Rassegna Stampa | Leggo | L’Uefa ha aperto un’inchiesta sul caso De Rossi per la gomitata rifilata a Srna… La decisione arriverà il 17 marzo.
Daniele De Rossi è ufficialmente sotto inchiesta. L’Uefa ha annunciato ieri a Nyon l’apertura di un procedimento disciplinare sulla gomitata che ha sferrato a Srna nel corso della gara con lo Shakhtar. Il centrocampista è accusato di «comportamento improprio» e verrà sottoposto alla prova-tv. La disciplinare si pronuncerà giovedì 17 marzo. Tre o quattro le giornate di squalifica che verranno comminare a De Rossi mentre da Trigoria (oltre a una forte multa) fanno sapere che non verranno presi altri provvedimenti: «Esclusione nel derby e retrocessione nella gerarchia dei capitani? Falsità», ha dichiarato Montali.
Mentre Totti ha difeso il compagno: «A Daniele sono vicino in questo momento di difficoltà. Sono passato anche io in situazioni come queste, ma sono sicuro che lui è il primo a sapere di aver sbagliato e saprà come uscirne. La passione e l’amore con il quale indossa la maglia non dovrebbero mai essere messe in discussione».