Rassegna Stampa | Il Messaggero | L’altra ipotesi prima di scegliere Montella come allenatore, era rappresentata da Alberto De Rossi, padre di Daniele e allenatore della primavera giallorossa, prima in classifica.
De Rossi padre ha però rifiutato qualsiasi proposta, temendo che Daniele avrebbe sofferto la sua presenza come allenatore…
Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Roma, colui che prende il posto di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, ma nella tormentata notte tra domenica e lunedì i dirigenti di Trigoria, Bruno Conti e Giampaolo Montali in primis, hanno anche pensato di affidare il ruolo di allenatore della prima squadra a Alberto De Rossi, tecnico della Primavera e padre di Daniele. Ma proprio il fatto di essere il papà di un giocatore così importante ha immediatamente frenato, bloccandolo, De Rossi senior.
L’allenatore della Primavera, prima in classifica in campionato con otto punti di vantaggio sulla Lazio, battuta sabato scorso a Trigoria per 7-1, ha ringraziato ma ha declinato la proposta, peraltro appena accennata, perchè l’eventuale convivenza nello spogliatoio con il figlio sarebbe stata molto complicata, più per Daniele che per lo stesso Alberto. Una decisione più da padre che da tecnico, che gli fa onore. Oggi Montella dirigerà il primo allenamento con la Roma di Totti e Vucinic; De Rossi senior, invece, alle ore 18 sarà in panchina con la Primavera impegnata a Villalba di Guidonia nella prima partita del Torneo di Viareggio. Entrambi felici e soddisfatti della rispettiva posizione.