De Rossi: “Si è rivista la vera Roma”

Rassegna Stampa | CorSport | Nel post-partita ovviamente De Rossi si è detto contento del gol, ma soprattutto della vittoria, dopo un periodo molto difficile, e dello spirito della squadra mostrato in campo.

S’è rivista la giugulare. Che è garanzia di gioia e Roma. Ci ha pensato lui, Daniele De Rossi, a ridare fiato a una squadra reduce da tre gior­ni oltre l’orlo di una crisi di nervi, l’in­credibile sconfitta a Marassi con il Ge­noa, le dimissioni di Claudio Ranieri, l’arrivo in panchina di un vec­chio amico come Vin­cenzo Montella. E, ap­punto, ieri, il recupero qui a Bologna, settanta­quattro minuti decisivi per provare a mettersi alle spalle uno dei mo­menti più bui del biondo e della Roma.

FALLO DI MANO – Cinque, in realtà, sono stati i minuti fondamentali. Dal qua­rantesimo al quarantacinquesimo del primo tempo. Sempre con la giugulare in primo piano. Prima con un fallo di mano che ha fatto imbufalire il Bolo­gna perché l’arbitro Banti ha sì fischia­to la punizione a favore della squadra padrona di casa ma senza il cartellino giallo che sarebbe stato il secondo, quindi si sarebbe trasformato in rosso, visto che la giugulare pochi minuti pri­ma era stato ammonito, giustamente, per un fallo su Ramirez. Poi, al tramon­to di un primo tempo, anzi della mezzora che rimaneva da giocare, che la Roma aveva con­dotto con sufficiente personalità, segnando il gol che alla fine si è rive­lato quello decisivo ti­rando fuori i giallorossi dal pozzo in cui si erano andati a cacciare dopo il misero punto conquistato nelle ultime quattro parti­te. Raccontaci, allora, Daniele: «Partia­mo dal fallo di mano. Non faccio fatica a dire che se fosse capitato un episodio del genere a nostro favore, probabil­mente avrei protestato anch’io, ma cre­do che l’arbitro abbia preso la decisio­ne giusta. Detto questo aggiungo pure che l’arbitro ci ha spiegato la regola che non obbliga all’ammonizione quando non si interrompe o si dà il via a un’azione pericolosa. E’ una questio­ne di interpretazione, insomma» .

GOL – Il calcio, poi, in certe situazioni è quasi una regola mate­matica. Puntuale, è suc­cesso pure questa volta. Perché proprio il biondo di Ostia, pochi minuti dopo, è andato a realiz­zare il gol partita, il gol che ha dato alla Roma tre punti fondamentali per continuare a sperare in una rincorsa a una posizione da Champions League che a questo punto non può che essere il massimo traguar­do possibile: «Sono felice ovviamente di aver segnato, ma sono felice soprat­tutto perché abbiamo vinto. Venivamo da un periodo difficile, avevamo biso­gno di questi tre punti. La cosa che mi soddisfa di più è che la Roma qui a Bo­logna ha ritrovato lo spirito giusto e battagliero, quello che ci vuole per vin­cere le partite. Non potevamo comin­ciare meglio l’avventura per il nostro nuovo allenatore Vincenzo Montella. Io, come tanti miei compagni, lo cono­sco da tanto tempo. Anche come tecni­co ha dimostrato quella personalità che ha sem­pre avuto anche da cal­ciatore. Non è che in questi due giorni ci ab­bia potuto dire chissà che cosa, però siamo tornati a vincere. Ha ini­ziato con una voglia in­credibile e in qualche modo tutti noi l’abbiamo avvertita. Il modulo con cui abbiamo giocato è quello che probabilmente è più conge­niale a questo gruppo di giocatori. Ora godiamoci questa vittoria, ma da do­mani pensiamo al Parma. Abbiamo bi­sogno di una serie di vittorie per poter risalire ulteriormente in classifica » .

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp