E’ questione di stile. Claudio Ranieri e i giocatori della Roma, a fine partita, hanno elogiato la formazione di Guidolin evidenziandone la sportività con parole che danno atto dell’impegno dimostrato per “non regalare” il risultato. “Ha vinto, il calcio, ha vinto lo sport: il Parma ha fatto una partita eccellente e sono certo che anche la Lazio farà una grande partita, pur avendo di fronte una corazzata come l’Inter“ – ha dichiarato mister Ranieri.
Ma anche Taddei ne riconosce il merito: “Il Parma ha lottato fino alla fine, come è giusto che sia. Nei ducali però lo spirito è molto diverso e, sia il tecnico sia l’Amministratore delegato Pietro Leonardi lo fanno capire senza mezze misure:
“Abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti e non meritavamo certo di perdere perché abbiamo fatto una partita eccellente. Il Parma ha giocato un grandissimo primo tempo, dove forse ha concluso meno di quanto sia riuscito a creare nell’area della Roma, purtroppo non siamo riusciti a finalizzare, però è stato un grande Parma. L’arbitraggio? Preferisco non commentare il primo gol“ – ha dichiarato Guidolin.
“Siamo orgogliosi di avere questi ragazzi e meritavamo di vincere. Gli episodi? Giudicate voi…Avrei voluto i tre punti per il Parma e per la gente di Parma e per dedicarli a mio padre, che non c’è più ed era tifoso laziale“. – le parole di Leonardi.
Una tensione che sfociata in rabbia a due minuti dalla fine quando, l’espulsione di Jimenez per un’entrata su Totti ritenuta da Rocchi troppo dura, scatena una bagarre che vede protagonista Mirante. Il portiere ducale si avvicina al capitano mentre è ancora a terra e gli dice qualcosa che scatena la reazione del giallorosso. I giocatori vengono divisi quasi subito ma Mirante non contento se la prende con Simone Perrotta e si sfiora la rissa. Il tutto ovviamente non visto e non sanzionato dall’arbitro Rocchi.