Se Roma piange, l’Inghilterra gode. Tre squadre su quattro qualificate in semifinale di Champions (come l’anno scorso anche se poi vinse il Milan) e la convinzione di avere il mondo ai propri piedi. Ma il risveglio per Sir Alex Ferguson non è stato affatto felice.
La foto di suo figlio Darren, ora giocatore-allenatore del Peterborough United, è finita in prima pagina: il ragazzo è stato condannato a pagare 1.500 sterline per aver picchiato l’ex moglie Nadine.
L’Independent sottolinea come Tevez abbia consentito a «Sir Alex di tornare sulla scena del suo più grande trionfo», quello del 1999 a Barcellona: lì il Manchester vinse la Champions in un’incredibile finale contro il Bayern Monaco. Elogi per Tevez anche dal «Telegraph» che mette però l’accento sulla «scarsa aggressivita» della Roma e «sull’incapacita» della squadra giallorossa di segnare il calcio di rigore.
«La rovina di Roma»: così il Sun prende in giro De Rossi per l’errore dal dischetto. «Il centrocampista italiano – scive il Daily Mail – commette un errore tecnico sul rigore spedendo la palla parecchi metri sopra la porta e coprendosi poi la faccia con la maglietta per nascondere la sua vergogna».
Da Il Tempo