Giornata di accertamenti per David Pizarro ed Alberto Aquilani. I due centrocampisti giallorossi, secondo quanto ci riferiscono da Villa Stuart, si recheranno a Via Trionfale in tarda mattinata o nel primo pomeriggio, per essere visitati dal Prof. Mariani e dalla Dottoressa Nataloni. Ricordiamo che il cileno aveva subito un trauma contusivo alla caviglia sinistra durante la rifinitura di martedì in uno scontro di gioco, che lo ha costretto a lasciare l’allenamento accompagnato in braccio dallo staff medico giallorosso; mentre Aquilani nel secondo tempo di ieri ha subito un infortunio alla coscia che ha costretto il tecnico Spalletti a sostituirlo con Perrotta.
Secondo indiscrezioni le condizioni di Alberto Aquilani non desterebbero preoccupazioni. Per il Principino si tratterebbe semplicemente di una contrattura muscolare. Salterà la trasferta di Udine e sarà recuperato per il turno infrasettimanale casalingo contro la Samp.
Diverso il discorso per Pizarro. Si parla di una lesione di secondo grado ai legamenti della caviglia sinistra: 20 gg di stop. Si proverà a recuperarlo per il derby del 16 Novembre.
Intorno le 15 i due giungeranno a Villa Stuart per la risonanza magnetica.
(fonte: RomaGiallorossa.com)