Rassegna Stampa | CorSport | Il mister Ranieri crede seriamente alla possibilità di vincere contro il Milan a San Siro, e lo conferma anche l’articolo sul Corriere dello Sport.
Ranieri ci crede. Il tecnico di San Saba da ieri ha cominciato a preparare la partita contro il Milan, che può riaprire il campionato della Roma per i quartieri alti della classifica. L’allenatore della Roma è fiducioso, nonostante la stentata vittoria contro il Bari. Ma recupera giocatori importanti e la Roma contro le squadre di vertice ha sempre fatto grandi prestazioni: ha vinto contro Inter e Lazio, ha pareggiato con la Juventus. Nell’intervista trasmessa da “ Studio-Sport” non ha nascosto il suo ottimismo: «Quella con il Milan è una sfida molto importante, onestamente proprio perché stiamo a dieci punti dalla vetta, abbiamo avuto una falsa partenza, ci siamo ripresi, siamo in fase positiva ed andiamo ad affrontare la prima della classe. Allegri è stato molto bravo a trovare la quadratura della sua squadra » .
PERSONALITA’ -Ranieri si aspetta una prova di carattere da parte della Roma, metterebbe a tacere le critiche che dall’inizio della stagione non lo risparmiano:«Una vittoria sarebbe importante perché vorrebbe dire che la Roma c’è, che la Roma sta risalendo, riavvicinerebbe il Milan alle inseguitrici, accorcerebbe la classifica e sarebbe un campionato molto, ma molto più interessante».
Il pericolo numero uno è Ibrahimovic, anche se il Milan ha molte individualità: Ranieri riconosce i meriti dello svedese:«Ibrahimovicsta dimostrando di essere un campione stratosferico, capace di tirare fuori una magia quando le partite si fanno difficili. Lui riesce sempre a trovare lo spuntovincente».
SPERANZA -Però nonostante qualche dispiacere e qualche difficoltà nei rapporti con i giocatori, Ranieri alla sua squadra ci crede:«Sabato mi aspetto una gran partita da parte della Roma ». Comunque vada a finire, a Ranieri resterà una magra consolazione: nel 2010 la Roma è la squadra che ha conquistato più punti. Ha sfiorato lo scudetto a maggio e in questo campionato fatica a recuperare la vetta della classifica. Ma il tecnico è convinto che può ancora farcela. Non tutti i giocatori sono dalla sua parte, ma non è facile gestire un gruppo per tanti mesi con la società che è in vendita. Mancano i punti di riferimento, le certezze. E in questi mesi Ranieri e il suo staff hanno fatto già molto da questo punto di vista. Il contratto che gli era stato promesso non sarà rinnovato, ma il tecnico di San Saba non resterà a piedi. Ha la possibilità di tornare in Inghilterra, quando è stato al Chelsea si è trovato benissimo. Lontano dalle pressioni della sua città e forse dai suoi tifosi si sarebbe aspettato maggiore gratitudine. Ma per ora al futuro non ci pensa, vuole vivere alla giornata. Conquistare un trofeo prima di lasciare sarebbe una bella soddisfazione. Per un allenatore romano che nella sua città ha perso un po’ del suo aplomb.