primavera diventa campione d’italia la prima squadra arriva 8° con conti allenatore…l’anno seguente spaletti gli preferisce doni (quello che faceva il portiere) …la marcia delle 11 vittorie etc etc…

    Rispondi
    • e nel frattempo pippenez se ne va al psg (eddajeèèè)per 8 bischeri + 1 se vanno in champion… er capolavoro di perdè…10 bischeri + bonus…con stipendi da 1.3 / 1.4/ 1.5 …e c’è ancora chi fa storie per il contratto di bojan….damo via pure l’amaro montenegro (anche se questo va detto sempre in doppia cifra è andato)… e via libera per Gonzalo…ammagari…
      p.s.
      pensate che se quei due simpaticoni di pippenez e vucinic avessero spinto un po di più si andava in champion e sai che mercato…mannajammasèèèè !!!!!

      Rispondi
  4. che Inter stratosferica ragazzi ha travolto il malcapitato Galatasaray. Non c’è niente da fare, vinceranno tutto loro. Poveri noi ragazzi, ci umilieranno

    Rispondi
  5. Buonanotte a tutti ragazzi..a domani..siete sempre li mejo..ringrazio Dio de avemme fatto giallorosso,sennò nun ve conoscevo..ve vojo bene..notte 😉

    Rispondi
  6. Aò, ve ricordate la gomitata di Tassotti a Luis Enrique in un mondiale Italia Spagna? Cor naso spaccato e cor sangue che non ti dico, rifiutò le cure mediche e rincorrendo Tassotti per tutto il campo gli diceva “hijo de puta, hijo de puta!!” Davero me sembrava un animale!!!

    Rispondi
  7. Ragazzi miei,siete tutti pischelli..c’avete una grande cultura calcistica..ai tempi miei c’erano solo i secondi tempi della partita della domenica e i servizi della Domenica Sportiva..s’annava allo stadio e le squadre avversarie le vedevi solo quella volta,facevamo le figurine e non conoscevamo calciatori al di fuori del nostro campionato..complimenti a tutti per le vostre conoscenze calcistiche…ve sò piaciuto? Stavo a imità Sabatini che incensa i giornalai e li pja tutti per il cul0..ma voi siete bravi davvero 😉

    Rispondi
  8. Voglio sto Suarez!!! Semo disposti a daglie pure Rosi e Simplicio che me sembra glie servino al Liverpool..insomma ve rifamo la squadra e voi ce date solo un giocatore..che dite?

    Rispondi
    • Ahahah hai scambiato il Liverpool per una discarica??

      Dopo Doni pure Rosi… allora dillo che vuoi farli retrocedere!! 😮

      E damoje pure Taddei, no? :mrgreen:

      Rispondi
      • Maggio 84..sò tornato a casa che me volevo suicidà..c’avevo 18 anni ero bello come er sole(pure oggi eh)ma nun c’avevo più voglia de vive..io quella squadra inglese la vorrei vede fallita per sempre 👿 👿

      • Non c’ero, troppo giovane :D, ma quella coppa che manca dalla nostra bacheca per colpa anche di quel portiere buffone proprio nun me scende…

      • mamma mia mo’ che em ce fai pensà !!! ha giocato nel siena ed è retrocesso…sampdoria, ed è retrocessa !!!! aho ! sbrigamose a sallo via !!!! 😯 😆

    • Cmq Suarez lascialo n’do sta ha fatto il fenomeno nel campionato olandese (grazie al catzo)con ben 3 assist di stekelenburg.
      Ma poi nel campionato inglese diciamo che ha mezzo fallito…

      Rispondi
      • Te l’ho detto che nun l’avevo mai visto nei club..me lo ricordavo nel mondiale e lo stò a vede oggi..però me fido de quello che me dici tu 😉

      • mezzo fallito? Io ho visto il liverpool 4-5 volte e lui ha sempre fatto il fenomeno e tra queste una partita assolutamemte strepitosa contro il manchester united.

  9. CALCIOMERCATO ROMA, SABATINI IN BRASILE PER LUCAS – Secondo quanto riportato da Itasportpress.it, Walter Sabatini sarebbe pronto a partire nei prossimi giorni per il Brasile per provare a chiudere l’acquisto di Lucas Moura da Silva, meglio noto come Lucas. Il centrocampista del San Paolo è considerato uno dei principali astri nascenti del calcio sudamericano e viene accostato a club quali Inter, Chelsea, Barcellona, Bayern Monaco.
    che ne pensate???

    Rispondi
      • Ciao ziggy, suarez gioca col liverpool e è un bel giocatore in grado di sostituire vucinic ma costa pure lui sui 25 milioni

      • Però noi glie avemo dato un grande portiere..loro ce potrebbero fa no sconticello..che dici..te pare na cosa possibile? :mrgreen: :mrgreen:

      • Si infatti mi sembra strano che
        non ci abbiano pensato loro in
        segno di riconoscenza verso di noi
        a inserire suarez come contropar
        tita tecnica….ahahahah
        quelli quando vedono chi gli abbia
        mo venduto non faranno mai piu un
        operazione di mercato con noi, te
        lo dico io

      • Ahahahah seeeeh come minimo ce sparano 50 mijoni!!! Proprio perché semo noi! :mrgreen:

        E ce guardano così: 😈 😈 😈 😈 😈

        Ma d’altronde l’anno voluto loro er citofono… 😆

  10. Io però m incazzo… perchè abbiamo due squadre in champions che ci faranno perdere ancora ranking….
    L’ Udinese si sta vendendo tutti…
    Il Napoli non rifarà la stagione miracolosa dell anno scorso (Cavani tirava pure da casa sua e segnava)
    Boh arriveremo ad avere solo un posto in champions de sto passo.

    Rispondi
    • Sull’Udinese sono d’accordo con te, mentre per quanto riguarda il Napoli se si tiene tutti i big (Hamsik-Cavani-Lavezzi) secondo me ha fatto un mercato ottimo e si è rafforzato molto, quindi credo che farà un bel cammino (per quelle che sono le sue possibilità).

      Del Napoli ammiro molto il Presidente De Laurentiis. Lo ritengo una brava persona e anche molto simpatico e competente, ama la sua squadra e ci mette sempre la faccia (e i soldi)… e non si fa mai mettere i piedi in testa da nessuno… è il tipo di Presidente che ho sempre sognato (quando ancora c’era Zozzella…)

      Rispondi
      • Corsà però l anno scorso vincevano a cu.lo hanno fatto tipo 20 punti nei minuti di recupero…

        Cattiveria agonistica ok… però ci vuole anche tanta fortuna… e 2 anni di seguito la fortuna non ti assiste cosi tanto.

      • Lascia perdere corsà, io vivo a Napoli, e non tutti sono contenti di avere il Dela come presidente.

      • quello sicuramente !!! pero’ mi sarebbe piaciuto vedere i giocatori della lanzie gioire per il 4 posto, per poi vederli soffrire perdendo il preliminare..avrei goduto come un matto !!!!

  11. Io invece di certe domande assurde avrei chiesto a s. Walter: QUANDO RINNOVA DE ROSSI? punto! è l’unico dubbio che mi è rimasto

    Rispondi
    • Io dico da anni che De Rossi ormai è un giocatore in fase calante per una serie di motivi… per quello che ancora ce lo pagano, io lo darei via anche subito e lo sostituirei con uno più cazzùto.

      Rispondi
    • glielo hanno chiesto, e la risposta secondo me è stata più un messaggio al giocatore che altro…del tipo “noi preferiamo rischiare di perderti a zero piuttosto che venderti, che dici lo troviamo st’accordo?”
      poi in realtà non credo possano lasciar andare via uno come lui a parametro zero…o è un bluff o sono sicuri al 100% del rinnovo

      Rispondi
      • ok scusa ma tra 100 domande inutili me ne sono persa una interessante. resta che grazie ai giornalai non sappiamo una data della trattativa

      • anche perchè se il signor de rossi non vuoel rinnovare, lo dicesse chiaro e tondo !! perchè il signorino se l’anno prossimo se ne và a costo zero, sarebbe da infami !!!! visto che romano e romanista, mi auguro una cosa del genere non la faccia mai!!!!1

  12. Ma una pizza tra di noi,se potrà mai organizzà..tipo arrivamo cor cartellino cò scritto er nickname, a parte er corsaro che lo riconoscemo subito dar cappello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  13. CALCIOMERCATO ROMA, UN NUOVO TOP CLUB SU VUCINIC – Le dichiarazioni odierne di Walter Sabatini (“Vucinic è probabile che vada via. La sua situazione è complessa, come ho detto un mese e mezzo fa”) sembrano aver di fatto annunciato la prossima cessione di Mirko Vucinic, sebbene alla Roma non sia ancora arrivata alcuna offerta ufficiale per il montenegrino.
    La redazione di Romanews.eu si è attivata per capire qualcosa di più del futuro del giocatore ed ha appurato quanto segue: Mirko è al momento irremovibile. E’ fermamente deciso ad andare via per una serie di ragioni che sono state esposte pubblicamente tempo addietro. Ad oggi non c’è alcuna trattativa concreta in corso ma sicuramente il giocatore, potendo scegliere, preferirebbe un trasferimento all’estero: la scelta dipenderà da tanti fattori, a partire dal progetto tecnico proposto passando ovviamente anche per il discorso economico, ma l’idea di Vucinic è tendenzialmente quella di non dover affrontare la Roma, a cui continua ad essere molto legato.
    Il giocatore ha infatti molto gradito le parole utilizzate nei suoi confronti da Walter Sabatini e che si lascia benissimo con la società: ha avuto un rapporto straordinario con i Sensi ed altrettanto buono con la nuova dirigenza.
    Tornando al futuro di Vucinic l’interesse del Manchester United è concreto, ma c’è anche un’altra pista molto importante: oltre a vari club della Premier (Tottenham e United su tutte), sul montenegrino si è mossa anche una squadra di prima fascia (assolutamente top secret), appartenente a un altro campionato. Che si tratti del richiamo, francamente irresistibile, di una big spagnola?

    E se fosse il real??? a mourinho vucinic è sempre piaciuto… io direi uno scambio vucinic-higuain… è bello sognare 😉

    Rispondi
  14. Erano anni che alla Roma non vedevo un uomo come Sabatini, un uomo CAPACE, pronto solo a far il bene della squadra. A differenza del suo predecessore Pradè. Sono con Sabatini, sono sicuro che da qualche parte arriveremo.

    Rispondi
  15. NOTIZIONA DA FRANCEFOOTBALL : JEREMY MENEZ E’ GIUNTO NEL POMERIGGIO DI OGGI NELLA CAPITALE FRANCESE E HA POSTO LA FIRMA PER IL CONTRATTO CHE SANCISCE IL SUO PASSAGGIO AL PSG!

    ENTRO POCHE ORE ARRIVERA’ ANCHE L’UFFICIALITA’, MA LA FIRMA C’E’ STATA!!!

    :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀

    Rispondi
  16. ROMA:
    Sterchele, Rosi, Trotta, Petruzzi,
    Caprari, Moriero, Di Biagio, Cappioli , Statuto, Crescenzi, Totti.
    A disposizione: De Rossi e gli altri che meglio credete voi…

    SONO CONVINTO CHE PER MOLTI MENEZ, DENTRO STA FORMAZIONE, PURTROPPO NON LO VORREBBERO/VEDREBBERO..

    E SOTTOLINEO PURTROPPO…

    MA CHE CI FA, ALLA FINE L IMPORTANTE E’ CHE SO TUTTI DI ROMA.

    Rispondi
      • Ma come potete rimpiangere uno che in 3 anni ha giocato sufficientemente sì e no 15 partite… alla faccia der fenomeno… 😆

      • e de rossi da quanti anni ruba lo stipendio? che poi è cinque volte di piu di quello di menez. mai una tua parola contro De Rossi. Come mai?
        e come mai le pietre se le è pigliate solo menez?
        e come mai le minacce le avute solo la moglie di vucinic?
        e come mai ste cose non le hai mai evidenziate?
        e come mai pensi che si possa vendere menez a 8 milioni e comprare lamela a 19 che è retrocesso?
        e come mai ritieni opportuno vendere menez a 8 e comprare a 40 bojan che ha giocato in un campionato di serie b? ti ricordo che una certa squadra con 40 mil. c ha comprato eto’o..
        cosa pensi dell ultima intervista di spalletti che ha affermato che il vero allenatore della roma è totti?
        cosa pensi dell insubordinazione della scorsa stagione fatta dai giocatori nei confronti di ranieri che hanno deciso di cacciarlo e di mettere montella, ossia la sicura e sistematica esclusione di menez. ma per te questo, naturalmente è tutto normale. Guai a tocca totti, non sia mai.
        e come mai..
        siccome amo la roma e ne ho viste tante ma alla fine sempre le stesse, io mi so rotto, al contrario di altri.

      • E come mai non t informi prima di scrivere???
        163 presenze col Barcellona A, l ha fatte menez…mannaggia…

        chi non ama totti non ama la roma… perche TOTTI E’ LA ROMA.

      • scusami FIGHT mi permetto di dire la mia in 3 anni questo giocatore non ha mai fatto 90 minuti di seguito…. o veniva sostituito al 60esimo o giu’ di li’ ho entrava dalla panchina sempre o quasi allo stesso minutaggio… e se eri allo stadio e vedevi il suo riscaldamento ti incazzavi da morire talmente era svogliato…. per cui ti dico almeno a parer mio un campione nella A.S.ROMA non lo e’ mai stato un professionista ancor meno… spero x lui possa ritrovarsi in un’altro club ma di certo a ROMA almeno a me non manchera’….
        Ciao

      • scusatemi se alzo forse i toni quando parlo della roma e di menez ma la cosa che mi da fastidio parecchio è che trovo troppo accanimento verso sto ragazzo. in fondo a pallone sa giocare e se proprio dobbiamo svenderlo a sto punto era meglio costringerlo a prolungare il contratto e dargli ancora fiducia. ci sono anche altri giocatori che hanno fatto peggio.
        per questo dico: ma che vi costava tenerlo per 6° attaccante?
        bho è sta cosa che mi da fastidio veramente (a pelle). in fondo veste sempre la maglia della roma anche lui.
        per corsaro:
        è da forse piu di un anno che seguo sto sito ma parole veramente dure nei confronti di de rossi non le ricordo o forse mi sono sfuggite.
        ho una grande paura che stiamo a fa na cavolata a vendere menez e cmq di sicuro trovo assurdo dargli addosso in tale maniera o addirittura festeggiare la sua partenza (per otto milioni poi)..

      • x as roma
        no lascia sta il giochetto che non amo totti. io ancora me lo ricordo quando fece la prima partita o cmq tra le prime (con il milan e con mazzone in panchina se non erro). gli passarono un pallone, lui difese la palla, si giro e fece un lancio lungo (era ancora un ragazzino). da quella prima partita per me divenne il mio idolo, lottando contro tutto e tutti.. sempre. è la stessa cosa, con le dovute proporzioni, che vorrei fare per menez… oggettivamente questo è forte. che farete se menez andrà a fare il fenomeno da un altra parte? io già lo so.. qua lo mandiamo via da perdente e mai avrete l umiltà di dire che è stato un errore. forse mi sbaglierò ma per me è cosi.
        ps. io nn abito a roma e quindi uscire di casa e lottare per difendere totti contro interisti, laziali, juventini, etc.. ti assicuro che non è per nulla semplice.. cosa che invece non succede a roma che nel momento in cui uscite di casa, ve la cantate e ve la sonate comodamente tra di voi.
        pero caro as roma, ripetendomi che totti è il mio idolo da sempre, non è detto che non possa essere criticato.. o no?
        cmq quello che mi da fastidio pero è che come al solito da una frase di tremila parole vai ad estrapolare quello che meglio ti conviene. ne ho fatte tante di domande, rispondi anche alle altre. o no??????

      • a me menez è sempre piaciuto,come del resto vucinic ke ho sempre adorato…se è stata fatta qsta scelta credo ke sabatini avrà avuto le sue ottime ragioni,ha anke detto oggi ke gli sarebbe piaciuto molto aiutarlo a crescere..è evidente ke non esistevano i presupposti per farlo

  17. Questa conferenza ni rassicura per due punti e mi fa preoccupare per uno:

    PUNTI POSITIVI:

    1) Prenderemo ancora un centrale ed un centrocampista…a parere mio è quello che serve per completare la rosa.

    2) Se parte Vucinic prendiamo un altro attaccante…avevo paura che lasciassero partire Vucinic e Menez senza prendere nessuno…uno va bene, ma due saarebbe stato troppo.

    PUNTO NEGATIVO:

    1) C’è ancora molta incertezza sul caso De Rossi, sono molto preoccupato

    Rispondi
  18. mi lancio in una formazione improvvisata:

    stekelemburg
    wan der miel burdisso juan josè angel
    (heinze, kjaer)
    de rossi pizarro thiago motta
    (greco)
    higuain borriello bojan
    (totti lamela)

    Rispondi
  19. E anche oggi è arrivato il momento della mia rubrica:

    as-roma presenta… quanto manca alla fine del calciomercato!!

    Mancano 38 giorni alla fine del calciomercato.

    Rispondi
  20. poi lucas è micidiale, ma secondo me non sappiamo dove metterlo.. forse è meglio un bel centrocampista di sostanza e qualità..
    io avrei dato vucinic all’inter per thiago motta.. de rossi, pizarro, thiago motta.. buttali via..!!

    Rispondi
  21. io terrei stekelemburg, curci e lobont..
    oppure julio sergio in alternativa a curci, non cambia molto, due buoni portieri per fare i secondi..

    Rispondi
  22. comunque io ho sempre adorato higuain.. lo prenderei al volo se è vero che sta a 15 ml.. higuain, borriello, totti, bojan, lamela.. mi sa che ricominceremmo a vedere un pò di gol.. 🙂

    Rispondi
    • 15 milioni me sembra strano…cmq e un grandissimo finalizzatore,la porta la becca sempre impressionante.certo se prendessimo higuain il capitano dove giocherebbe??? meglio averceli sti problemi 😉

      Rispondi
      • così invece di preoccuparci in settimana dei litigi nello spogliatoio come l’anno scorso, ci preoccuperemo di chi viene schierato fra totti, borriello e higuain.. bei problemi..!! 🙂

  23. se poi nego è davvero così promettente allora ne abbiamo 4 e uno di questi dovrà per forza rendere bene e ci sto.. spero nella sorpresa nego a questo punto, in alternativa a cassetti.. tanto gli altri due non ce la fanno..

    Rispondi
  24. cmq BOJAN E LAMELA PER MENEZ FAMO UN BEL SALTO….MA VUCINIC PE BERGESSIO NON S’AZZARDASSERO EH!!!ANCHE SE NON CREDO A BERGESSIO VEDREMO

    Rispondi
  25. e poi musica per le mie orecchie: ha detto che serve un altro centrale perchè antei è forte ma troppo inesperto.. oooooohh, che bello.. finalmente uno che non sogna di aver trovato il campioncino di turno, ma lavora per coprire i ruoli.. scusate ma è così.. il calcio è oggi, non dopodomani..

    Rispondi
    • antei lo ha pure riempito di complimenti…cmq il fatto de prende heinze ma non come titolare lo dicevo da parecchio,mentre a sky dicevano che o prendevamo heinza o silvestre o kjaer..ancora non hanno capito quanto e serio il progetto,mortacci loro 😈

      Rispondi
    • martedì, mercoledì.. ormai ci siamo.. dipende tutto da quanto vuole risparmiare il nostro saba.. piuttosto è uscuta una voce su julio sergio al psg.. l’ha richiesto leonardo..

      Rispondi
      • julio sergio ormai andra al lecce,il suo procuratore ha detto ke gia hanno l accordo…cmnq sarebbe meglio ke andaase al psg cosi lo stipendio lo pagherebbero tutto loro e no una parte noi cm si dovrebbe fare col lecce

  26. Massima fiducia nel Sor …non crediamo a tutte le cavolate dei giornalisti!!!

    …a Waltere…se ci prendi Pastore o Robben non ci fa schifo però!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  27. comunque serve un forte centrocampista da mettere vicino a de rossi e pizarro, un portiere e un terzino destro.. se poi arriva una punta più convincente di vucinic siamo davvero a posto..

    Rispondi
    • Sabatini l’ha detto che nun voleva Cicinho,ma deve anche ascoltare il mister che si è preso la responsabilità della scelta, per il centrocampo hai ragione,ci vogliono muscoli e corsa per supportare il tridente 😛

      Rispondi
      • io al posto di sabatini avrei detto a luis enrique: ” senti , ti prendo lo stesso un altro forte terzino destro, poi ti arrangi, scegli quello più forte.. 🙂

      • rosi non mi serve, cicinho è discutibile, uno dei due l’avrei fatto fuori, se non entrambi.. viva il nonno corridore cassetti e un altro terzino destro a chiedergli spazio allora..

    • soprattutto il centrocampista…e ke sia forte,terzini destri ce n’avemo 3 cassetti,nego,cicinho penso che andremo con questi,cmq speriamo in un colpo a centrocampo perche co brighi e greco non me sento tutelato…

      Rispondi
      • veramente i terzini destri sono 4: CASSETTI CRESCENZI CICINHO NEGO, e poi ci aggiungerei Taddei che ormai mettono anche in porta 😛 ! Mentre a sinistra hai ANGEL CRESCENZI HEINZTE (per modo di dire secondo me non gichera mai li) TADDEI
        Tanta quantita anche se la qualita non mi pare eccelsa

  28. Roma e Paris Saint Germain si sarebbero accordate sul trasferimento di Jeremy Menez. Il club francese pagherà 8 milioni di euro più un milione di bonus in caso di qualificazione per la prossima Champions League. Menez effettuerà le visite mediche domani mattina e sarà presentato attorno alle ore 12.00. Il trequartista francese firmerà un contratto triennale ed indosserà la maglia numero 7.

    Rispondi
  29. mi va bene tutto, ma non mi va bene che si rinunci all’acquisto di un terzino destro titolare o una forte e giovane alternativa a cassetti.. qui non è riportato che sabatini valuta cicinho sufficiente per quella corsia perchè così vuole luis enrique.. secondo me rischiamo di avere un bel buco da quella parte..

    Rispondi
    • per me servirebbe un terzino sinistro e sposterei crescenzi sulla destra dove secondo me rende di più.. e mi piacerebbe che prendessero cissokho.. 😀

      Rispondi
  30. Buonasera a tutti..vi vedo impegnati nei commenti sulla conferenza del grande Saba..per me il centrocampista è qualcuno di cui ancora non si è parlato..sento dello scetticismo su Lamela..forse non vi rendete conto di quale giocatore abbiamo acquistato.. con Totti lì al centro il ragazzo va in doppia cifra al primo anno..il portiere è Stek anche se Saba li ha presi per il c.ulo con la storia che è un giocatore dell’Ajax 😉 ..il difensore sono indeciso tra Slivestre e Kjaer ma secondo me è il primo..se va via Mirko,arriva una seconda punta forte,ma secondo me parte dalla panchina,quindi non ci si svenerà.

    Rispondi
      • Ciao Tania..dài che arriva Stek mercoledì 😛 ..piano piano si fa una squadra tosta che Luis saprà gestire alla grande..e poi speriamo in questo closing 😆

    • gliscettici sono quelli di sky, veri incompetenti.. l’altro giorno ho sentito dire che bojan è come Paloschi.. che vergogna.. e che lamela è molto inesperto e molto meno forte di alvarez.. oltretutto l’hanno preso in giro perchè veva detto che la retrocessione del river è la sua più grande delusione.. bah..

      Rispondi
      • Skyfe è notoriamente piena di grandi competenti di calcio :mrgreen: ..Eric Lamela a 19 anni era considerato il top player del campionato di clausura,ilRiver è retrocesso in base ad una classifica avulsa per i piazzamenti degli ultimi 3 tornei,Alvarez fino a marzo 2011 ha fatto la panca al Velez..purtroppo per loro noi c’abbiamo Sabatini 😉

  31. Ragazzi, non so voi, ma io sono veramente contento che dopo tanti anni stiamo perdendo un po’ di brasiliani e ci stiamo argentinizzando.. manchrebbe solo uno del 87 che gioca con una maglia blanca e che il nostro dg conosce bene.. piuttosto voi chi pensate sia l’arrivo di centrocampo? premetto che per me Pizarro nel gioco di luis enrique sarà imprescindibile, preferireste uno più fisico, tipo Sandro, Song, Fernando, Petrovic o uno più alla iniesta per intenderci?

    Rispondi
  32. Domanda che avrebbero dovuto fare i giornalai a Sabatini ma rivolgo a voi: si parla del centrocampista…ma CHE tipo di centrocampista serve a questa Roma? Un medianone alla Sandro/Fernando un trequartista alla Lucas/Montolivo un dinamico alla Marchisio? Per me deve avere corsa e discreta tecnica ma non essere un trequartista ma uno alla Ahamoah per intenderci. Secondo voi?

    Rispondi
  33. io spero che per il closing vada tutto bene altrimenti dununcio tutti per danni fisici e morali perchè mi sto logorando i nervi,e litigo con mia moglie per questo.VOGLIO una società sana perc he poi con i giocatori che abbiamo e con quelli che arrivano ci toglieremo belle soddisfazioni.Perche ricordatevi che se in società era tutto a posto lo scudo di due anni fà non ce lo toglieva nessuno.

    Rispondi
  34. Onore a Walter Sabatini. Diciamo la verità: al momento, l’acquisto migliore è lui. Questo è un uomo di calcio, che sui campi di calcio ha sofferto. 34 anni fa o giù di lì, nel fiore della sua carriera, un tremendo infortunio allo zigomo lo tiene lontano dai campi per diversi mesi. Una volta pronto al rientro, sopraggiunge subito un infortunio ancor più grave: una semplice cisti muscolare viene erroneamente diagnosticata e trattata come strappo e le conseguenze sono 2 anni di dolori e inattività, finché un luminare francese capisce il grave errore di valutazione ed interviene per rimuovere il corpo estraneo, a quel punto divenuto enorme. In quegli anni col Perugia riesce a fare solo 1 presenza, ma gli basta per assistere in campo alla morte del suo amico Renato Curi. Non pensate di infastidirlo con le mene di Vucinic e (soprattutto) di Menez, gente che la fortuna non sa neppure cosa sia. Zitti e pedalare.

    Rispondi
  35. ragazzi se dopo questa sorta di conferenza stampa…… non si e’ capito quali sono le strategie vere del DS e della societa’ allora e’ clpa nostra….. mancano all’appello un portiere-centrale-un centrocampista. nel corso della settimana penso che almeno il portiere lo prendiamo (stekelenburg) gli altri due ancora non sono riuscito a capire chi siano….. poi se andra’ via mirko come credo ma non spero… ci sara’ bisogno di un’altro attaccante per cui alla fin fine all’appello della nuova roma mancano 3-4 acquisti e posso dirvi una cosa dopo anni di buio questo primo anno di calciomercato mi rende veramente felice per la mia scusate nostra A.S.ROMA aspettiamo il resto della truppa mancante e poi tireremo le nostre conclusioni.

    Rispondi
    • oltretutto, questo è il calciomercato che stanno tirando fuori a trattativa ancora in corso e debiti da risanare…non voglio pensare le scintille che potranno fare tra un anno con tutta la società a posto, a prescindere dal posizionamento finale in campionato ed europa league…

      Rispondi
      • infatti !!!!!!!! senza contare che se ce’ qualcosa da correggere…. a gennaio si puo’ sempre fare !!!! ma spiegarlo a tutti non e’ facile…..

  36. ragazzi bisogna stare vicini alla società e avere fiducia in sabatini ke fin ad ora ci ha regalato dei buonissimi giocatori..e io sn particolarmente ottimista xkè..ha detto kiaramente ke lucas è stato uno dei giocatori seguiti..e ha detto ke probabilmente nn verrà xkè il san paolo non vuole cederlo qst stagione..quindi vuol dire a parer mio ke la società li tiene e come i soldi..xkè ragazzi lucas da come ho capito costa una barca di soldi..e se la roma come ha detto sabatini lo ha trattato vuol dire ke ce le ha le possibilità economiche..pur essendo in una situazione instabile..xkè ancora non è stato fatto il closing..e figuratevi quando la società si stabilizzerà..secondo me ci sarà da divertirsi..FIDUCIA FIDUCIA..!!!

    Rispondi
    • infatti!! confermare di essere su lucas vuol dire avere anche le possibilità econimiche per farlo..secondo me i soldi ci sono ma vengono spesi bene, il giusto senza esagerare con le offerte. spero in un botto esagerato a fine agosto!! :mrgreen:

      Rispondi
  37. BENEDETTO SIA COLUI CHE HA CAMBIATO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI DI KAMENI FACENDO SALTARE LA TRATTATIVA… ALLORA HO GUFATO BENE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    E’ TUTTO CHIARO: SIAMO SU STEKELENBURG!!!!!!!! 😆 😆 😆

    Rispondi
  38. Maggici! 😆 stavo pensando la scorsa estate il milan a fine ferragosto a pagato un signor giocatore come ibrahimovic “solo” 24 milioni quindi anche noi possiamo sognare :mrgreen:

    Rispondi
    • condivido tutto.. quando senti le dichiarazioni di un ds non sai mai quanto sono vere, però auguro che il colpo vero si debba ancora fare..

      Rispondi
  39. Lupetto giallorosso dice: se va via Vucinic non voglio una promessa. Sono d’accordo, ma non perché ho qualcosa contro le giovani promesse, anzi. Ma solo perché ne abbiamo già comprata più di qualcuna. Ma Sabatini queste cose le ha già pensate nella culla, sta troppo avanti 😉 E poi, visto che secondo me arriva Stek, se va via Mirko e non arriva un Floccari, per me la squadra nel complesso si è comunque rinforzata, e senza un budget alla Real Madrid!

    Rispondi
  40. mamma mia quando parla sabatini mi da una carica ke…..cioè a prade nun se lo filava nessuno :mrgreen:
    cioè ha detto un altro difensore e centrocampisti.walter perchè non sei arrivato prima??
    dalle sue parole mi sembra chiaro ke anche vucinic è destinato a partire…e se baldini portasse higuain??
    su pastore mi puzza un po’..sono dell’idea ke sabatini lo voglia con sè a roma…mah…

    Rispondi
    • Vucinic dobbiamo darlo al tottenham per avere sandro, oppure se non vogliamo spendere tutti quei soldi per sandro si potrebbe ripiegare su poli o su sissoko del tolosa

      Rispondi
    • Se mai dovessero arrivare Pastore e Higuain a Roma ci sarebbe na strage…. 😯
      Infarti dei Romanisti…
      E suicidi dei lanzieli…

      Rispondi
  41. Gentili Sig. e Sigre qui da me habbiamo adesso 14 gradi e’ quasi buio ela cosa mi rattrista alquanto…detto questo vado a cena e vi saluto momentaneamente, augurando a tutti un buon proseguo e a risentirci magari piu’ tardi con delle nuove
    PS mazza sono cosi’ orgoglioso di essere Romanista che uscirei adesso in centro a Vienna in mutande ha ha ah

    Rispondi
  42. Io pero non capisco certa gente: fino a poco tempo fa Menez e Vucinic erano la rovina della Roma, giocatori indegi di questa maglia ecc…ORA che li stiamo cedendo rompiamo le palle perche al posto loro vorremmo KAKA e IBRAIHMOVIC! Hai preso LAMELA e BOIJAN e se va via anche Vucininc prendi un altro attaccante che non sara HIGUAIN o TEVEZ ma nemmeno Moscardelli

    Rispondi
    • Allora menez oramai è del psg..vucinic non so se parte ma se parte io lo sosituirei con lucas del san paolo,per il resto questi arriveranno ancora:

      stek(8,5)+kjaer(12),benatia(9),sandro(18) oppure fernando(16),lucas(10)

      saremmo uno squadrone così

      Rispondi
      • Lucas sinceramente lo conosco poco, davanti gia hai due “scommesse” come Boijan (x me è una sicuraezza ma vabbe..) e Lamela. Io per sostituire Vucinic andrei su qualcuno piu esperto, sicuramente un giocatore che abbia anche corsa per sostenere TOTTI + BOIJAN/BORRIELLO, per intenderci un LAVEZZI

      • E quando te lo danno lavezzi?!secondo me
        con 4 attaccanti come totti,bojan,lamela,
        borriello non so se convenga andare a pren
        dere un altra punta che costa parecchio
        perchè non giocherebbe molto secondo me e
        sono soldi sprecati…io prenderei un
        centrocampista forte forte:sandro,
        fernando,marin,montolivo,sissoko del to
        losa,ganso,

      • Infatti intendevo TIPO lavezzi…magari il pocho…ossia uno di movimento e fiato per poter supportare un attacco pensante BOJIAN/BORRIELLO TOTTI, concordo che non ci spenderei tanto ma nemmeno comprerei un ulteriore scommessa. Anche io se potesse arrivare quello forte lo vorrei a centrocampo 🙂

  43. Potrebbe essere cadetto il prossimo futuro del portiere Gianluca Curci (26), di proprietà della Roma e destinato a una possibile nuova partenza nel corso dell’estate: chiuso nelle prospettive di titolarità in giallorosso e al momento lontano da qualunque pista di mercato nella massima serie, l’ex-Siena, tornato alla base dopo la stagione con la Sampdoria mestamente chiusasi con la retrocessione, sulle sue tracce si sarebbe messo il Livorno, secondo quanto riportato dalla fonte labronica Amaranta.it. Da non escludere una sua permanenza capitolina come secondo portiere (probabilmente alle spalle di Stekeleburg), da verificare la disponibilità del giocare ad accettare il passo indietro legato alla cessione in Serie B.

    Rispondi
  44. Dal Brasile fanno sapere di un’offerta della Roma «pesante» (dicono superiore a venti milioni) per arrivare a Lucas del San Paolo. Il talento, classe ’92, che è stato uno dei pochi a non sfigurare della Seleçao nella Copa America che stasera volge al termine. Un’idea della quale il ds giallorosso parlerà lunedì ad Amsterdam con i dirigenti del San Paolo. Si, proprio nella capitale olandese nella quale Sabatini andrà per chiudere Stekelenburg: mancano i dettagli ma l’accordo in linea di massima c’è.
    Magari

    Rispondi
  45. Bronzetti 01/07/2011

    Il prezzo di Higuain?
    “Non c’è prezzo perché non lo vogliono vendere. Queste sono parole della dirigenza non mie”.

    Purtroppo quest uomo c acchiappa sempre…

    Rispondi
  46. Stavo vedendo un po di video del real madrid… e devo dire che i diregenti del real sono propio scarsi… Snejider, Cambiasso, Robben… E ne potrei fare altri 10 di nomi che hanno mandato via a due spicci…

    Rispondi
      • eh ma certo che sei dietrologo eh 😀
        mi ci gioco i cosiddetti che già ti sei fatto il filmino mentale di:
        “ah allora visto che quelli del real sono incompetenti ea as roma( l’utente eh 😀 ) piace higuain vedrai che ce lo danno co due spicci :P”

      • E lasciatevi scappare pure Higuin che ve costa!!ve ne sete fatti scappare tanti, uno in piu uno in meno… 😆 😆

        p.s.
        tanto c avete il cazzon one…

      • ahaha il ragionamento era quello ma lo faccio per scherzare! so che Higuain è il sogno di as-roma come ha spesso ribadito, e mi diverto a leggere i suoi commenti in questa chiave :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • purtroppo per noi come ho detto prima ho i miei dubbi che il sogno del nostro amico si tramitu in realtà 😛 il mercato brasiliano oramai è chiuso e senza neymar il real non lo mollerebbe mai

      • higuain è anche il mio sogno… è se davvero lo valutano solo 15 milioni è da prendere al volo… mi pare strano però ke venga valutato così poco…

    • Eì stato acquista per 18 milioni di euro nel 2008 dal Valencia e dato in prestito un’anno dopo all’atletico madrid, non si secondo me mai espresso al cento per cento ha passaporto italiano ma costicchia un po’ non se vale la pena

      Rispondi
    • MI PIACE, MA NON HA FATTO UNA GRANDE COPPA AMERICA, NON VORREI SIA STATTO TROPPO SPREMUTO DALL’INFORTUNIO DI GENNAIO ALLA CAVIGLIA

      Rispondi
  47. OGGI RITENGO SIA IL PRIMO VERO GIORNO DELLA “NUOVA” AS ROMA, TUTTI CI CHIEDIAMO KI COMPREREMO QUANDO E COME, RAGAZZI VI INVITO A RIFLETTERE SUL FATTO KE IL PRIMO VERO ACQUISTO QUELLO DI SPESSORE O COME NOI TUTTI KIAMIAMO TOP PLAYER E’ STATO FATTO DA MISTER TOM CON IL SIGNOR DS WALTER SABATINI, SI PERKE’ DIETRO UN CLUB IMPORTANTE CI VUOLE UN UOMO IMPORTANTE, E LUI LO E’, LAVORA ININTERROTTAMENTE PORTA GIOCATORI DI SICURA CARATURA VEDI BOJAN E HEINZE, SCOMMESSE CERTE QUALI NEGO ED ANGEL E GIOCATORI KE DIMOSTRERANNO TANTO COME SIAMO CERTI SIA LAMELA, ORA PENSATE DAVVERO SIA FACILE LAVORARE CONTRO TUTTO E TUTTI, (VEDI STI GIORNALAI ) E FRANCHI TIRATORI DEL CAVOLO, RITENGO SIA ECCELSO IL SUO MODO DI FARE LA SQUADRA,QUEST’UOMO A DATO ORIGINE A QUELLO KE SARA’ IL NOSTRO SOGNO, UNA BUONA SQUADRA RISPETTATA E MOLTO COMPETITIVA.
    PRENDIAMO SOLO IL BUONO OGGI E NON AMAREGGIAMOCI CON SOLITE MINKIATE DA BAR KE FANNO CIRCOLARE I NOSTRI POVERI GIORNALAI, STIAMO PER DIVENTARE UNA GRANDE SQUADRA COME PRIMA, MA DI SICURO CON QUALKE TITOLO IN PIU’
    GRAZIE SABATINI GRAZIE MISTER TOM

    P.S. ASPETTANDO STEKELEMBURG FORZA ROMA

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    Rispondi
  48. Per sostituire Vucinic io prenderei Gignac. Fa reparto da solo, è tecnico, vede la porta come pochi, ha una bella botta e un fisico da corazziere. E’ un qualcosa di mostruoso.
    Mi ha davvero impressionato. Dopo i mondiali però l’ho un po’ perso di vista.

    Rispondi
  49. Vorrei fare una precisazione, per chi se fosse dimenticato
    24 Luglio 2010 quale era il mercato dell As Roma esattamente unn’anno fa’.Nada Nulla ,meno di zero, con quale coraggio abbiamo adesso “esattamente un’anno dopo”, di lamentarci per la NS CAMPAGNA ACQUISTI, quanti anni erano che non arrivavano a Roma giocatori che io personalmente reputo ottimi acquisti, ditemi quanti anni? dai tempi dai Capello o qualcuno si scordato il Ns girarsi i pollici mentre gli altri compravano.
    detto questo un saluto a fratelli romanisti
    e proviamo per una volta ad essere ottimisti

    Rispondi
      • PERO’ VORREI RICORDARE CHE SIAMO ARRIVATI 2 VOLTE SECONDI ANCHE A UN PUNTO DALL’INTER ANCHE CON I GOL DI VUCINIC CHIARO E NON ABBIAMO SVENDUTO NESSUNO ERGO SE VENDIAMO i CANCRI TIPO DONI CICINHO GENT CHE NOI TUTTI CONOSCIAMO OK MA SE INCOMINCIAMO A VENDERE VUCINIC MENEZ (a 8 MILIONI)ALLORA MI ALTERO PERCHE’ non ho il prosciutto sugli occhi.

      • oltretutto il problema dei cancri è che non si vendono…indovina grazie a chi? alla vecchia società! siii, sempre lei! e non dire che è uno scaricabarile, perchè quando ti ritrovi uno come Taddei col contratto fino al 2014, Doni idem, Perrotta non ricordo fino a quando ma sempre troppo, gente come Barusso…che puoi fa? Poi magari se cerchi di venderli in tutti i modi, come con Doni che è stato necessario dare un incentivo sennò non schiodava, si critica pure…

      • più che l’ ad lì c’è di mezzo pradè.. sarò l’unico ma secondo me sai quante stecche ha preso da Bronzetti (Cicinho Baptista, Giuly) e Lucci (Taddei, Artur, Loria, e tavamo a prendere pure quella pippa di esposito 😆 )

      • Non intendo dire che la tua teoria sia sbagliata voglio solo dire che secondo me non ha senso tenere dei giocatori che in primis sono in scadenza secondo non vogliono piu’ restare e per terzo il malcontento di pochi puo’ minare la serenita’ nello spogliatoiecco perche sabatini prima di ritrovarsi con dei problemi preferisce liberarsene gia’ cosi LIBERARSENE, questo non vuol dire che renda noi tifosi felici ma a volte e’ neccessario prevenire piuttosto che curare

      • Se non vogliono piu’ restare e’ perche’ ci sono tifosi teste di banana che fanno gli agguati sotto casa e spaccano i parabrezza e tifosi che prima esultano e poi il giorno dopo se ne dimenticano

      • ma chi assicura che i tifosi che hanno spaccato il parabrazza o minacciato fossero veramente tifosi romanisti

      • ragazzi sta di fatto che con vucinic ci siano stati degli pseudo tifosi che hanno minacciato la moglie,vorrei vedere qui dentro chiunque se gli capitasse cosa farebbe,a come so fatto io(vabbe non so normale) sarei uscito de casa e avrei fatto caccia al tifoso come sport..la crepa c’è e dobbiamo sol sperare che vucinic grazie a L-E trovi nuovi stimoli nel rimanere seno e inutile tenere un giocatore scontento….

      • cavolo,pare che vucinic è messi che te segna ogni
        partita,ricordati che ha una media gol di 0.30…

      • @lupetto giallorosso: Roma wasn’t built in a day… specialmente dopo che sta in macerie come a mo’… E chissà per colpa di chi… non dico che se va via Vucinic arriva Messi ma finora la promessa di non indebolire la Roma è stata mantenuta, metti per esempio Stek (perché io me la sento che arriva mercoledì), e questo a me personalmente basta per avere fiducia che meglio di così non si può fare, per come siamo partiti

      • FATELA FINITA NON DIFENDO ZOZZELLA MA NEANCHE RIMANGO IMPASSIBILE DI FRONTE A CERTE COSE MI CAALMERO’ SOLO SE VENDENDO VUCINIC CON GLI STESSI SOLDI MI COMPRI UN CAMPIONE E NON UNA SCOMMESSA MA NON MI SEMBRA QUESTA LA POLITICA SOCIETARIA CHIARO?

      • non capisco il tuo alterarsi in questo modo..siamo tutti romanisti, almeno cosi si spera, siamo qui per esprimere le nostre idee non per imporle

      • E chi le vuole imporre magari mi sbaglio magari vucinic e menez so due pippe e l’anno prossimo vincemo lo scudetto, a me sembra che voi quando sentite critica’ la nuova societa’ ve inalberate

      • io personalmente mi inalbero quando sento criticare la nuova società per colpe che, oggettivamente, non ha o ancora non ha.
        Non vendiamo Taddei, Brighi, Perrotta? Sono blindati e non se li prende nessuno…
        Vucinic vuole andarsene? Come hai scritto te sopra, è colpa soprattutto di certi tifosi ottusi…la società ha detto di volerlo tenere ma se lui non vuole c’è poco da fare.
        Menez? Forse l’unico che è stato scelto per essere venduto…comunque il giocatore ha una storia simile a quella di Vucinic
        Mexes? vecchia società…
        sento gente criticare per la possibile vendita di Vucinic (magari la stessa che lo criticava) senza aspettare di vedere chi arriverà potenzialmente a sostituirlo (e magari criticherà il nome a priori senza vederlo in campo)…io mi inalbero per commenti del genere

      • guarda che io non mi sto’ inalberando ho una certa eta’ e mi farebbe male al cuore(scherzo).
        Io sono un estimatore di entrambi e su questo forum l’ho sempre scritto, dico solo che chi non vuole partecipare e’ giusto che prenda un’altra strada, tutto qui

      • lupetto te la posso di io na cosa?io cio 35 anni e da quanno so nato so giallorosso in casa mia e non stile de vita e so pure ateo l’unica fede e la mia roma,cominciamo dal dire che questa annata dovra essere di transizione perche se speri o vredi di vincere qualcosa scordatelo si rista tirando fuori una societa dalle ceneri…il dopo franco sensi a creato un ambiente su reale nello spogliatoglio e non solo dove la stampa a sempre detto e ridetto cose non vere senza mai nessuna smentita,dove la sensi si e alleata con galiani il povero franco sensi e morto 2 volte vedendo da la su quello che ha fatto,ancora oggi i media cercano di screditarci e fidati non e finita qui il sistema cerchera in ogni modo di metterci all’agolo….bisogna stare vicino a questa nuova proprieta e intraprendere una battaglia che storicamente ci appartiene e sta volta la vinceremo…dovremo soffrire ma siamo abbituati e tra 2/3 anni saremo sul tetto d’italia se non ancor piu in alto….

      • a tania cosi me fai 😳 😳 😳 ….peccato per l’eta seno gia te avevo puntato so vecchiarello io,…. 😐

    • Ti dovrebbe far capire tutto che ci sono tanti romanisti che sono sicuri che la lazio ha fatto una campagna acquisti migliore della nostra…
      Ciuffa però non è colpa loro è colpa dei giornali che a daje e daje t inculcano l ideale che devi avere nel cervello

      Rispondi
      • Vedi io non dico che la campagna acquisti sia stata faraonica…ci mancherebbe, non siamo il Real o il Barcellona o chi altro ha veramente miliardi, dico solo che per una societa’ che e’ stata sull’orlo del fallimento abbiamo fatto acquisti che molte altre squadre se lo sognano e per questo ringrazio Sabatini Baldini e lo zio Tom

      • VI vOGLIO FAR CAPIRE CHE SE TENEVAMO I NOSTRI PIU? FORTI E VENDEVAMO I CANCRI FACENDO ACQUISTI MIRATI ERA TUTTO OK?CIOE’ FINO ALL’ALTRO IERI MA ORA CEDIAMO VUCINIC E MENEZ E ALLORA CHE VOLEMO FA?

      • thore tu vedilo come un prestito ma l’ultima parola c’è l’ha la roma,bojan in prospettiva e anche al presente vale piu dei fantomatici neymar o pastore o ganso e te spiego anche il perche,questo nel barca non era titolare solo perche davanti a lui cera un certo messi,in 3 anni giocando un minutaggio irrisorio a fatto na cosa come 41 gol,e se puta caso esplode puo prenderlo a titolo definitivo tra 2 anni per un operazione da 40 mil quando la societa sara solida come la roccia….io sinceramente prima de parla azionerei il cervello…..

  50. in questo forum la maleducazione non ha limiti… è già la terza volta ke mi offendono gratuitamente… suggerisco alla redazione di prendere seri provvedimenti contro questi utenti e bannarli…

    Rispondi
      • guarda ke io sn calmissima sei tu ke sei un pò troppo agitato… a tutti noi sta a cuore la roma… tranne a quei lanzieli ke ogni tanto vengono a farci visita su questo forum…

      • eh…lamentateve pure…almeno voi ve li sorbite al massimo su un forum…io li ho in casa 😀 (o meglio in famiglia visto che vivo da solo ma vabbè)

      • la camomilla prendila tu ke stai un pò troppo nervoso… anzi prenditi un calmante ke è meglio…

    • Finché si tratta di un commento o due che non ti piace (non entro nel merito), e i pollici rossi lo nascondono, non c’è bisogno di cancellarlo (dato che è nascosto) e quindi a maggior ragione di bannare nessuno, almeno secondo me. Tu puoi dare solo un pollice rosso, però – se lo ritieni – puoi sempre attirare l’attenzione su un commento che ritieni negativo. Oppure se casualmente ti si spegne e riaccende il router il tuo IP cambia… COFF COFF è l’umidità che mi fa tossire 😆
      Mentre i piccionesi in incognito andrebbero bannati in quanto appunto piccionesi, e gli risparmieremmo questa tortura di avere TUTTI i commenti nascosti dai pollici rossi

      Rispondi
      • 😉 qua di formellesi ce ne stanno tanti… ma davvero tanti… alcuni di loro si spacciano anche x gobbi… e ti ho detto tutto….

  51. Chi è quel genio tra voi che ha scritto LAmela-TOtti-PAstore = LA-TO-PA? 😆 😆 Beh io mi consolo con tre acquisti di tutto rispetto: STEkelenburg-BOjan-NEgo 😆

    Rispondi
  52. Prima dice che ha sentito un allenatore che vuole Vucinic e gli ha detto che non lo vende, poi dice che potrebbe partire. Morale della favola? Secondi me Mirko non parte e Pastore arriva. 😉

    Rispondi
  53. ragazzi sarò pazzo 😆 ma il mio sogno è jovetic lo considero un campione ma purtroppo è una scomessa veramente folle 😥

    Rispondi
    • jovetic è un grandissimo giocatore…i problemi sono due però
      1- bisogna vedere come torna dall’infortunio che l’ha tenuto fuori tutta la stagione scorsa
      2-la fiorentina di certo non lo regala 😉

      Rispondi
      • sono d’accordo sulla questione infortunio per questo sarebbe folle poichè sarebbe l’ennesima scomessa di questa roma ma sul fatto che la fiorentina non lo regali non lo sò secondo me se ti presenti con 11-12 milioni te lo danno

      • bizio sei più ottimista di un testimonial dell’unieuro 😀 con 11-12 milioni non ti ci danno manco gli scarpini di jovetic (non è in scadenza) considerando le cifre che i vari zamparini e de laurentiis sparano per gente come pastore e lavezzi-hamsik (grandi giocatori per carità ma che a jovetic possono allaccare gli scarpini a parer mio)

        certo poi non consideriamo che è un’enorme incognita quella dell’infortunio visto che è stato ben pesante…

  54. ma dove sono finiti oggi quelli che quando hanno avuto la rivelazione del terzo segreto di fatima sono svenuti e ancora si stanno riprendendo? lo dico per l’ennesima volta: fate attenzione ad allontanare il tifoso dalla reale dimensione e dalle reali caratteristiche del progetto perchè qui ci basta lo spazio di un articolo o di un commento per trasformare un mercato da 10 in una catastrofe.. chi vuole capire capisca e chi non vuole capire si assumesse ora le responsabilità delle proprie affermazioni..

    Rispondi
    • credo però che anche il tifoso che legge certe affermazioni dovrebbe sapersi regolare a trattare le notizie con le pinze…si illude chi vuole illudersi, l’unica verità sono le parole degli addetti ai lavori e i fatti concreti…

      Rispondi
  55. Non ho visto la conferenza di Sabatini….ma per me Pastore non è ancora da escludere!

    solo perchè ha escluso il suo arrivo non vuol dire che non potrà essere il colpo a sorpresa fra qualche giorno!

    Anche perchè Sabatini quando parla…non dice assolute verità…

    quindi io finchè non vedo l ufficialità di Pastore in altra squadra che non è la Roma…ci spero!

    Rispondi
    • vero, a volte dice una cosa per dire tutto il contrario, ma questa volta su Pastore è sembrato parecchio categorico…certo, magari se arriviamo al 31 agosto, Zamparini ancora non l’ha sbolognato e ci rimane qualche spicciolo in cassa…

      Rispondi
      • Ora si parla del Chelsea (pronta a pagare 45 milioni)

        Ma se Zamparini ha ricevuto da tempo questa offerta tanto richiesta da lui….perchè pastore è ancora a Palermo? e non l ha ceduto da mesi?

  56. ‘sta società non ha una lira…e ancora verranno comprati minimo 3 giocatori sempre se non ci saranno altre cessioni. Piangete ancora pessimisti.
    “Non abbiamo bisogno di vendere per comprare; prenderemo un portiere, ci servono un difensore centrale e un centrocampista. Se parte Vucinic arriva un attaccante.”
    Se dovesse venire Stekelenburg qui si impicca parecchia gente : “che schifo Kameni, società bla bla bla, peggio de prima.”
    Io non dimentico.

    Rispondi
  57. se vendiamo menez e vucinic la roma si ridimensiona..a me no che nn prendiamo lucas o marin o kaka o tevez o higuain …poi nn serve un altro difensore centrale al massimo un esterno investiamo su 2 centrocampisti di valore e vendiamo barusso simplicio ..cmq la vedo dura ques’anno a meno che lamela nn si rivela un fenomeno ma dubito …pessimismo..regna

    Rispondi
  58. Mi dispiace per Pastore, a me sarebbe piaciuto tanto… ma proprio tanto 🙁
    Comunque, fiducia! Se non è lui, sarà un altro :mrgreen:

    Rispondi
  59. Non capisco solo una cosa cosa significa’Se Menez verrà ceduto sarà una scelta dolorosa, mi dispiace solamente non aver avuto la possibilità di occuparmene di persona’ perche’ chi se ne occupato al posto suo?
    ???????????????????
    Come capisco che vucinic verra’ dato via…..
    mi becchero’ i pollicioni rossi ma cosi’ non mi sento di parlare di grande campagna acquisti!

    Rispondi
      • fuoridalcoro ma xk non vai sui siti delle quaglie??? invece di stare sempre a criticare… non sai fare altro…
        va bene una critica ogni tanto ma non continuamente… mi riesce difficile credere ke tu sia un romanista…

      • sono romanista da 20 anni dallo scudetto della roma di franco tancredi e bruno conti maldera phroaska pruzzo falcao nela chierico e non mi faccio dire laziale da una sbarbatella di primo pelo io critico perche’ voglio il bene della roma e ritengo che se cediamo i nostri giocatori di classe ridiventiamo la rometta di radice e carlitos bianchi sempre che tu li conosca 😈

      • mi riferivo a fuoridalcoro… mica a te…
        a meno ke non siete la stessa persona e usate 2 nick diversi… sbarbatella di primo pelo cmq dillo a qualcun altro xk io non ti ho mica offeso…

      • ahahahah lupetto…:D tu continui sempre a leggere male i commenti 😀 come con me ieri 😀

        il commento sopra era riferito a fuoridalcoro non a te 😀 lo specifica a inizio commento 😀

      • Sono molto sensibile ultimamente visto che vedo la roma fatta a brandelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

      • e su dai non esageriamo…aspettiamo la fine della campagna acquisti-cessioni per criticare o dare sentenze…
        vedremo insomma

      • lupetto giallorosso questo non ti autorizza ad offendermi gratuitamente dal momento ke io mi rivolgevo a fuoridalcoro e non a te…

      • tania e lupetto giallorosso, l’obiettivo di fuoridalcoro anzi fuoridalc**** è quello di scatenare catene di insulti come questa. su fate pace e lasciate le scaramucce ai piccionesi

      • emiliano siceramente è lui ke dovrebbe scusarsi xk mi ha aggredito senza motivo poi come hai detto anche tu le ragazze mom dovrebbero mai essere insultate ma si sa ke la classe non è acqua… 😉

      • ahia 😀 ecco che il forum prende un’inaspettata “piega femminista” ora comincio a preoccuparmi seriamente 😛 😛 😛

    • piano come è che non è una grande campagna acquisti?
      via menez= dentro bojan e lamela
      via riise = dentro josè angel ( e forse arriverà qualcun’altro)
      via loria= dentro heinze
      via vucinic= arriverà uno di pare valore se non di più (considera anche che sia menez che vucinic non vogliono restare e quindi non produrranno una cippa se restano contro voglia)
      via semplicio=(un centrocampista di qualità e molto probabilmente sarà lui l’acquisto del 31 agosto e quindi la cilieggina della torta)
      e al posto do mexes arriverà qualcun’altro

      si parlava di correzioni e non dirivoluzione e sinceramente io sono soddisfatto||
      mi preoccupa soltanto il fatto della produttività del calcio spagnolo in un campionato come il nostro!(lo dico dopo aver visto la partita di ieri)

      Rispondi
      • Chiudete gli occhi e immaginatevi la roma di questi tre anni senza totti vucinic menez mexes.Bene saremo entrati in area di rigore senza giocatori di classe o aspettavamo i rimpalli di perrotta e le incursioni di brighi?
        Campagna acquisti:
        lamela ne parlano bene ….pero’ mai visto …..scommessa che speriamo di vincere
        bojan viene dal barca (panchina del barca)secondo me bel giocatore ma lo voglio vedere tutta la stagione.
        heinze va bene esperienza consolidata
        portiere stek ok
        cessioni
        menez unico giocatore che salta l’uomo insieme a vucinic
        vucinic unico giocatore che salta l’uomo insieme a menez
        totti lo saltava 4 anni fa
        chi rimane perrotta taddei brighi
        POSSO ESSRE UN PO’ PERPLESSO?

      • (sorvolo su Menez che per ogni uomo saltato c’erano 3 palloni persi)
        Entrambi se saranno venduti (Menez quasi sicuramente, Vucinic probabile) saranno venduti per volere del giocatore e non della società. E indovina chi ha portato i giocatori a queste scelte? La vecchia, invisibile e incompetente società e i comportamenti di certi tifosi. Idem Mexes. Quindi non colpevolizziamo i nuovi dirigenti, che oltretutto hanno detto che cercheranno di trovare il miglior rimpiazzo disponibile in caso di partenza…se intascheranno i soldi senza reinvestire potremo criticare, ma per come si sono messe le cose fin’ora non mi pare che stiamo vendendo per ridimensionare.

      • abbiamo i migliori giovani d’Italia e qui c’è gente che piange per uno che quando giocava pareva che ti stava a fare un favore…mah…

    • riguardo al “non ho avuto possibilità di occuparmene di persona” intendeva dire che quando è arrivato lui la situazione di Menez a Roma era già precipitata e ormai poteva farci poco, mentre gli sarebbe piaciuto seguirlo e lavorarci assieme per farlo crescre

      Rispondi
      • Senti se voleva menez rimaneva adesso basta a scaricare le situazioni che famo adesso e’ “colpa del governo prima”

      • NON ABBIAMO FATTO NEANCHE UN TENTATIVO PER TENERLO MA DAI NON NON SIAMO IL PALERMO CHE BASTA CHE AZZECCHI GIOVANI TALENTUOSI E VAI IN EUROPA LEAGUE E FINISCE LI NOI SIAMO LA ROMA E I CAMPIONI NON LI DOBBIAMO VENDERE DOBBIAMO VENDERE DONI CICINHO PERROTTA NO I CAMPIONI CHIARO E NOI CHE CHE SE DICA STIAMO SVENDENDO IL NOSTRO PATRIMONIO TECNICO

      • se Menez fosse stato un campione ci avrebbe portato lontano…è un giocatore che mostra di avere tecnica ma di non avere la testa adatta per usarla…se rimaneva faceva piacere, se parte è un peccato ma facciamocene una ragione visto che di gente nuova ne sta arrivando…se rimproverate la sua cessione a fronte di tutti gli acquisti che stiamo facendo non so che dirvi, dovreste tifare Barca o Real…

      • in effetti..

        Sabatini sotto questo punto di vista ha un po recitato la parte di quello “dispiaciuto perchè il giocatore in effetti è bravo..” però in realtà la sua cessione era gia prevista!

        speravo nella conferma di Jeremy e della sua valorizzazione … ma vabbe è andata cosi..

    • Infatti la cessione di Menez ci può stare, ma vendere Vucinic è da pazzi. Pablo93 dove sei? Tu dicevi che Vucinic rimane, voglio sentire un tuo parere. Ormai non so più a cosa appendermi per qualche rassicurazione. Ma solo a me ha messo il nervoso questa conferenza stampa?

      Rispondi

Lascia un commento