Ancora non c’è l’ufficialità, ma Riise diventerà presto un giocatore della Roma. La trattativa che porterà il norvegese a Trigoria è ormai arrivata in porto. L’accordo tra le società è stato trovato, come fa sapere il club giallorosso attraverso un comunicato. A questo punto si lavora solo sull’ingaggio. Questione di giorni, anche se per ragioni finanziarie l’ufficialità potrebbe arrivare a luglio.
Continua la ricerca di un attaccante. Huntelaar, ieri sera a segno con la nazionale olandese è in pole-position rispetto agli altri concorrenti, tra cui Mario Gomez, attualmente in forza allo Stoccarda.
Ultimamente si è ventilato un interessamento, oggi smentito dalle parole di Ernesto Bronzetti a Romanews.eu, per Luis Fabiano, 27enne del Siviglia. Secondo l’operatore di mercato, infatti, «è inutile anche parlare» di un possibile trasferimento del brasiliano nella Capitale. Così come sembra svanita la pista che avrebbe portato a Louis Saha. Al parigino del Manchester sarebbe stato proposto un contratto a gettone ma, ancor di più in questi termini, la trattativa non è destinata a decollare. Rimangono in piedi le ipotesi Gomis e Iaquinta. In un ventaglio di possibilità legato ai nomi dei bomber la Roma vuole valutare con la massima attenzione. Spalletti è stato chiaro: la nuova Roma, oltre che alla classe di Totti si affiderà alla potenza d’urto di un attaccante di razza. Le parole del tecnico di Certaldo, sia pure espresse con un pizzico di ironia, non lasciano spazio a dubbi: «Chi vorrei nella Roma? Eto’o e Zambrotta». Un chiaro segnale quantomai utile ad indicare la via che porta al vero tassello mancante dello splendido mosaico giallorosso. Ma i dirigenti di Trigoria non si fermeranno qui, e fedeli al motto "sarà un mercato di attesa", aspetteranno il mese di agosto per portare a termine altre operazioni mirate.