Julio Sergio, autore della parata che ha mantenuto vive le speranze giallorosse:
“Giocavamo per vincere, tornavamo ad essere primi da quando è arrivato Ranieri. Mi ha fatto piacere, andrò a casa e vedrò la mia famiglia con una parata importante. Stavo al momento giusto, al posto giusto. Io avevo già giocato in Brasile un derby ma questo è particolare. Da domani dobbiamo tornare ad allenarci e pensare alla coppa Italia. Nel primo tempo non abbiamo fatto una buona gara, poi abbiamo giocato meglio. Tanti i palloni per Toni, poi è entrato Taddei e Menez. La squadra sta maturando al momento giusto. Io penso che devo essere il primo a dire grazie dopo quello che è successo con la Roma. Se c’è un Dio maggiore, lo ringrazio. Nessuno lo avrebbe mai detto. Mi fa piacere di poter rimanere nella stroria, ma dobbiamo continuare”.
Mirko Vucinic a Sky Sport
Derby con doppietta?
“La cosa più bella del calcio”
La scossa è iniziata dal rigore parato?
“Certo se andavamo 2-0 finiva male”
L’ha decisa Ranieri con i cambi?
“Non lo so la cosa più importante è che abbiamo vinto”
La Roma è in testa
“Sono tre punti pesanti. E’ stata un settimana pesante perchè non siamo abituati a stare li. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra”.
Luca Toni:
“Abbiamo faticato un pò nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo trovato la carica giusta. Siamo un gruppo fantastico, ma adesso ci aspettano quattro finali, vediamo quello che succede. Rispetto al primo tempo non è cambiato il modulo, ma la mentalità, noi volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti. Sono particolarmente contento, perché è il primo derby che gioco e l’ho vinto. La rissa nel finale? Purtroppo sono cose che non fanno bene al calcio; un peccato, perché era stata una bella partita”.
Rodrigo Taddei:
“Sono felice per il risultato, anche per come è iniziata la partita. Siamo usciti fuori da una situazione difficile, bravi a tutti. Il primo tempo non era da Roma, siamo rientrati con più volontà e siamo riusciti a fare i tre punti, era il nostro obiettivo. Tutti ci hanno creduto dopo il rigore parato da Julio. Siamo usciti da una situazione difficile. L’uscita di Totti e De Rossi, il mister ha grande esperienza. Ha fatto uscire due giocatori importantissimi, alla fine ha vinto il gruppo. Loro ci hanno appoggiato dalla panchina. Abbiamo dimostrato maturità. Succede nel derby che la squadra che perde rosichi. Abbiamo vinto noi”.