Rassegna Stampa | Leggo | E’ arrivata praticamente da tutti gli uomini di calcio la “condanna” per Ranieri, reo di aver inserito il capitano contro la Samp per nemmeno quattro minuti, al 91esimo della partita.
Le parole più dure sono state quelle del tecnico del Bologna, Alberto Malesani.
«Il cambio di Totti? Un errore». Lo dice Malesani, lo  fa intendere Montali, lo confermano ex giocatori e tifosi. La decisione  di far entrare il capitano della Roma al 91° contro la Samp è stato  bocciata all’unanimità. 
Il commento più duro è quello di Malesani, tecnico del Bologna: «Il  cambio non è giusto soprattutto se fatto nei confronti di un giocatore  che ha segnato la storia della Roma. Avverto un grande malumore. In una  situazione normale questo cambio Ranieri non lo avrebbe fatto». Neanche il dg giallorosso Montali ha preso le parti dell’allenatore esaltando anzi il comportamento di Totti: «Francesco  si sta comportando da grande professionista. Ranieri deve dare una mano  sotto questo aspetto, motivando i giocatori e cercando maggiore dialogo  con loro». Per il tecnico blucerchiato Di Carlo invece «l’assenza dal primo minuto di Totti e De Rossi ha privato la Roma di tanta qualità». Duro anche il commento di Del Vecchio (ex -bandiera giallorossa): «Ranieri ha sbagliato. Va bene escludere Totti in una partita, ma farlo entrare al 91° sa di presa in giro»
 
					
