Partiamo dal sogno? Si, partiamo dal sogno (quasi) impossibile di Daniele Pradè e Ranieri: Joseph John Cole.
Daremo un numero alle possibilità, da 1 a 10, che i seguenti giocatori hanno di vestire la maglia giallorossa.
JOSEPH JOHN COLE – 3/10. Ad oggi sono queste le possibilità che l’esplosivo centrocampista di Paddington arrivi alla Roma. Il diesse giallorosso è in Inghilterra e un tentativo per l’ex West Ham lo farà. L’ingaggio? Due anni fa firmò per 4,7 milioni ma dopo le ultime stagioni (nel nome di numerosi infortuni e tante panchine) la sua pretesa si è abbassata: 3,3 milioni. Joe è molto vicino al Tottenham, ma la Roma conta di poter convincere l’inglese grazie a Ranieri, suo allenatore preferito. Difficile, ma non impossibile. Pradè ci proverà. Ranieri stima molto il ragazzo e Joe deve ringraziare il tecnico Testaccino se ora è un grande giocatore. Secondo indiscrezioni provenienti da Londra, il tecnico della Roma avrebbe chiamato Cole per parlargli un po’ di Roma, prima dell’arrivo di Pradè. Roma spera.
GALLAS: 8/10. L’esperto difensore francese è ad un passo dalla Roma. L’agente, Pierre Frelot, ha parlato di una trattativa in fase di stallo. C’è qualcosa di più, ci dicono.
ISLA: 5/10. Per l”esterno tuttofare dell’Udinese si deciderà lunedì. Lui verrebbe a piedi e Ranieri lo ha chiesto espressamente. Pensa che lui abbia le caratteristiche perfette per giocarsi il posto con Cassetti, sulla fascia destra. 5/10 perchè dipende da Motta.
SCHELOTTO: 6,5/10. L’Interesse per il giovane è risaputo. Napoli, Juventus e Milan ci stanno provando, ma la Roma sarebbe la destinazione preferita del ragazzo, perchè lo cerca anche dai tempi del Banfield. Non crede in lui solo ora che è “esploso”.
GOBBI: 9/10. La notizia delle ultime ore è che ieri pomeriggio, Claudio Ranieri, ha chiamato Massimo Gobbi per chiedergli “ti piacerebbe giocare nella Roma?”. La risposta nemmeno devo dirvela. Gli è stato proposto un biennale a quasi un milione. Risponderà nei prossimi giorni o nelle prossime ore.
CACERES: 2/10. Alla Roma piacerebbe, anche al ragazzo. La situazione con la Juventus, però, è ancora da definire e questo può allontanare la Roma da Martin. Dovremmo aspettare troppo…e questa volta, la Roma non ha intenzione di attendere.
LEDLEY: 9,5/10. Quasi fatta. Nelle prossime ore, dicono, dovrebbe arrivare in Italia.
PEREYRA: 7/10. La Roma ha in pugno il giovane, ma Pradè sta aspettando una risposta da Ranieri sul modulo che vorrà usare. Con il rombo, il ragazzo verrebbe preso subito. Con il 4-2-3-1, o lui o Ledley.
BELHADJ: 8/10. E’ da un po’ che non se ne parla, ma Pradè potrebbe essere andato in Inghilterra anche e soprattutto per lui. Se ne saprà di più nelle prossime ore.
(Hanno collaborato Matteo Vitale e Gianfilippo Bonanno)