Rassegna Stampa – Corsport – Non giocherà neppure le ultime due partite in programma prima del la fine di questo mese (Fluminense e Gremio), data di scadenza del suo contratto. Adriano è pronto a partire insieme al suo procuratore Gilmar Rinaldi e, probabilmente, anche a Fabio Simplicio che, da tempo, ha un’intesa di massima con la Roma. L’attaccante sarebbe molto affascinato dal l’idea di poter tornare a giocare nel nostro campionato, ancora di più con la maglia della Roma che lui considera la prima opzione.
SEGNALI – Le conferme, forti e chiare, arrivano anche dall’entourage del giocatore, ma, pure, dalle parti di Trigoria. Dove, peraltro, non danno ancora chiuso niente. Non solo perché la prudenza sul mercato non è mai trop pa, ma anche perché c’è da trovare un accordo economi co per il contratto del giocatore che, finora, ha visto le parti su posizioni non proprio convergenti. Di soldi, dunque, si parlerà tra il ds romanista Daniele Pradè e il procuratore Gilmar Rinaldi probabilmente domani a Rio.
LA STRATEGIA – La Roma, considerando an che che il cartellino non costerà un euro, è pronta a offrire tre anni di contratto una ci fra intorno ai due milioni e mezzo di euro netti più una serie di bonus non proibitivi legati a rendimento e obiettivi. Il giocatore, per ora, ha risposto con una richiesta superiore ai quattro milioni che a Trigoria con siderano esagerata soprattutto in conside razione di tutte le chiacchiere (e non sono state solo chiacchiere) che hanno coinvolto Adriano negli ultimi anni. Per questa ragio ne, in ogni caso, l’affare Adriano sarebbe comunque una scommessa. Ma è una scommessa che a Trigoria sembrano ormai deci si a fare. A meno che tutto questo non sia uno specchietto per le allodole per coprire il vero obiettivo romanista (Fred?).
Il ds ha una prenotazione per questa sera, con scalo a San Paolo. A Rio ci sarà l’incontro con il manager del centravanti ex Inter Il club offre un triennale da 2,5 milioni più bonus Il giocatore ne chiede 4 all’anno. In Brasile dicono: «Affare fatto».
ROMA – La Roma è pronta a volare in Bra sile, da Adriano. Il direttore sportivo giallo rosso, Daniele Pradè, e l’agente Fifa Rober to Calenda ( ottima conoscenza del portoghese, rappresentante in Italia della socie tà di Jorge Mendes, procuratore di Mourinho) sono entrambi prenotati sul volo di sta sera, ore 21.50, AZ674 diretto a San Paolo da dove hanno già la prenotazione per proseguire per Rio de Janeiro (sempre che non succeda qualche novità, erano prenotati anche ieri sera, le prenotazioni per il rientro sono in data 29 maggio). Ieri sera sullo stesso volo ha preso posto un noto procuratore italiano che potrebbe essere coinvolto in un’altra operazione sempre per conto della Roma. A Rio ci sarà l’incontro con l’attaccante e il suo procuratore per chiudere la trattativa per il contratto del giocatore.
Del resto per i brasiliani è già tutto fatto: Adriano è della Roma dicono con sempre maggiore insistenza, ricchezza di particolari, fantasia sudamericana. Anzi, ieri, lo hanno fatto dire allo stesso giocatore. E’ stato il sito globoesporte che è poi la voce web del colosso Globo tv. Lo hanno fatto attraverso la consolidata formula.
lo ha confidato ai suoi compagni a cui ha detto che andrà alla Roma. I compagni sono quelli del Flamengo, club che Adriano intenderebbe lasciare subito, per partire tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima alla volta dell’Italia dove Adriano ha ancora degli interessi, una casa a San Fermo della Battaglia, paesino alle porte di Como, alcuni immobili, negozi e appartamenti, da quali deve incassare un po’ di cash dagli affitti.