Inter-Roma, il duello sportivo che ha caratterizzato le ultime stagioni, potrebbe rinnovarsi anche in sede di mercato. L’oggetto del contendere, stavolta, sarebbe il centravanti dell’Ajax, l’olandese Klass Jan Huntelaar.
OFFERTE – Si sta innescando una vera e propria asta, che però potrebbe finire da un momento all’altro per "manifesta inferiorità dell’avversario".
PERPLESSITA’ – E’ stata l’Inter ad aprire le danze, chiedendo ai lancieri la disponibilità a parlare dell’affare. Ad Amsterdam sanno che Huntelaar ha fame di grande calcio, perciò si sono seduti al tavolo per vedere di accontentarlo ottenendo, per contro, la sorprendente risposta del giocatore. Che si è dichiarato "Perplesso", visto che l’Inter non gli ha offerto la prospettiva di una maglia da titolare accanto ad Ibrahimovic.
RILANCIO – Si è perciò fatta avanti la Roma, che dalla cessione di Mancini (ormai certa, manca solo di conoscere la destinazione) ricaverà una ventina di milioni di euro ma erediterà anche un vuoto in attacco da colmare quanto prima, e quanto meglio. 18 milioni la "sparata" di Pradé, che però ha lasciato intendere di non potersi spingere oltre quella cifra, come anticipato da as.com.
FUTURO – Cosa potrebbe accadere? Principalmente che l’Ajax "si accontenti" dei suddetti 18 milioni della Roma e si privi del suo miglior cannoniere (33 reti stagionali). Oppure potrebbe esserci un rilancio dell’Inter, che però dovrà anzitutto lavorare al convincimento del giocatore (basterà offrirgli un ingaggio più alto?). Terza ipotesi, poco credibile, l’acquisto da parte del Real Madrid, che ha il gradimento di Huntelaar ma non i soldi necessari per acquistarlo.